Ciao ragazzi, vorrei impostare una dieta per fare massa. Dopo varie letture sul forum mi son deciso a postare.
Ho 27 anni, sono alto (basso) 168 cm e peso 62 kg, mi alleno tre volte alla settimana e un giorno alla settimana lo dedico al cardio (30 min salto con la corda, oppure 35 min corsa).
Sono abbastanza "appannato" vicino all'ombelico, poi altrove ho pochissimo grasso. Insomma un ectomorfo.
Dai conti che ho fatto (che più o meno sono in linea con il calcolatore on-line IIFYM), i miei numerini magici sono:
TDEE: 2200 kcal
apporto calorico al 10 % : 2400 kcal
Carboidrati = 359g; Proteine(2g/kg massa magra)= 139g; Grassi(0,7g/kg)= 49g
Per impostare la dieta ho preso appunto di quello che ho mangiato oggi:
Colazione
--------------------------------------------------------------------------------
Latte di Vacca Parzialmente Scremato (350g)
Riso soffiato da prima colazione (12,5g)
Farro al naturale (12,5g)
Cioccolato Bianco (11g)
Pranzo
--------------------------------------------------------------------------------
Riso (170g)
Olio di Oliva Extravergine (15g)
Insalata (150g)
Arance (200g) = 1
Asparagi di Serra (30g)
Gamberetti Surgelati (30g)
Mulino Bianco - Baiocchi (56g) = porzione da 6 biscotti
Spuntino pomeridiano
Banana (100g) = 1
Cena
Pomodori da Insalata (300g)
Finocchio (250g)
Rucola (40g)
Tonno COOP al naturale (112g)
Pasta di Semola (150g)
Cefalo muggine, uova (bottarga) (3g)
Totale: 2437 kcal ; prot=94; carb =398; zucchero= 83; grassi=61
Ho usato MxBody per fare i vari conteggi, così giusto per darvi un riferimento.
Chiaramente i baiocchi e il cioccolato posso eliminarli senza problemi. Oggi mi andavano...
Per colazione vorrei togliere i cereali e mettere marmellata e fette biscottate, con il latte preferisco mangiare qualcosa di solido.
Poi il resto non differisce molto da quello che abitualmente mangio, giusto qualche piccola variazione a cena (sostituisco il tonno con del petto di pollo (200g)).
È la mia prima dieta, abbiate pietà.
Ho 27 anni, sono alto (basso) 168 cm e peso 62 kg, mi alleno tre volte alla settimana e un giorno alla settimana lo dedico al cardio (30 min salto con la corda, oppure 35 min corsa).
Sono abbastanza "appannato" vicino all'ombelico, poi altrove ho pochissimo grasso. Insomma un ectomorfo.
Dai conti che ho fatto (che più o meno sono in linea con il calcolatore on-line IIFYM), i miei numerini magici sono:
TDEE: 2200 kcal
apporto calorico al 10 % : 2400 kcal
Carboidrati = 359g; Proteine(2g/kg massa magra)= 139g; Grassi(0,7g/kg)= 49g
Per impostare la dieta ho preso appunto di quello che ho mangiato oggi:
Colazione
Latte di Vacca Parzialmente Scremato (350g)
Riso soffiato da prima colazione (12,5g)
Farro al naturale (12,5g)
Cioccolato Bianco (11g)
Pranzo
Riso (170g)
Insalata (150g)
Arance (200g) = 1
Asparagi di Serra (30g)
Gamberetti Surgelati (30g)
Mulino Bianco - Baiocchi (56g) = porzione da 6 biscotti
Spuntino pomeridiano
Banana (100g) = 1
Cena
Pomodori da Insalata (300g)
Finocchio (250g)
Rucola (40g)
Tonno COOP al naturale (112g)
Pasta di Semola (150g)
Cefalo muggine, uova (bottarga) (3g)
Totale: 2437 kcal ; prot=94; carb =398; zucchero= 83; grassi=61
Ho usato MxBody per fare i vari conteggi, così giusto per darvi un riferimento.
Chiaramente i baiocchi e il cioccolato posso eliminarli senza problemi. Oggi mi andavano...
Per colazione vorrei togliere i cereali e mettere marmellata e fette biscottate, con il latte preferisco mangiare qualcosa di solido.
Poi il resto non differisce molto da quello che abitualmente mangio, giusto qualche piccola variazione a cena (sostituisco il tonno con del petto di pollo (200g)).
È la mia prima dieta, abbiate pietà.
Commenta