la mia dieta :)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • zidrunas
    Bodyweb Member
    • Apr 2015
    • 33
    • 0
    • 1
    • Send PM

    la mia dieta :)

    ciao a tutti , sono nuovo..faccio palestra seriamente nel mio garage..da circa 3-4 mesi e prima non mi sono mai allenato..ma ho sempre lavorato in campagna. vi racconto velocemente la mia storia..ora ho 17 anni sn alto 1,83 e 3 anni fa pesavo la bellezza di 110 kg....ora peso 80 kg e mi sento molto meglio...mai preso

    partendo da questa discussione che ho aperto ora vi posto la mia alimentazione.

    mattina ore 7
    250ml di latte (parz.scremato)
    4-5 fette biscottate con marmellata senza zuccheri (biologica)
    yogurt bianco 0,1

    spuntino ore 11
    ho tante varianti :
    un pacco di creckres con fibre ,oppure ,panino piccolo con 60-70 grammi di bresaola o fesa di tacchino,oppure un toast con sottiletta e cotto (50 gr di cotto o crudo)

    pranzo ore 14
    pasta(quello che sta) 180 gr massimo 100 minimo
    carne,pesce ,albumi 150-200gr in totale
    scatoletta tonno al naturale

    spuntino ore 18
    frullato con :
    latte 200 ml
    yogurt 0,1
    banana
    2-3 albumi
    nesquik 20 gr
    gocce cioccolato (un po)

    cena ore 22
    latte 300 ml oppure carne o pesce o albume 100-150gr


    spuntino 23.30
    parmiggiano reggiano 30-40 gr



    ditemi che ne pensate ma prima vedete il link di sopra le uova sono delle mie galline che ho in campagna quindi sono super sane
  • Miller
    F#DBGBbBADBbGD#F#
    • Sep 2011
    • 23938
    • 462
    • 410
    • Send PM

    #2
    Ciao, puoi inserire anche i tuoi dati? (altezza, peso, età) Anche il conteggio di calorie e nutrienti magari

    Commenta

    • gianmarcokb
      Bodyweb Member
      • Jul 2014
      • 43
      • 3
      • 0
      • Send PM

      #3
      Come immaginavo, la tua dieta è sballata!

      Innanzitutto, devi calcolare il tuo BMR e TDEE! Trovi una guida sempre su questa sezione, è semplicissimo! Basta usare una delle 2 formule che troverai (se non conosci la tua BF usa l' altra). http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica

      Dopodiché, devi scriverci i macronutrienti PER OGNI PASTO (Ovviamente poi sommali e scrivici il totale)! Esempio

      Colazione:

      Alimento
      Alimento
      Alimento

      Carbo: 50gr | Proteine: 25gr | Grassi: 10gr

      Per conoscere i MACRONUTRIENTI (PRO, CARBO, GRASSI) basta che scarichi l' applicazione MxBody, oppure per tablet e smartphone MyFitnessPal, oppure fai una ricerca rapida su internet, cercando per esempio: Valori nutrizionali Alimento che vuoi cercare


      Se vuoi un parere NON professionale, posso dirti quello che secondo me dovrai togliere (Ti dico anche come lo dovrai scrivere)

      Mattina ore 7
      Latte 250ml (parz. scremato)
      4-5 fette biscottate (o 4 o 5, meglio se le pesi, dietro la confezione c è scritto quanto ne pesa una)
      Marmellata biologica s.z. ( quanti cucchiaini?)
      Yoghurt bianco 0,1% grassi ( quanto ne usi?? 100ml? 200ml? specificalo)


      Ricordati i macronutrienti a fine pasto

      Spuntino ore 11

      Un pacco di creckres con fibre (solito discorso, quanti gr?) (Associaci delle PRO, se mangi solo questo non va bene)

      Alternative:

      Panino piccolo con 60-70 grammi di bresaola o fesa di tacchino (quanto pesa il panino? 60 o 70gr di affettati? Fesa o bresaola non hanno stessi MACRO)
      oppure un toast con sottiletta e cotto (solito discorso, grammi toast? grammi sottiletta? grammi cotto?)

      Ricordati i macronutrienti a fine pasto

      pranzo ore 14
      pasta 180 gr massimo 100 minimo (prediligi riso integrale, meno raffinato / non esiste min e max, devi essere sempre preciso con i gr)
      carne,pesce ,albumi 150-200gr in totale (le alternative non hanno i stessi MACRO, fai in modo di far equilibrare le cose)
      scatoletta tonno al naturale (inutile se mangi carne, pesce, albumi. Non mischiare troppo alimenti, casomai mangia più carne, o più pesce, o più albumi. Potresti anche usarla come alternativa, al posto di carne, pesce, albume)

      Ricordati i macronutrienti a fine pasto


      spuntino ore 18
      frullato con :
      latte 200 ml
      yogurt 0,1 (quanto?)
      banana
      2-3 albumi (quanti?)
      nesquik 20 gr
      gocce cioccolato (elimina)

      Ricordati i macronutrienti a fine pasto


      cena ore 22
      latte 300 ml oppure carne o pesce o albume 100-150gr (non scherziamo col latte a cena -.- elimina definitivamente. Se vuoi un "primo", ti consiglio patate lesse, le alternative vanno bene, ricorda però che la carne e il pesce e l albume hanno differenti MACRO)

      Ricordati i macronutrienti a fine pasto


      spuntino 23.30
      parmiggiano reggiano 30-40 gr (elimina del tutto lo spuntino)

      Ricordati i macronutrienti TOTALI

      PS: Dopo che avrai stimato il TDEE, dopo che avrai calcolato le PRO, GRASSI e CARBO che devi assumere giornalmente, modificheremo ancora una volta la tua dieta.

      PSS: MANGIA VERDURA A VOLONTA'
      Last edited by gianmarcokb; 08-05-2015, 12:37:32.

      Commenta

      Working...
      X