50 giorni di progressi (foto)/ cambio dieta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • rozx
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2014
    • 70
    • 3
    • 0
    • Send PM

50 giorni di progressi (foto)/ cambio dieta

Salve ragazzi, ho 20 anni, 175 cm, 75 kg. Da circa 2 mesi a mi alleno con continuità, seguo una dieta adatta, ed integro con whey, maltodestrine e sto anche per finire il ciclo di creatina dopo 50 giorni il cambiamento si nota abbastanza, sono riuscito a mettere su massa pur seguendo una dieta normocalorica, e sono anche riuscito a buttare giù del grasso, infatti il peso non è variato tantissimo, anzi ho perso 1,5 kg di grasso

questa è la situazione di 50 giorni fa

questa invece è la situazione di ora

IL PUNTO è che mi trovo in una situazione di stallo, e non so cosa decidere di fare :/ praticamente adesso seguo una dieta da 2600 kcal (TDEE DA 2550) ben strutturata, che mi ha permesso di mettere su muscolo (non tantissimo) e allo stesso tempo di togliere il grasso in eccesso.. ora però ho
    il dubbio se, mangiare un po di meno, dunque 2300 kcal circa e dunque provare a definire per l'estate.. oppure se mangiare un po di più, e provare a mettere su ancora più muscolo.. o eventualmente continuare su questa strada, senza gloria ne infamia per nessuna delle due "fazioni" cosa mi consigliate?? come bodyfat sono al 13 % ora
  • Klaus7
    Bodyweb Member
    • May 2015
    • 30
    • 0
    • 0
    • Send PM

Ciao.. Di bodyfat non mi sembri proprio al 13%.. Ma qualcosa i più, comunque il cambiamento c'è stato e si vede ma credo sia troppo troppo presto per poter parlare di definizione. Continua a mettere massa cercando di sporcarti il meno possibile..
    "Sgrassandoti" per l'estate oltre al grasso, perderesti anche un pochino di muscolo, e al quel punto scompariresti.

Commenta

• rozx
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2014
      • 70
      • 3
      • 0
      • Send PM

con la plicometria risultavo 14 % qualche settimana fa, quindi siamo li, è che la foto è pessima e non ho l'addome in tensione è questo che mi preoccupa.. se facessi definizione sicuramente perderei qualcosa a livello di muscolo,e sarebbe una tragedia dato che ci ho lavorato tanto per avere quel po che adesso si vede :/ però la tentazione "tartaruga" per l'estate è grande

Commenta

• panatta sport
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2010
        • 381
        • 1
        • 0
        • sicilia
        • Send PM

se vuoi un consiglio lascia perdere la tartaruga e concentrati su petto e spalle e altri gruppi carenti,anche a me il 14% sembra poco,sarai attorno al 16%

Commenta

• Licata
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2013
          • 411
          • 32
          • 1
          • Milano
          • Send PM

Ciao, complimenti per il cambiamento, si iniziano a vedere un po' di forme, è un po' presto però per parlare di fase di stallo o di definizione, continua così...

Commenta

• serialplayer
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2012
            • 149
            • 5
            • 6
            • Padova
            • Send PM

15-16% secondo il mio modesto parere, e lascia stare la definizione per il momento dato che hai poca muscoltura
            Il mio diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...-Serial-PlayeR

Commenta

• rozx
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2014
              • 70
              • 3
              • 0
              • Send PM

grazie ragazzi un'altro piccolo consiglio.. Fin'ora ho seguito una dieta da 2600 kcal, il mio TDEE è di 2550, quindi diciamo normocalorica.. e a quanto pare, sono riuscito a mettere su muscolo ugualmente, senza sporcare niente, ANZI, perdendo grasso. Il consiglio che vorrei chiedervi è, mi conviene aumentare, magari di 200 kcal per renderla ipercalorica col rischio di sporcarmi, oppure mantengo questa che bene o male i suoi risultati li ha dati, col rischio qui di mettere massa ma lentissimamente?

Commenta

• rozx
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2014
                • 70
                • 3
                • 0
                • Send PM

un'altra foto per rendere meglio l'idea della bodyfat

Commenta

• Fabri_78
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2008
                  • 763
                  • 30
                  • 3
                  • Novara
                  • Send PM

Io direi che la tua % del 13% di massa grassa è giusta vedendo questa foto potresti provare a scendere leggermente a 2500kcal o 2400kcal per arrivare massimo al 10% non perderesti gran che di muscolo anzi.... però aspetta almeno la fine di maggio e rimani come sei a 2600kcal e vedi se continui a progradire, rifai la plicomentria, potresti variare leggerissimamente l'alimentazione per giugno/luglio 2500 giugno e vedi come va e poi 2400 luglio. Poi alla ripresa degli allenamenti a settembre o prima non so... vai gradualmente a 2800 nel giro di 3 settimane e poi ti regoli mese per mese. I miglioramenti sono evidenti, bravo.
                  sigpic
                  If You Don't Live For Something, You're Gonna Die For Nothing!

Commenta

• rozx
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2014
                    • 70
                    • 3
                    • 0
                    • Send PM

grazie mille è la prima volta che lo faccio seriamente, ed è una soddisfazione immensa per me comunque in linea di massima hai ragione, rimango cosi fino a giugno, e poi per il periodo estivo calo leggermente a 2400 provando a vedere come reagisco. Per l'inverno credo finalmente di iniziare massa come si deve, per la prima volta in assoluto

Commenta

• Fabri_78
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2008
                      • 763
                      • 30
                      • 3
                      • Novara
                      • Send PM

Originariamente Scritto da rozx Visualizza Messaggio
                      grazie mille è la prima volta che lo faccio seriamente, ed è una soddisfazione immensa per me comunque in linea di massima hai ragione, rimango cosi fino a giugno, e poi per il periodo estivo calo leggermente a 2400 provando a vedere come reagisco. Per l'inverno credo finalmente di iniziare massa come si deve, per la prima volta in assoluto
                      Ti consiglio di provare a scendere fino al 10% per quest'anno o all'11% in massa non andrei oltre il 14-15%.
                      sigpic
                      If You Don't Live For Something, You're Gonna Die For Nothing!

Commenta

• rozx
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2014
                        • 70
                        • 3
                        • 0
                        • Send PM

il 10 % sarebbe perfetto per me, non ho una pelle molto "sottile", quindi non so se il fisico mi permetterà di scendere oltre un tot di bodyfat comunque ci provo

Commenta

Working...
                        X