Annuncio

Collapse
No announcement yet.

3 giorni tipo per dieta definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    3 giorni tipo per dieta definizione

    EDIT: Scusate per il titolo per sbaglio ho inviato la discussione senza prima completarlo , chiedo scusa.


    Chiedo consigli e pareri su ciò che ho provato a fare nel limite delle mie capacità da nuovo nel campo dell'alimentazione con i consigli da voi ricevuti.
    Di seguito ho provato a creare 3 giorni tipo di dieta per definizione, da alternare durante la settimana per variare almeno un po' , ma parto col dirvi che mi è venuto un dubbio guardando i macro degli alimenti, praticamente io fin ora dopo l'allenamento ho sempre mangiato intorno ai 90-100 g di riso + 30g di whey ma solo ora mi sono reso conto che sono intorno ai 80g di carbo e non 25-30 come pensavo io.. ora mi ritrovo col dubbio di quanti carbo mangiare subito dopo l'allenamento..potete aiutarmi? 25-30 o 80?
    e un'altra cosa che volevo chiedervi è della corsa, ovvero io voglio fare un po' di corsa per perdere un po di peso ho letto che è consigliato circa 20-30 minuti al giorno ( e ho visto anche quella formula del 220-(età) per poi trovare il range tra 70% e 75%) ma quando è consigliabile? visto che la mattina non posso e dopo l'allenamento poi passa troppo tempo per il postWO, quando mi consigliate di farla? io di solito correvo intorno ai 60-80 minuti.. ora ho letto che è meglio mezz'oretta.. potreste chiarirmi le idee?

    ora indico i miei dati e le tre giornate tipo ( Premetto che i dati sono molto vaghi visto che ho usato l'app FatSecret spero possiate dirmi se c'è qualcosa che è largamente sballata rispetto al normale cosi da correggerla)


    Età: 19

    Peso: 70Kg
    Altezza: 1,70m
    Bmr: 1666,25 TDEE: 2500
    Apporto lipidico Minimo: 49
    Apporto Proteico Minimo : 112
    Restante Carboidrati minimi : 277

    Ho abbassato cho e alzato pro e fat per poter perdere peso e cercare di definire.. a voi i pareri e i consigli..

    (Cal/Fat/Cho/Pro)
    Colazione:
    Fage 170g (97/0/6,8/17,5)
    6 mandorle (42/3,65/1,42/1,53)
    Nestlè Cereali Fitness 30g (112/0,46/23,3/2,3)

    Spuntino:
    Pane Integrale 70g (181/2,88/33/6,3)
    Fesa di tacchino 100g (111/0,65/0/24,6)

    Pranzo/PreWO:
    Pasta 70g (248/1,1/51,1/8,4)
    Evo 1 cucchiaino (40/4,5/0/0)
    Grana padano 15g (58/4,2/0/4,9)
    Tuorlo d’uovo 1 (55/4,5/0,6/2,7)
    Albume d’uovo 3 (52/0,17/0,73/10,9)

    Post WO:
    Riso 40g (142/0,5/31/2,9)
    Super Whey 30g
    Grana 15g (60/4,3/0/4,9)

    Cena:
    Petto di pollo 140g (274/10,8/0/41,3)
    Pane Integrale 60g (155/2,4/28/5,4)
    Aceto 1 cucchiaio
    Evo un cucchiaino (40/4,5/0/0)

    Pre-Nanna:
    Fage 100g (57/0/4/10,29)
    Mandorle 15 (104/9,12/3,55/3,8)


    Tot. Fat :53,9 Cho:187 Pro:176 Kcal: 1952


    Colazione:

    Fage 170g (97/0/6,8/17,5)
    15 mandorle (104/9,12/3,55/3,8)
    Nestlè cereali 40g (149/0,56/31,3/3,3)

    Spuntino:
    1 Mela (72/0,23/19/0,3)

    Pranzo/preWO:
    Pane Integrale 70g (181/2,88/33/6,3)
    Fesa di tacchino 100g (111/0,65/0/24,6)

    Post WO:
    Riso 40g (142/0,5/31/2,9)
    Whey 30g
    Grana 15g(60/4,3/0/4,9)

    Cena:
    Pane integrale 70g (181/2,88/33/6,3)
    Evo un cucchiaino (40/4,5/0/0)
    Albume d’uovo 300g (156/0,5/2,1/32,7)
    Tuorlo d’uovo 2 (109/9/1/5,4)

    Pre-Nanna:
    Fage 100g (57/0/4/10,29)
    Mandorle 15 (104/9,12/3,55/3,8)
    30g cereali nestlè ( 112/0,4/23,2/2,5)

    Tot. Fat: 44,6 Cho: 192,7 Pro: 152,1 Kcal: 1786


    Colazione:

    Fage 170g (97/0/6,8/17,5)
    Hero Diet 40g (28/0,04/8,48/0,2)
    4 fette biscottate (140/2/24/4,4)
    15 mandorle (104/9,12/3,55/3,8)

    Spuntino:
    1 Mela (72/0,23/19/0,3)
    1 Barretta Fitness (92/1,8/15/1,3)

    Pranzo/PreWO:
    Patate Bollite 150g (130/0,15/30,2/2,81)
    Spinaci 100g
    Ricotta 40g (62/4,4/2,4/3,2)
    1 Uovo all’occhio di bue (77/5,8/0,3/5,4)
    Evo 1 cucchiaino (40/4,5/0/0)

    Post WO:
    Gallette 35g (136/0,44/28/3,6)
    Whey 30g

    Cena:
    Pane integrale 100g (259/4,11/47/9)
    Fesa di tacchino 150g (166/0,9/0/36)
    Mozzarella di bufala 65g (178/13/1,3/12)

    Pre-Nanna:
    Fage 100g (57/0/4/10,29)
    Mandorle 15 (104/9,12/3,55/3,8)


    Tot. Fat: 56 Cho: 198 Pro: 144 Kcal: 1880


    Vi ringrazio in anticipo,
    Davide.
    Last edited by Davide_; 05-05-2015, 18:22:57.

    #2
    Togli i cereali dal prenanna, o togli il prenanna proprio, a parer mio inutile: puoi recuperare quei macro durante la giornata.

    Hai un'idea della tua bf? Terrei le proteine così, mentre alzerei i grassi a 60g, riducendo di conseguenza un po' i carboidrati.

    Indicativamente vanno bene la colazione e lo spuntino del primo giorno, il pranzo del secondo, il post-wo del terzo e la cena del secondo.

    Altri consigli:
    - Prediligi i carbo nella fase post-wo, circa la metà o anche di più (cioè il post-wo in sè e la cena); limitali (ma non toglierli) dagli altri pasti.
    - I grassi come detto li porterei a 60g; tienine una quota (la metà o poco meno) a cena: quindi uova, grana, ecc in questo pasto; negli altri prediligi fonti magre e usa olio/noci.

    Commenta


      #3
      dimmi il titolo completo e te lo metto.

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
        Togli i cereali dal prenanna, o togli il prenanna proprio, a parer mio inutile: puoi recuperare quei macro durante la giornata.
        Il motivo , che ho dimenticato di specificare, è che io come fonti proteiche mangio solo le uova , fesa di tacchino, petto di pollo, e diciamo anche il fage perciò devo giocare solo con questi alimenti e ho pensato di metterlo anche prima di andare a dormire sia per la fame sia per cercare di alzare le proteine..cosa mi consigli di fare? tolgo tutto il prenanna o solo i cereali?

        Hai un'idea della tua bf? Terrei le proteine così, mentre alzerei i grassi a 60g, riducendo di conseguenza un po' i carboidrati.

        Indicativamente vanno bene la colazione e lo spuntino del primo giorno, il pranzo del secondo, il post-wo del terzo e la cena del secondo.
        Si purtroppo nella "dieta" che avevo già fatto il tutto era sistemato meglio ma ho provato a dividere in tre giorni per non mangiare sempre la stessa roba..anche se mettessi i pasti che mi hai consigliato in un giorno solo poi come potrei sistemare gli altri due? chiedo scusa se chiedo ma purtroppo non mangiando tante cose sono un po in crisi nel sistemare i giorni..
        Altri consigli:
        - Prediligi i carbo nella fase post-wo, circa la metà o anche di più (cioè il post-wo in sè e la cena); limitali (ma non toglierli) dagli altri pasti.
        perdonami ma intendi post wo cioè da dopo l'allenamento fino a quando vado a dormire o intendi solo la cena? perchè io il post wo effettivo lo faccio verso le 4-5 visto che in palestra di solito vado circa 45-60 minuti dopo aver pranzato..
        - I grassi come detto li porterei a 60g; tienine una quota (la metà o poco meno) a cena: quindi uova, grana, ecc in questo pasto; negli altri prediligi fonti magre e usa olio/noci.
        Quindi intorno alla metà dei grassi li uso solo a cena, e il resto potresti spiegarti meglio cosa intendi per fonti magre e usare olio/noci? Ti ringrazio per la pazienza
        Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
        dimmi il titolo completo e te lo metto.
        Andrebbe bene anche "3 giorni tipo per dieta definizione" , Grazie

        Commenta


          #5
          Titolo aggiornato
          Originariamente Scritto da centos
          mangio e bevo e faccio schifo


          Per ricorsi amministrativi e legali
          http://www.supremecourt.mn/home

          sigpic

          Commenta


            #6
            Parto dall'ultimo punto:

            A cena preferisco sempre fonti proteiche "più lente", come ad esempio le uova o latticini (vedi formaggi stagionati, fiocchi di latte, ...). Se per la cena tieni circa 30g di grassi, gli altri 30g li puoi spartire negli altri pasti (ad eccezione del post-wo).

            Intendo che se ad esempio devi assumere 200g di carboidrati, io ne metterei 60 nel post-wo (quello che fai alle 5) e 60 a cena. Gli altri 80g nei pasti precedenti.

            Come mai usi solo quelle fonti? Ho notato che ogni giorno hai combinazioni diverse, quindi alla fine vai a mangiare gli stessi alimenti lo stesso.

            Riguardo il prenanna, se ti viene fame puoi farlo. In tal però togli assolutamente i cereali.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
              Titolo aggiornato
              Grazie
              Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
              Parto dall'ultimo punto:

              A cena preferisco sempre fonti proteiche "più lente", come ad esempio le uova o latticini (vedi formaggi stagionati, fiocchi di latte, ...). Se per la cena tieni circa 30g di grassi, gli altri 30g li puoi spartire negli altri pasti (ad eccezione del post-wo).

              Intendo che se ad esempio devi assumere 200g di carboidrati, io ne metterei 60 nel post-wo (quello che fai alle 5) e 60 a cena. Gli altri 80g nei pasti precedenti.

              Come mai usi solo quelle fonti? Ho notato che ogni giorno hai combinazioni diverse, quindi alla fine vai a mangiare gli stessi alimenti lo stesso.

              Riguardo il prenanna, se ti viene fame puoi farlo. In tal però togli assolutamente i cereali.
              -Ti ringrazio per il consiglio non sapevo ci fossero proteine con diversa velocita di assimilazione, per capire quali sono basta cercare su internet o c'è un modo specifico per sapere se sono ad alta o bassa "velocità"?
              -Grazie mille provvedo a sistemare un po le cose
              -Purtroppo ho avuto un problema da piccolo e da allora non riesco piu a mangiare ne pesce ne un sacco di tipi di carne e varie cose..diciamo che come fonti di cho non ho problemi ma come fonti di proteine riesco a mangiare solo quello e purtroppo devo giocare con esse nell 'arco della settimana..non ho altre varianti per le pro..

              quindi la risposta alla mia domanda all'inizio e che vanno bene 60g di cho ad alto ig post-wo? ma se posso sapere qual'è la quantità piu o meno giusta?..
              e volevo chiedere una cosa che forse puo sembrare stupida ma sono confuso, se da scheda di massa 4da8 passo a scheda di definizione ovvero superserie o cose del genere , il post wo deve essere sempre come quello in massa o è diverso ?
              Grazie mille

              PS: per quanto riguarda la bf che non avevo letto in precedenza tra poco posto la foto per darti un idea

              Commenta


                #8
                Le proteine più lente sono le caseine (contenute in tutti i prodotti caseari, tranne le whey), le proteine dell'uovo (non dell'albume, quelle sono veloci); in generale però se si abbinano a verdura e/o grassi vengono rallentate quelle di qualsiasi tipo.

                Il post-wo deve essere in funzione della dieta. Ammesso che devi tenere 120g di carbo nella fase dopo l'allenamento, puoi fare sia 60 immediamente e altri 60 a cena, come 120 subito e niente dopo, come 30 subito e 90 dopo. L'importante è che se passano più di due ore ce ne siano almeno 20-30g.

                Ciò che devi evitare in definizione sono proprio le super-serie o cose del genere. Già che il corpo è sotto stress per la mancanza di calorie, aggiungere allenamenti ad alto volume può portare a perdita di massa più velocemente. Io opto sempre per allenamenti brevi e intensi. Per altri chiarimenti penso ti convenga aprire una discussione in Allenamento.

                Commenta


                  #9


                  Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                  Le proteine più lente sono le caseine (contenute in tutti i prodotti caseari, tranne le whey), le proteine dell'uovo (non dell'albume, quelle sono veloci); in generale però se si abbinano a verdura e/o grassi vengono rallentate quelle di qualsiasi tipo.
                  Perdonami ho provato a cercare ma non ho ben capito in quali alimenti trovare quelle lente e quelle veloci..quelle lente in tutti i latticini mentre quelle veloci negli albumi?
                  le proteine abbinate a qualsiasi tipo di verdura o grassi vengono rallentate? quindi io fin ora ho sbagliato completamente visto che ho fatto post wo riso-whey e 15-20g di grana? praticamente ho perso solo tempo visto che ho messo sempre anche grassi nel post wo? mannagg..

                  Il post-wo deve essere in funzione della dieta. Ammesso che devi tenere 120g di carbo nella fase dopo l'allenamento, puoi fare sia 60 immediamente e altri 60 a cena, come 120 subito e niente dopo, come 30 subito e 90 dopo. L'importante è che se passano più di due ore ce ne siano almeno 20-30g.
                  vabene grazie, mi hai detto di alzare i grassi a 60 e di tenere le pro come sono, ma visto che le pro sono diverse nei 3 giorni che ho postato quale quota proteica vabene?
                  quindi mi conviene impostare un giorno solo e poi cambiare soltanto gli alimenti cercando di arrivare ai stessi macro senza alterare tutta la suddivisione durante la giornata..?

                  Ciò che devi evitare in definizione sono proprio le super-serie o cose del genere. Già che il corpo è sotto stress per la mancanza di calorie, aggiungere allenamenti ad alto volume può portare a perdita di massa più velocemente. Io opto sempre per allenamenti brevi e intensi. Per altri chiarimenti penso ti convenga aprire una discussione in Allenamento.
                  Ah si? ero convinto che invece potesse servirmi per perdere tutto il grasso che ho ..quindi mi conviene continuare con la scheda di massa?.. vabbè in caso apro una discussione li in allenamento senza andare OffTopic qua, ti ringrazio

                  Perdonami se ti rispondo ora ma ho avuto la febbre a 40 e a malapena riuscivo ad alzarmi dal letto , infatti ancora sono un po' barcollante
                  comunque questa qui è una foto di circa 20 giorni fa.. purtroppo fino a un anno fa pesavo intorno ai 98 kg e si sentono ancora..







                  Last edited by Davide_; 09-12-2015, 15:44:07.

                  Commenta


                    #10
                    Proteine "lente": tutte quelle che si trovano in fonti solide (carne, pesce, pollame, uova, formaggi) ad eccezione dell'albume (quello che si trova in cartoni).
                    Proteine "veloci": whey e in generale quelle in polvere dove non è indicato diversamente.

                    Sì, il grana (avendo grassi) rallenta l'assorbimento delle whey, ma ricorda che ciò che conta prima di tutto è il totale giornaliero: quei piccoli dettagli (come il post-wo o timing particolari) sono necessari solo a stadi avanzati, o nemmeno.

                    Come quantità puoi stare sui 140-150g al giorno.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                      Proteine "lente": tutte quelle che si trovano in fonti solide (carne, pesce, pollame, uova, formaggi) ad eccezione dell'albume (quello che si trova in cartoni).
                      Proteine "veloci": whey e in generale quelle in polvere dove non è indicato diversamente.

                      Sì, il grana (avendo grassi) rallenta l'assorbimento delle whey, ma ricorda che ciò che conta prima di tutto è il totale giornaliero: quei piccoli dettagli (come il post-wo o timing particolari) sono necessari solo a stadi avanzati, o nemmeno.

                      Come quantità puoi stare sui 140-150g al giorno.


                      Eccomi , ho provato a fare un qualcosa seguendo i tuoi consigli cosa ne pensi? sinceramente sono dubbioso su alcuni valori dei macro visto che ho usato l'app fatsecret , ad esempio sono dubbioso su quello del pane integrale visto che quello che prendo io di solito non ha una tabella nutrizionale , e sulle mandorle visto che ne ho messe addirittura 18 ( non che non le mangi, ma perchè va a finire che contengano il triplo dei fat che riporta l'app..) cosa ne pensi?



                      Colazione (Fat , Cho, Pro, Cal)

                      Fage 170g 0/6,8/17,5/97
                      18 Mandorle 10,94/4,2/4,5/125
                      Cereali fitness integrali 15g 0,2/11,6/1,2/55

                      Spuntino

                      Pane Integrale 60g 2,4/28,2/5,4/155
                      Fesa di Tacchino 60g 0,3/0/14/67

                      Pranzo / Pre-WO

                      Pasta 60g 1/43,8/7,2/213
                      Grana 15g 4,3/0/4,9/60
                      1 Uovo 4,3/0,3/5,5/65
                      1 cucchiaino evo 4,5/0/0/40

                      Post-WO

                      Super Whey 30g 0,1/0,3/27,3/111
                      Gallette di riso 40g 0,5/32/3,5/155

                      Cena

                      Pane integrale 140g 5,7/66/12/363
                      Petto di pollo 150g 11,5/0/44/293
                      1 cucchiaino evo 4,5/0/0/40
                      12 Mandorle 7/2,8/3/83
                      Insalata+Cucchiaio Aceto

                      Totale
                      Fat: 58 Cho: 199 Pro: 152 Cal: 1940

                      Consigli?..Grazie

                      Commenta


                        #12
                        Poi gli alimenti ,per variare, li cambio lasciando la suddivisione dei macro cosi?
                        Last edited by Davide_; 13-05-2015, 17:20:01.

                        Commenta


                          #13
                          Per me sembra ok

                          Per gli alimenti certo che puoi

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                            Per me sembra ok

                            Per gli alimenti certo che puoi
                            Grazie
                            per il pane integrale e le mandorle , penso che sia generico il valore nutrizionale, secondo te sono giusti i macro o sono sballati? Perche usando l'app per il cellulare non ho certezze..mentre gli altri alimenti li trovo tranquillamente sullo scatolo stesso..
                            ah e un ultima domanda che purtroppo per te sarà stupida, ho cercato per quanto riguarda l'uovo ( si lo so è un idea sbagliata che faccia male) ma per confermare i dubbi,il rosso una volta o due al giorno facendolo rientrare nei macro totali non fa male ogni giorno o è consigliabile mangiarlo meno volte?
                            si lo so è na domanda al quale forse avraia risposto miliardi di volte ma te ne sarei grato se mi chiarissi sta cosa
                            cosi dopo di sta delucidazione comincio a seguire questa dieta e comincio ad informarmi su come allenarmi per bene
                            Last edited by Davide_; 13-05-2015, 18:20:00.

                            Commenta


                              #15
                              125 calorie sono circa 20g di mandorle; dovresti pesare 20g delle tue mandorle e contarle una volta, dopodiché usi sempre quel numero.

                              Per il pane integrale i valori sono giusti.

                              Per quanto riguarda le uova, io ne ho mangiati uno/due a colazione per circa due anni, colesterolo rimasto sempre basso. Se non sei sicuro puoi comunque variare.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎