Ciao a tutti,sono un ragazzo sotto la ventina che ha avuto problemi di peso abbastanza grossi(mai cosi' tanto da intaccare la salute,ma grossi)fin dalla nascita. Il tutto ha avuto un culmine intorno al periodo inizio 2013/estate 2014,in cui affogavo nel cibo tutte le mie sofferenze. Dopo ho deciso di dare una svolta alla mia alimentazione,e ho iniziato ad ingerire intorno alle 1200kcal al giorno,e per 3/4 mesi ho accompagnato il tutto da un'ora di cyclette al giorno. Ciò mi ha concesso di perdere una buona quantità di peso,ma ad un certo punto ho iniziato a sentire la cyclette come un peso eccessivo da fare ogni giorno,in quanto eccessivamente noiosa(non ho la possibilità di fare altre attività,non ho compagnia e da solo è decisamente noioso qualunque sport),e dunque ho smesso completamente di farla. Da quel momento ho continuato a mangiare poco,ma senza cyclette(che si dice anche che bruci molte poche calorie,quindi non credo fosse il motivo dominante della perdita di peso)ho iniziato non solo a non scendere piu',ma addirittura sono salito di almeno un paio di chili. Ciò non mi andava bene,e a metà aprile ho deciso di mettermi di nuovo a regime,ho iniziato a mangiare praticamente solo minestrone(con comunque legumi e carboidrati sotto forma di patate all'interno),un po' di pesce magro,raramente del petto di pollo,e poi prevalentemente solo mele e carote per saziarmi(specialmente delle carote,non ne vado pazzo,ma hanno poche calorie e alla fine si lasciano sgranocchiare,quindi è un buon compromesso). Nonostante questi accorgimenti continuo a non scendere e anzi,settimanalmente metto qualche etto. E' una cosa che mi fa andare fuori di me,credo di ingerire non piu' di 1200/1300 kcal giornaliere eppure tendo a non dimagrire e addirittura ingrassare un pochino. Ho già provato con diverse diete di dietologi,che promettono miracoli ma di fatto anche pesandomi,come dicono loro,solo bimensilmente e non costantemente,noto solo peggioramenti.
Avete consigli da darmi per evitare di aumentare di peso(anche se di poco mi dà comunque fastidio salire,considerando ciò che mangio)anche facendo pochissima o nulla attività fisica?
Scrivetemi anche se avete consigli di altra natura,non sono ferrato in materia e ogni parere mi è molto utile
Avete consigli da darmi per evitare di aumentare di peso(anche se di poco mi dà comunque fastidio salire,considerando ciò che mangio)anche facendo pochissima o nulla attività fisica?
Scrivetemi anche se avete consigli di altra natura,non sono ferrato in materia e ogni parere mi è molto utile
Commenta