If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ragazzi, e in particolare circoloco,finché non vi mettete in testa che avere un peggioramento della composizione corporea significa mettere "nuovo adipe" (che poi cosa significa "nuovo"? Credete che i muscoli si trasformino in grasso? ) non andiamo da nessuna parte...se io continuo ad assumere le mie 2500 kcal da nutella et simlia (leggera ipo) la panza che ne deriva da dove esce? È "vecchio adipe "? addominali trasformatisi in lardominali?
Originariamente Scritto da Alberto84
Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Originariamente Scritto da debe
Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
Originariamente Scritto da Zbigniew
Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.
Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
Circoloco intendeva sapere se, ad esempio, partendo da una condizione di 80 kg con il 10% di bf, fosse possibile mettere ulteriore adipe in ipocalorica.
Se la percentuale di utilizzo del muscolo come fonte energetica è maggiore, aumenta ovviamente la percentuale di massa grassa: scende di peso, arriva a 78 kg con sempre quegli 8 kg di grasso.
Però io dubito che sia possibile arrivare a 78 kg con 9 kg di grasso (ossia con "nuovo adipe").
Circoloco si sta riferendo,sia nell'esempio che in seguito, ad una normocalorica,poi magari ho preso un abbaglio
Ha parlato di ipo e normo... E con nuovo adipe non intendeva un peggioramento della composizione ma una quantità maggiore rispetto a quella X di partenza.
Se a 2500 kcal sei in normo, ossia consumi tutto ciò che mangi e mantieni il peso, come lo stocchi nuovo grasso?
In ogni caso,la risposta alle domande di circoloco è : più un dettaglio è infinitesimale, più ignorarlo non avrà importanti conseguenze. Ok ad una dieta meno "da fissati",non cambia nulla,ma no ad estremizzare il discorso. Credo non ci sia granché da aggiungere.
Ma scusate quando fate una bodyrec che fate? Provate a mettere massa magra e contemporaneamente perderne di grassa con il peso che rimane costante... Per fare questo si "gioca" sui macro e con il timing.
Ora una bodyrec in positivo e' complicata (non impossibile) perche' per mettere muscolo tocca lottare contro l'istinto di sopravvivenza... ma una bodyrec in negativo beh quella e' ben piu' facile...
Questo non significa che bisogna vivere a pollo e lattuga... Pero' occhio...
Ha parlato di ipo e normo... E con nuovo adipe non intendeva un peggioramento della composizione ma una quantità maggiore rispetto a quella X di partenza.
Se a 2500 kcal sei in normo, ossia consumi tutto ciò che mangi e mantieni il peso, come lo stocchi nuovo grasso?
intendevo questo...è appunto impossibile..per questo criticavo l'ansia/paura dell'indice glicemico di un alimento...una cosa (a livello di composizione muscolare e non salutistico) praticamente inutile.
L'IG ha un'importanza relativa... Viene influenzato da moltissimi fattori, inoltre un conto è mangiare pane bianco da solo e un altro è fare un pasto completo a base di proteine, fibre, grassi e pane bianco. Ma dubito che tu mangi pane bianco a secco (o almeno lo spero)
Ben più importante è il CG.
Ma scusate quando fate una bodyrec che fate? Provate a mettere massa magra e contemporaneamente perderne di grassa con il peso che rimane costante... Per fare questo si "gioca" sui macro e con il timing.
Ora una bodyrec in positivo e' complicata (non impossibile) perche' per mettere muscolo tocca lottare contro l'istinto di sopravvivenza... ma una bodyrec in negativo beh quella e' ben piu' facile...
Questo non significa che bisogna vivere a pollo e lattuga... Pero' occhio...
Mai creduto alle bodyrec..ci sono studi che dimostrano che dopo una fantomatica ricomposizione il corpo ha accumulato muscolo e perso adipe sul totale?
Io credo sia solo un effetto ottico dato dalla riduzioni di liquidi sottocutanei.
Mai creduto alle bodyrec..ci sono studi che dimostrano che dopo una fantomatica ricomposizione il corpo ha accumulato muscolo e perso adipe sul totale?
Io credo sia solo un effetto ottico dato dalla riduzioni di liquidi sottocutanei.
L'IG ha un'importanza relativa... Viene influenzato da moltissimi fattori, inoltre un conto è mangiare pane bianco da solo e un altro è fare un pasto completo a base di proteine, fibre, grassi e pane bianco.
Ma infatti..quando mangi una pizza mica mangi solo farina bianca..cè il pomodoro che un minimo di fibre le ha e i grassi , considerando che magari dopo mangi un secondo contenente ancora grasso....L'ig
Cè molta gente che ha paura di certi alimenti,pensa che se non mangi pollo e riso non cresci o ingrassi..non è cosi...i macro e kcal fanno veramente il 98% dei giochi quando si parla di composizione corporea...il resto è un pelo nell'uovo.
PS:ma perchè non riesco a ringrazziare..cmq grazie sia ad oat che a rosella.
Questa discussione sta prendendo la piega di quello che voleva far dieta coi prodotti mulino bianco. Da domani allora pizza a cena e focaccelle a colazione, purché si rientri in kcal e macro ovviamente
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta