ciao raga dopo un dimagrimento di 40 kg con dieta e allenamento ho raggiunto il mio peso forma ma ho ancora del grassetto.
ora vi spiego meglio, dopo il dimagrimento ho continuato a mangiare sempre con quella dieta che consisteva in carne magra ,come carbo solo verdura e niente farinacei e giusto 1 mela prima dell'allenamento e grassi praticamente quasi 0 apparte quelli contenuti naturalmente negli alimenti quindi molto scarsi visto le innumerevoli fonti magre che mangiavo, ovviamente prima non sapendone nnt di dieta rispetto a ora le calorie che assumevo erano sicuramente molto basse e continuando sempre a mangiare cosi ho stallato ma ridurre ancora le calorie è follia dovrei scendere sotto le 1200 , quindi ora ho capito che per intraprendere di nuovo una via di cutting dovrei prima ritornare al mio tdee originale starci per almeno 1 mesetto e poi ripartire a scalare le calorie.
in questo momento sono nella fase in cui sto aumentando le calorie.ecco i miei dati e la mia dieta:
ALTEZZA:158cm
PESO:59kg
BF:15%
ALLENAMENTO PESI: 4 volte settimanali ( per ora ho smesso col cardio, prima lo facevo 3 volte a settimana)
BMI:1450 CAL
TDEE TEORICO:2050 cal
ecco la dieta che sto seguendo:
COLAZIONE: (400 cal/50 cho/9 grassi/24pro)
75g fiocchi di avena
3 albumi
170g di zucchine
3g olio di cocco
SPUNTINO 1: (154cal/3cho/10grassi/11pro)
20g mandorle
40g fesa di pollo
PRANZO: (474 cal/40 cho/19grassi/31pro)
54g pasta integrale
150g carciofi
10g noci
10g olio evo
130g merluzzo
SPUNTINO 2 /PREWO: (228cal/28cho/4 grassi/19 pro)
250g mela stark
8g mandorle
20g whey
CENA/POST WO: (385 cal/58 cho/ 1 grassi /35 pro)
260g patate
150g finocchi
120g petto di pollo
TOTALE GIORNATA: 1641 cal - 178 cho - 45 grassi- 121 pro
domande:
1)per le proteine io penso di starci, calcolando che ho avuto un'intera infanzia da obeso penso di essere uno che tende a ingrassare e volendo aumentare le calorie dove mi consigliate di aumentarle prima sui grassi fino a arrivare a 0,8 per kg? o lasciarli cosi e puntare ai carboidrati?
2)se aumento i grassi dove è meglio che li inserisco?
3)se aumento i carboidrati dove è meglio che li inserisco?
4)prima assumevo 1400cal da quando ho iniziato a alzarle ho notato che il peso da 55 è arrivato a 59 ma le misure del corpo sono smp quelle, come mai?
ora vi spiego meglio, dopo il dimagrimento ho continuato a mangiare sempre con quella dieta che consisteva in carne magra ,come carbo solo verdura e niente farinacei e giusto 1 mela prima dell'allenamento e grassi praticamente quasi 0 apparte quelli contenuti naturalmente negli alimenti quindi molto scarsi visto le innumerevoli fonti magre che mangiavo, ovviamente prima non sapendone nnt di dieta rispetto a ora le calorie che assumevo erano sicuramente molto basse e continuando sempre a mangiare cosi ho stallato ma ridurre ancora le calorie è follia dovrei scendere sotto le 1200 , quindi ora ho capito che per intraprendere di nuovo una via di cutting dovrei prima ritornare al mio tdee originale starci per almeno 1 mesetto e poi ripartire a scalare le calorie.
in questo momento sono nella fase in cui sto aumentando le calorie.ecco i miei dati e la mia dieta:
ALTEZZA:158cm
PESO:59kg
BF:15%
ALLENAMENTO PESI: 4 volte settimanali ( per ora ho smesso col cardio, prima lo facevo 3 volte a settimana)
BMI:1450 CAL
TDEE TEORICO:2050 cal
ecco la dieta che sto seguendo:
COLAZIONE: (400 cal/50 cho/9 grassi/24pro)
75g fiocchi di avena
3 albumi
170g di zucchine
3g olio di cocco
SPUNTINO 1: (154cal/3cho/10grassi/11pro)
20g mandorle
40g fesa di pollo
PRANZO: (474 cal/40 cho/19grassi/31pro)
54g pasta integrale
150g carciofi
10g noci
10g olio evo
130g merluzzo
SPUNTINO 2 /PREWO: (228cal/28cho/4 grassi/19 pro)
250g mela stark
8g mandorle
20g whey
CENA/POST WO: (385 cal/58 cho/ 1 grassi /35 pro)
260g patate
150g finocchi
120g petto di pollo
TOTALE GIORNATA: 1641 cal - 178 cho - 45 grassi- 121 pro
domande:
1)per le proteine io penso di starci, calcolando che ho avuto un'intera infanzia da obeso penso di essere uno che tende a ingrassare e volendo aumentare le calorie dove mi consigliate di aumentarle prima sui grassi fino a arrivare a 0,8 per kg? o lasciarli cosi e puntare ai carboidrati?
2)se aumento i grassi dove è meglio che li inserisco?
3)se aumento i carboidrati dove è meglio che li inserisco?
4)prima assumevo 1400cal da quando ho iniziato a alzarle ho notato che il peso da 55 è arrivato a 59 ma le misure del corpo sono smp quelle, come mai?
Commenta