Annuncio

Collapse
No announcement yet.

help me! aiutatemi voglia di ricominciare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    help me! aiutatemi voglia di ricominciare

    Ciao a tutti, mi chiamo Manuel e sono nuovo del forum. Fin da quando ero ragazzino ho sempre fatto sport.. atletica leggera, thai boxe, e un poco anche di palestra.. da 2 anni ormai sono fermo.. mangiando male e muovendomi relativamente poco.
    Ho mantenuto lo stesso peso..o quasi..diciamo che ad occhio grandi cambiamenti non ci sono stati..ma in fatto di muscoli non ne vedo ormai da parecchio tempo.
    Ho ricominciato da un mesetto ad allenarmi..per mancanza di cash ora mi alleno in casa..un pò di attrezzi li ho giusto i basilari per ricominciare..manubri fino 10 kg, bilancere fino 25 kg, kettlebell da 8 kg e un attrezzo per addominali.
    Non sono mai stato grosso di corporatura ho 24 anni sono alto 1.75 e peso 68 kg, sono sempre stato cosi da quando ne avevo 20.
    Ero giusto snello con un fisico abbastanza tonico e agile giusto per fare thai boxe.
    Da giusto un mese o poco piu ho deciso di ricominciare ad allenarmi non più in sport da combattimento ma vorrei fare solo il fisico aumentando la massa muscolare in certe zone e dovrei proprio ripartire da zero perchè con il tempo è sparito tutto e poi vorrei togliere qualche strato di grasso in zona vita.
    Non ho un'alimentazione corretta ma ci sto lavorando, sono disposto a stravolgere alimentazione se serve.
    Avevo ricominciato bene gli allenamenti, ma da qualche giorno mi sento fiacco..sarà l'alimentazione, sarà che non so se mi alleno bene...datemi qualche dritta per ricominciare come si deve.. grazie in anticipo.

    #2
    LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

    Pesare tutto al grammo. Molti di coloro che si avvicinano al mondo dell'alimentazione e dello sport sentono il "peso della bilancia", non riescono cioè ad accettare di dover pesare i cibi e non riescono proprio. Serve pesare? Beh, per avere l'idea chiara di quanto si mangia in termini di macro e kcal, direi di sì, più


    ciao! beh come prima cosa dovresti migliorare/modificare l'alimentazione che è alla base..Ora visto che il regolamento non permette di fare diete da zero, potresti o scrivere come mangi attualmente oppure crearti una bozza che poi eventualmente si cercherà di correggere/migliorare. T'invito a leggere i due 3d qui sopra, giusto per dare qualche informazione su come impostare una dieta. Eventualmente se hai modo, posta una foto della tua condizione , può aiutare a valutare il tutto.

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎