Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema dieta definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Problema dieta definizione

    Buonasera a tutti!
    Da poco ho cominciato il periodo di definizione da una settimana, abbassando l'apporto di carboidrati e grassi tenendo un pò più alto quello delle proteine.
    Non sono mai stato il tipo da bilancia per i cibi, solitamente misuro i cibi "ad occhio", quindi a pranzo continuo a mangiare pasta e pane, mentre la sera taglio fuori i carboidrati lasciando spazio a carne/pesce e insalata/verdure varie. Ho anche smesso di fare lo spuntino a metà mattinata, assumendo whey e destrosio in postwo di pomeriggio.
    Ho cambiato scheda, allenandomi in uno split di 4 giorni: petto e bicipiti, schiena, gambe, spalle e tricipiti...due giorni a settimana abs.
    Il problema però è questo: anche se comincio a intravedere la parte alta dell'addome, nella zona bassa ho sempre uno strano gonfiore, come se non riuscissi a bruciare grasso in quella zona e non riesco a definirla.
    Intano vi lascio qualche dato, spero possiate darmi una mano.

    età: 20
    altezza: 1,77
    peso: 70,8 (prima: 73)
    massa grassa: 13,38% (l'ho calcolata online, formula Wilmore/Behnke)

    Grazie mille,
    VixX

    #2
    Come puoi fare una dieta mirata alla definizione andando ad occhio..?
    Hai calcolato il tuo metabolismo basale e il fabbisogno giornaliero a riposo e nei giorni di allenamento?

    Commenta


      #3
      Si, li ho calcolati. La dieta precedente l'ho fatta cercando di essere il più preciso possibile nelle quantità e nella selezione dei cibi con MxBody2, poi ho capito di poterne fare a meno.
      Il principio base per la definizione non è tenere bassi cho e fat mentre si aumenta leggermente il fabbisogno di pro? Correggimi se sbaglio, dat che è la prima volta che vado in definizione.

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎