Curiosita'

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • cirillo
    Inattivo
    • Dec 2002
    • 693
    • 9
    • 0
    • Send PM

    Curiosita'

    HO UNA CURIOSITA CHE MI DOVETE CHIARIRE...
    MA LE VERDURE COME MI DICEVA IL MIO MEDICO SONO TUTTE TRASCURABILI IN UNA DIETA IPOCALORICA ANCHE IN PRE GARA NEL MIO CASO NON MI CREAVANO PROBLEMI SIA COTTE CHE CRUDO APPARTE I PISELLI, CAROTE ,PATAE E LEGUMI VARI... SIETE DACCORDO ...
    A IL MEDICO NON FACCIO NOME MA è UN ESPERTO PREPARATORE DI RIMINI NON DICO ALTRO
    VOI CHE NE DITE IO MI SONO SEMPRE ATTENUTO A QUESTO HO TENUTO LA VERDURA COME L'INSALATA A PRANZO PER LA MIGLIOR DIGERIBILITA VISTO IL MIO ALLENAMENTO DOPO DUE ORE E LE VERDURE COTTE LA SERA MOLTO UTILI QUANDO I CARBO DIVENTANO UN LONTANO RICORDO ... CHI MISA DIRE O DIRE LA LORO STO PARLANDO OVVIAMENTE PER CHI FA DIETE CUTTING PRE GARA NON METABOLICHE MA A BASSO TENORE DI CARBO IPERPROTEICHE
  • marcolone
    Bodyweb Member
    • Jul 2002
    • 2367
    • 5
    • 0
    • Quel posto dimenticato da dio in mezzo alle risaie... Novara.
    • Send PM

    #2
    in italiano?
    Frase della settimana : "Massy, sei un grande!" "anche tu sei alto!"
    Voglio farmi Timea Majorova. Ma avrei bisogno di un goldone di titanio.
    ® Marcolone 2002. all rights reserved.
    marcolone@bodyweb.it

    Commenta

    • cirillo
      Inattivo
      • Dec 2002
      • 693
      • 9
      • 0
      • Send PM

      #3
      SCUSA FORSE HO FATTO UN PO DICONFUSIONE MA LA DOMANDA è SEMPLICE... LE VERDURE COTTE E CRUDE POSSONO ABBONDARE IN UNA DIETA IPOCALORICA NON CREANO PROBLEMI GIUSTO?

      Commenta

      • Jerrika
        Bodyweb Member
        • Dec 2001
        • 3262
        • 2
        • 0
        • Paradise City
        • Send PM

        #4
        Guarda che sono sempre carboidrati...se assumi un tot di carbo dovresti unire quelli della verdura con gli altri...
        Niente che sia d'oro resta...

        Commenta

        • cirillo
          Inattivo
          • Dec 2002
          • 693
          • 9
          • 0
          • Send PM

          #5
          si ma non potrai sirmi che un aporzione di verdura ha le stesse calorie di un piatto diriso poi i carboidrati delle verdure sono maggiorparte fibre e quindi espulse con le feci anzi le fibre come sanno tuuti aiutano a dimagrire quindi le verdure sono a dir poco fondamentali...
          quali verdure pensiate siano opportune in una dieta ipocalorica pregara ripeto io mangio la verdura tipo lattuga a pranzo e la verdura cotta la sera che ne pensate?marcolone tu che sai tutto!!

          Commenta

          • Jerrika
            Bodyweb Member
            • Dec 2001
            • 3262
            • 2
            • 0
            • Paradise City
            • Send PM

            #6
            Originally posted by cirillo
            si ma non potrai sirmi che un aporzione di verdura ha le stesse calorie di un piatto diriso poi i carboidrati delle verdure sono maggiorparte fibre e quindi espulse con le feci anzi le fibre come sanno tuuti aiutano a dimagrire quindi le verdure sono a dir poco fondamentali...
            quali verdure pensiate siano opportune in una dieta ipocalorica pregara ripeto io mangio la verdura tipo lattuga a pranzo e la verdura cotta la sera che ne pensate?marcolone tu che sai tutto!!
            Secondo me, come fai ora è ok...
            Niente che sia d'oro resta...

            Commenta

            • cirillo
              Inattivo
              • Dec 2002
              • 693
              • 9
              • 0
              • Send PM

              #7
              quindi le verdure sono trascurabili e libere in dieta pregara ???
              ripeto chi ha esperienze e mi posta le proprie perfavore?...
              vi dico il perche della mia curiosita, un mio amico mi ha un po confuso e mi ha detto che le verdure cotte sono da evitare perche danno ritenzione di liquidi ma io credo che la sua supposizione sia una cazzata perche il suo senzo di ritenzione e il maggior quantitativo di acqua che accumula la verdura quando si cuoce ovviamente bollita...infatti quando si mangia la verdura cotta si ha un maggior senzo di pienezza ma non perche sia piu calorica almeno credo ma solo perche boollendo accumula una maggior quantita di liquidi di conseguenza lo stomaco si riempe di piu...che ne pensate??

              Commenta

              • kappa
                Bodyweb Senior
                • Nov 2000
                • 6268
                • 99
                • 86
                • Milano
                • Send PM

                #8
                Originally posted by cirillo
                si ma non potrai sirmi che un aporzione di verdura ha le stesse calorie di un piatto diriso poi i carboidrati delle verdure sono maggiorparte fibre e quindi espulse con le feci anzi le fibre come sanno tuuti aiutano a dimagrire quindi le verdure sono a dir poco fondamentali...
                quali verdure pensiate siano opportune in una dieta ipocalorica pregara ripeto io mangio la verdura tipo lattuga a pranzo e la verdura cotta la sera che ne pensate?marcolone tu che sai tutto!!
                se dai un'occhiata alla tabelle nutrizionali ti danno la quantità di carbo che il corpo effettvamente assimila. Guarda quanti ne contiene la verdura che ti piace e toglila dalla quota di carbo che puoi assumere giornalmente

                K
                sigpickkappa78@gmail.com

                Commenta

                • Jerrika
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2001
                  • 3262
                  • 2
                  • 0
                  • Paradise City
                  • Send PM

                  #9
                  La ritenzione idrica è un qualcosa di soggettivo...
                  Niente che sia d'oro resta...

                  Commenta

                  • ACE71
                    Inattivo
                    • Jan 2003
                    • 1528
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Ha ragione K, infatti prova a mangiare 500gr di cipolle bollite o di cavolini di Bruxelles, e poi mi dici quanti carbo hai assunto.

                    E poi cosa c'entra il riso con le verdure, allora mi chiedo va più forte il treno o è più buona la cioccolata!

                    Commenta

                    • cirillo
                      Inattivo
                      • Dec 2002
                      • 693
                      • 9
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      infatti è vero le cipolle hanno 27ckal per 100gr invece i cavoli di brux ne hanno 38 di ckal penso che parli di quello giusto? quindi basta guardare le calorie totali delle verdure e scegliere le meno caloriche non centra se siano cotte o crude esatto?

                      Commenta

                      • kappa
                        Bodyweb Senior
                        • Nov 2000
                        • 6268
                        • 99
                        • 86
                        • Milano
                        • Send PM

                        #12
                        La differenza al massimo è gonfiore di stomaco dato dalla fermentazione xciò se ti devi preparae x una gara una settimana prima almeno non mangiarne

                        K
                        sigpickkappa78@gmail.com

                        Commenta

                        • potenza
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2000
                          • 5084
                          • 33
                          • 0
                          • Monza
                          • Send PM

                          #13
                          nel ultimo mese prima della gara vanno tolte TUTTE le verdure, se non riesci a fare la cacca ti conviene prendere un integratore di fibre, se invece le mangi per riempirti lo stomaco rassegnati e non mangiarle, poi sicuramente se stai sclerando e senti il bisogno di mangiare è sempre meglio un pò di verdura ad un piatto di lasagne o a qualche dolce o altro ancora...

                          io ad esempio fino a settimana scorsa mangiavo gli spinaci, ma li ho tolti da sabato (ho iniziato la 4° settimana alla gara) e
                          nel giro di 2 giorni mi sono seccato e ho perso 2 Kg.
                          Gli spinaci sono pieni di sodio.
                          www.michelepotenza.com

                          sigpic

                          Membro della setta di:
                          Santa Patata proteggici dalla "chiappa chiacchierata"

                          Commenta

                          • marcolone
                            Bodyweb Member
                            • Jul 2002
                            • 2367
                            • 5
                            • 0
                            • Quel posto dimenticato da dio in mezzo alle risaie... Novara.
                            • Send PM

                            #14
                            prova a bollirli in acqua distillata...
                            Frase della settimana : "Massy, sei un grande!" "anche tu sei alto!"
                            Voglio farmi Timea Majorova. Ma avrei bisogno di un goldone di titanio.
                            ® Marcolone 2002. all rights reserved.
                            marcolone@bodyweb.it

                            Commenta

                            • cirillo
                              Inattivo
                              • Dec 2002
                              • 693
                              • 9
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              BO .... MA POT. IO L'HANNO SCORSO LE HO USATE FINO A 4 GIIORNI DALLA GARA E NON MI HANNO DATO PROBLEMI IN TERMINI DI RITENZIOINE POI LOGICAMENTE COME DICE K DIPENDE CHE VERDURE SCEGLI E NEL NOSTRO CASO GUARDI ANCHE KLA PERCENTUALE DI SODIO MA CREDO CHE SIA UN ERESIA TOGLIERLE UN MESE PRIMA ALMENO CHE NON HAI GRANDI DIFFICOLTA A TIRARTI POI CONTA ANCHE SE SEI NATURAL O MENO

                              Commenta

                              Working...
                              X