Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ecco la dieta , venite in soccorso

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ecco la dieta , venite in soccorso

    Ciao Ragazzi , ho 20 anni sono alto 1,74 mt e attualmente peso 73 kg ne ho già perso uno (ero 74 kg un paio di settimane fa) mi alleno da quasi 3 anni per 3 volte la settimana e ora devo definire quindi dieta (fate conto che in fase di massa , finita poco tempo fa mangiavo il doppio quasi il triplo)

    Mattino : latte con un paio di fette biscottate

    Metà mattino : uno yogurt

    Pranzo : 1 etto di pasta con un cucchiaio di olio e due di formaggio , 50 gr di affettati ( crudo o bresaola al naturale ) accompagnati da verdura non eccessiva (anche perché io e la verdura viaggiamo su due line diverse ) + multivitaminico


    Metà pomeriggio : un frutto o 30 gr frutta secca


    Cena : 150 gr di carne a scelta o pesce o uova , legumi , poi verdura sempre come contorno diciamo (ad esempio ieri sera ho mangiato due cubetti di spinaci in contorno a una bistecchina da 150 gr) e un frutto

    Bevo come minimo 1,5 lt di acqua al giorno ...

    Obbiettivo eliminare grasso sulla pancia e mantenermi sui 70 kg ...

    Giorni off

    Nei giorni on calcolate che dopo l'allenamento quindi verso le 18:00/18:30 assumo le whey + bcaa ... Appena finisco il ciclo , e inizio il nuovo avrò da assumere anche acetil L carnitina , un nuovo multivit della isatori quindi prenderò anche una compressa alla sera a cena ... Stop , per il resto uguale whey + bcaa post work ...

    Ps : ho fame non so quanto resisterò

    #2
    Ciao, la dieta per me è da rifare il gran parte. Fai anche delle sostituzioni non equivalenti (frutta/frutta secca -> carbo/grassi). Olio non ne usi? Ramificati + whey post wo non ha molto senso comunque... Ti lascio dei thread guida, così ti fai un'idea di come dovrebbe essere stilata un dieta decente:
    Nutrienti | Fabbisogno Energetico | Linee guida
    Impostare un programma alimentare: dalla teoria alla pratica

    Commenta


      #3
      Non l'ho fatta io la dieta ... Quando andrebbero prese per avere il massimo della resa ? (pro e bcaa ?)

      Commenta


        #4
        e chi l'ha fatta scusa? Con l'integrazione siamo ot qui.. io i ramificati li metterei prime/durante. Post le whey, ma io aggiungerei anche dei carboidrati. La dieta comunque dovrebbe avere la priorità rispetto all'integrazione pre o post che sia

        Commenta


          #5
          L'ha fatta il PT , okok grazie provvederò ( ne ho sempre presi 2 prima e 3 dopo di bcaa) ... Tu come modificheresti questa già esistente dieta ?

          Commenta


            #6
            scusa ma se l'ha fatta il PT perché chiedi qui? in ogni caso per me è da rifare totalmente, le guide te le ho linkate. Per regolamento non si possono dare diete da 0. Vedi tu..

            Commenta


              #7
              pt che paghi di persona...o semplice istruttore di sala pagato dalla palestra?

              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
              Anarco-Training
              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
              No mental :seg: Crew
              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
              I.O.M Jesi & Vallesina

              Le domande dell'aspirante bidibolder
              Originariamente Scritto da TONY_98
              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
              Originariamente Scritto da Perineo
              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
              Originariamente Scritto da Spratix
              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
              Fai da te - Il tagliando
              Originariamente Scritto da erstef
              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
              Disagio alimentare & logistica bidibolder
              Originariamente Scritto da Gianludlc17
              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
              Estetica rulez
              Originariamente Scritto da 22darklord23
              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

              Commenta


                #8
                Io pago la palestra mensilmente , me l'ha fatta così in amicizia senza nessun impegno ...

                Chiedo qui per sapere il vostro parere
                Last edited by Ghost32; 12-05-2015, 13:29:44.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Ghost32 Visualizza Messaggio
                  Io pago la palestra mensilmente , me l'ha fatta così in amicizia senza nessun impegno
                  allora non è il (tuo) pt, ma lo sapevo già ...in ogni caso la dieta è fatta molto ma molto male, e meno male che sia senza impegno... mancano perfino molte grammature (e non sono dettagli) e alcuni alimenti non sono affatto equipollenti (carne e uova sono due cose completamente diverse) come diceva giustamente Miller.

                  SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                  Anarco-Training
                  M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                  No mental :seg: Crew
                  Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                  I.O.M Jesi & Vallesina

                  Le domande dell'aspirante bidibolder
                  Originariamente Scritto da TONY_98
                  Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                  Originariamente Scritto da Perineo
                  vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                  Originariamente Scritto da Spratix
                  C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                  Fai da te - Il tagliando
                  Originariamente Scritto da erstef
                  Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                  Disagio alimentare & logistica bidibolder
                  Originariamente Scritto da Gianludlc17
                  se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                  Estetica rulez
                  Originariamente Scritto da 22darklord23
                  la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                  Commenta


                    #10
                    Quindi come faccio ? :'D mi toccherà andare da un nutrizionista ... Mi leggerò attentamente , la guida postata da Miller ... Ho dato un'occhiata veloce ma non capisco le formule ad esempio per calcolare la bf

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Ghost32 Visualizza Messaggio
                      Quindi come faccio ? :'D mi toccherà andare da un nutrizionista ... Mi leggerò attentamente , la guida postata da Miller ... Ho dato un'occhiata veloce ma non capisco le formule ad esempio per calcolare la bf
                      questa è proprio l'ultima cosa che devi sapere....la guida è a prova di immondo...stilata proprio per principianti e non esperti...leggila con calma e non in 2 minuti e riformula tutto...ci sono riusciti tutti quelli che si sono impegnati un minimo...ed è gratis.

                      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                      Anarco-Training
                      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                      No mental :seg: Crew
                      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                      I.O.M Jesi & Vallesina

                      Le domande dell'aspirante bidibolder
                      Originariamente Scritto da TONY_98
                      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                      Originariamente Scritto da Perineo
                      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                      Originariamente Scritto da Spratix
                      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                      Fai da te - Il tagliando
                      Originariamente Scritto da erstef
                      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                      Disagio alimentare & logistica bidibolder
                      Originariamente Scritto da Gianludlc17
                      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                      Estetica rulez
                      Originariamente Scritto da 22darklord23
                      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                      Commenta


                        #12
                        Ok ... Manx For president ... Facciamo così, dopo me la leggo von estrema cautela e riformulo la domanda , e se non dovessi capire qualcosa chiedo ... Ci aggiorniamo dopo

                        Commenta


                          #13
                          tra l'altro nella prima guida che ti ho linkato di bf manco se ne parla, il tdee è calcolato con una seplicissima moltiplicazione..

                          Commenta


                            #14
                            Allora ragazzi mi sono letto il post : impostare un programma alimentare dalla teoria alla pratica e sono giunto a queste conclusioni ... Fase massa , ingerisco 4200 kcal al giorno e fin qui ci siamo ... Poi ho fatto questa operazione correggetemi dove sbaglio : BMR = 10*peso + 6.25*altezza – 5*anni + sesso ---> 73 + 174 - 20 + 5 = 232 ( e qui ce qualcosa di cannato sicuro)

                            Qui sono un 1.5-1.6 : Qua la formula è semplice:
                            TDEE = BMR * f

                            Dove il valore di f dipende dal grado di attività:

                            • Sedentari (niente camminate, niente attività in palestra): f = 1.2
                            • Attività leggera (vita poco dispendiosa energeticamente (studente, impiegato), attività leggera in palestra 1-3 volte a settimana): f = 1.3~1.4
                            • Attività moderata (stile di vita mediamente attivo, attività in palestra 3-5 volte a settimana) : f = 1.5~1.6
                            • Attività intensa (stile di vita attivo, lavoro pesante, attività fisica intensa 6-7 volte a settimana): f = 1.7~1.8
                            • Attività intensa e frequente (esercizio intenso 6-7 volte a settimana + lavoro fisicamente intenso o esercizio due volte al giorno): f = 1.9~2


                            Poi ho calcolato l'apporto minimo proteico che sono 116 gr (qui con la dieta del PT ci siamo all'incirca perché ne introduco 101 gr)
                            Grassi da 51,1 gr (che con la dieta fatta dal PT non rispetto in quanto ne introduco solo 36 gr)
                            CARBO ? qui non trovo come calcolarli

                            Il punto è che introduco pochissime kcal rispetto a prima , prima 4200 ora 1450 o ho cannato io qualcosa ma i calcoli li ho fatti con i programmi postati da trexert quindi le kcal sono giuste , sono troppe in meno !!! 2750 kcal in meno ?! (((!!!ho fame!!!)))

                            Aiutatemi , correggetemi , iniettatemi cibo nelle vene !!!!!

                            Commenta


                              #15
                              E penso di avere fatto anche parecchia confusione

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎