If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Questa discussione sta prendendo la piega di quello che voleva far dieta coi prodotti mulino bianco. Da domani allora pizza a cena e focaccelle a colazione, purché si rientri in kcal e macro ovviamente
Rileggiti la discussione perchè non è cosi...forse leggi solo quello che vuoi leggere.
Non è tutto bianco o nero...pollo o mulino bianco....cè altro.
L'ho scritto dal 3 messaggio...per me la dieta è prima di tutto salute...qui il mulino bianco lo hai nominato solo te.
Circo,semplicemente sto sottolineando come sia folle dare un ruolo così marginale alla qualità della dieta. Ti ho dato ragione sui piccoli dettagli,come mangiare una pasta al sugo e non riso bollito,oppure,che ne so,mangiare salame invece di fesa+mandorle...ma non si può parlare di pizza dai...o comunque di ignorare totalmente questo aspetto
Originariamente Scritto da Alberto84
Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Originariamente Scritto da debe
Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
Originariamente Scritto da Zbigniew
Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.
Fate passare il messaggio che,rispettando kcal e macro, tutto sia lecito..ed è sbagliato...
Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
La pizza cosa avrebbe che non va? È farina, lievito, acqua, passata di pomodoro, olio, sale. La mozzarella si può omettere, o si può scegliere la low-fat per avere macro più "favorevoli", e si può aggiungere qualsiasi fonte di proteine.
Poi un conto ovviamente è farsela da soli, un'altro è comprarla (e il probelma sarebbe sostanzialmente quello di tener traccia dei macro, a meno che il pizzaiolo non usi strutto nell'impasto... ma qui torniamo sostanzialmente sul settore "salute").
Non si sta dicendo che tutto è lecito. L'importante è avere misura.
Fate passare il messaggio che,rispettando kcal e macro, tutto sia lecito..ed è sbagliato...
Ok ho capito...devi far passare a tutti i costi questa discussione per negativa..
copio ed incollo quello che ho scritto qualche pagina fà:
avere 2 strade da percorrere che portano allo stesso risultato non mi sembra poca roba...quanta gente ha paura dell'attivita fisica perchè la associ a diete drastiche?..io ne conosco tante. Invece sapere che puoi comunque avere risultati in altri modi può far avvicinare più persone all'attività fisica che è salute...tutti dovrebbero farla sia per se stessi sia per gli altri(spesa sanitaria)...ok sto uscendo dal discorso la smetto
questo è il messaggio che voglio far passare..dove vedi scritto il concetto di cibo spazzatura?...
Te lo ripeto perchè fai finta di non leggere..l'ho scritto dal terzo intervento..per me la dieta e prima di tutto salute.
Circo,innanzitutto modera i toni..io leggo benissimo, e ho letto che,a tua detta,a parità di kcal e macro,tutto il resto è secondario,se non addirittura irrilevante,da cui ALCUNI (specie neofiti) POSSONO ARGUIRE che la qualità di una dieta conti poco o nulla,affermazione che contrasto con tutte le mie forze,come è mio diritto. Non me ne frega nulla di far passare la discussione per negativa,mi importa di farla passare per costruttiva,affermando (come del resto,per fortuna, ultimamente si sta facendo in tutto il forum) che non è necessario fare 6 pasti e in generale non bisogna focalizzarsi su dettagli minimi,soprattutto se minano la nostra "salute mentale" e vanno contro al nostro stile di vita (come ad esempio chi,dopo aver fatto il turno di notte,si sveglia per far colazione perché "è importante"...). Punto. Tu mangia quel che ti pare e se ti trovi bene, sono contento per te. Se poi domani, in sezione dieta,si presenta un neofita che vorrebbe impostare una dieta su focaccelle e pizzette rispondigli tu,e digli che questa roba fa male alla salute, ma che ai fini estetici,menate come il carico glicemico e la qualità del cibo è roba da fissati.
Con ciò mi congedo dalla discussione, che a questo punto ha perso ogni carattere costruttivo
Ciò che si voleva dire è solo che per fini puramente estetici, i macro sono macro, indipendentemente che i carbo arrivino da fiocchi di avena biologica pettinata ogni giorno o cereali ogm pieni di zuccheri aggiunti.
Tranquillo giampo che le informazioni negative qui le hai viste solo te.
ciao ciao
posso dire una cosa...anche se non sono nutrizionista? Del resto nessuno che ha postato lo è
io sono un tipo molto ma molto rigido, come tanti, ma appoggio e capisco entrambe le posizioni e sicuramente la "via giusta", pare scontato, è nel mezzo. Tuttavia pero'....bisogna fare attenzione, da ambo le parti, per esperienza ultradecennale...so benissimo che la posizione di ciroloco...è facile da fraintendere e da estremizzare (ci sono esempi concreti di questi grossi fraintendimenti, soprattutto, ovviamente, da neofiti o gente con problemi alimentari), cosi' come in parte anche quella di giampo.
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Manx,ma infatti io ho più volte espresso il mio parere a riguardo,ed è decisamente "moderato",come giustamente sottolinei debba essere. Sono contrario ai condimenti poveri o assenti o alla ossessiva ricerca di una fonte integrale,come se mangiare pasta o riso integrale possa portare a risultati evidenti...non voglio passare per quello "fissato"...ma da qui ad affermare che,purché si rispettino i macro e le calorie, si può mangiare pizza tutti i giorni o sostituire l'avena con i choco pops...non so te ma io non sono molto d'accordo
Manx,ma infatti io ho più volte espresso il mio parere a riguardo,ed è decisamente "moderato",come giustamente sottolinei debba essere. Sono contrario ai condimenti poveri o assenti o alla ossessiva ricerca di una fonte integrale,come se mangiare pasta o riso integrale possa portare a risultati evidenti...non voglio passare per quello "fissato"...ma da qui ad affermare che,purché si rispettino i macro e le calorie, si può mangiare pizza tutti i giorni o sostituire l'avena con i choco pops...non so te ma io non sono molto d'accordo
qui ti quoto in pieno cmq tempo fa un tizio che ha frainteso del tutto la posizione di circoloco...faceva la sua dieta a base di vino, birra e altre cosette..."tanto rientro nelle kal"...
Fai da te - Il tagliando
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
La pizza cosa avrebbe che non va? È farina, lievito, acqua, passata di pomodoro, olio, sale. La mozzarella si può omettere, o si può scegliere la low-fat per avere macro più "favorevoli", e si può aggiungere qualsiasi fonte di proteine.
Poi un conto ovviamente è farsela da soli, un'altro è comprarla (e il probelma sarebbe sostanzialmente quello di tener traccia dei macro, a meno che il pizzaiolo non usi strutto nell'impasto... ma qui torniamo sostanzialmente sul settore "salute").
Non si sta dicendo che tutto è lecito. L'importante è avere misura.
sulla pizza hai ragione, quoto...se la fai tu è un ottimo alimento anche post wo io personalmente non mangio una pizza da oltre due anni...ma non per paranoie varie, ma perchè preferisco allora un bel kebab doppio o triplo il problema...è la frase in neretto...molti...non hanno misura...e fraintendono...moltissimi.
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
Io pero' non ho ben capito qual'e' questa posizione di circo... Lui parla di evitare di mangiare scondito. Giusto. Ma se fissi i grassi a max 1g/kg, i saturi a 20-25% dei grassi totali non e' che puoi sbulaccare con la parmigiana eh
Poi se vai avanti solo di pollo bollito qualche problema c'e', soprattutto se e' un peso farlo
Mai creduto alle bodyrec..ci sono studi che dimostrano che dopo una fantomatica ricomposizione il corpo ha accumulato muscolo e perso adipe sul totale?
Io credo sia solo un effetto ottico dato dalla riduzioni di liquidi sottocutanei.
Se riduci liquidi hai perso peso.... Quindi non ricadi nel caso in oggetto.
Comunque vuoi vedere come in normo prendi lardo e perdi muscolo a peso costante? Fai una normo non allenandoti... Che succede? questo per dire che la teoria "non hai surplus non puoi mettere massa grassa" e' quantomeno rivedibile e vanno aggiunte diverse condizioni (del resto fosse cosi' facile si potrebbe restare in top condition a vita, e parlo di amatori)
Ragazzi, ma che state dicendo???????? Mi occorrerebbe circa un'ora per rispondere alle idiozie che sono state riportate in questa discussione, e forse non mi basterebbe. Ma voi pensate che siamo dei forni o degli esseri umani? Le kcal di un alimento sono quelle sprigionate all'interno di un calorimetro, che è appunto una specie di forno. Il nostro corpo è una macchina che reagisce ai legami chimici, non brucia le cose, altrimenti saremmo degli esseri umani incendiati. Un organismo ha talmente tanti di quegli equilibri e meccanismi di compensazione che nemmeno ve lo immaginate, parlate quasi esclusivamente di macronutrienti che sono la cosa più banale. Uno che mangia a quel modo, a parte il fatto che si ammalerebbe di qualunque tipo di malattia e morirebbe molto giovane, a livello estetico ingrasserebbe di brutto perdendo completamente la sua massa magra, diventerebbe uno schifo d'uomo. Le fonti di quello che dico? Studiati tutta la biologia, la fisiologia, la biochimica, l'istologia, l'anatomia. Credo che esistano migliaia di libri.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta