Salve a tutti, scrivo per ricevere dei consigli riguardo gli orari convenienti per allenarmi e mangiare.
Premetto che volevo una soluzione conveniente per potermi allenare nel primo pomeriggio, orario in cui riesco a gestire meglio gli impegni e soprattutto in cui la palestra è poco affollata e mi alleno con molta più concentrazione.
Sono uno studente e quindi la mattina vado a scuola e torno a casa per le 14,40, quindi pranzo per quell'orario.
Quindi vorrei allenarmi attorno alle ore 16,15, circa 2h dopo il pranzo.
Scrivo una giornata tipo:
Colazione(ore 7:00):
1 uovo intero, 3 albumi, un frutto e 70g di avena.
Merenda a scuola(ore 11:00):
Panino integrale(80g)+affettato magro(60g)
Pranzo a casa(ore 14:45):
-120g di orzo perlato+ tonno(56g) o fagioli(100g) con 10 di olio extra vergine
ALLENAMENTO(sto mettendo massa) dalle 16,15 alle 17. Doccia e tutto finisco alle 17,10.
Appena uscito solitamente mangio 50g di riso bianco, o l'equivalente di gallette o riso soffiato + 1 mis di whey.
Il problema sorge ora...la cena è alle ore 20:00 circa.
A quanto so è consigliato fare un pasto prevalentemente proteico nella prossima ora e mezza massimo dal fine allenamento.
Come posso risolvere questo problema? Dite che sarebbe meglio allenarsi nel tardo pomeriggio per rientrare con gli orari o posso ovviare al problema magari inserendo uno spuntino tra il post allenamento e la cena? O magari migliorare il post wo...
Spero di essere stato chiaro e di non aver sbagliato sezione!
Premetto che volevo una soluzione conveniente per potermi allenare nel primo pomeriggio, orario in cui riesco a gestire meglio gli impegni e soprattutto in cui la palestra è poco affollata e mi alleno con molta più concentrazione.
Sono uno studente e quindi la mattina vado a scuola e torno a casa per le 14,40, quindi pranzo per quell'orario.
Quindi vorrei allenarmi attorno alle ore 16,15, circa 2h dopo il pranzo.
Scrivo una giornata tipo:
Colazione(ore 7:00):
1 uovo intero, 3 albumi, un frutto e 70g di avena.
Merenda a scuola(ore 11:00):
Panino integrale(80g)+affettato magro(60g)
Pranzo a casa(ore 14:45):
-120g di orzo perlato+ tonno(56g) o fagioli(100g) con 10 di olio extra vergine
ALLENAMENTO(sto mettendo massa) dalle 16,15 alle 17. Doccia e tutto finisco alle 17,10.
Appena uscito solitamente mangio 50g di riso bianco, o l'equivalente di gallette o riso soffiato + 1 mis di whey.
Il problema sorge ora...la cena è alle ore 20:00 circa.
A quanto so è consigliato fare un pasto prevalentemente proteico nella prossima ora e mezza massimo dal fine allenamento.
Come posso risolvere questo problema? Dite che sarebbe meglio allenarsi nel tardo pomeriggio per rientrare con gli orari o posso ovviare al problema magari inserendo uno spuntino tra il post allenamento e la cena? O magari migliorare il post wo...
Spero di essere stato chiaro e di non aver sbagliato sezione!
Commenta