Salve a tutti, dopo tanto leggervi mi sono deciso ad iscrivermi e a scrivervi.
Vi faccio ovviamente i complimenti per il forum e vi chiedo scusa in anticipo se commetterò errori, è il primo post...
Come avrete capito dal titolo il mio obbiettivo principale da un paio di mesi a questa parte è quello di eliminare l'odiosissima ciambella tanto affezionata a me...
Cerco di farvi un breve riassunto della mia storia degli ultimi anni così, magari, da essere più preciso sul mio stato di forma.
Ho iniziato ad andare in palestra circa 5/6 anni fa e durante questo periodo sono passato da 72 kg a 85, però.....la pancetta...c'era e li è rimasta.
Da fine Marzo decido di farmi seguire da una dietologa, per evitare il fallimento in termini di definizione su cui ogni anno si infrangono le mie belle speranze , infatti mi sono sempre ritrovato in questo periodo dell'anno a perdere diverso peso senza però riuscire a sgrassare, anzi purtroppo ho quasi sempre perso quel poco di buono che avevo fatto durante l'inverno...
Ebbene, vi metto alcuni dati: tra parentesi all'inizio della dieta
Età, 30
Altezza, 185 cm
Peso, 81 kg (85,3)
Vita, 83 cm (85)
percentuali (da impedenziometria della dietologa)
massa ossea 12,2 (12,4)
aqua 58,7 (57,6)
massa muscolare 42,4 (41,5)
massa grassa 19 (21)
Fabbisogno calorico stimato in base a lavoro, attività ecc 2.800
conscio del fatto che queste misurazioni lasciano il tempo che trovano, il trend nel corso di queste settimane è stato quello calante comunque.
Vi metto anche le misurazioni fatte con il plicometro, sempre da lei
Brachiale posteriore 7 (8)
sottoscapolare 20 (21)
epigastrica 23 (17)
iliaca 24 (19)
Prime domande, come vi sembra? progressi? è l'andamento giusto?
Adesso vi metto la dieta....
Colazione sia giorni On che Off:
200 g di latte d’avena o di riso 40 g di cereali a piacere
Spuntino giorni Off:
50 g di pane con 30 g di prosciutto crudo magro dolce o 30 g dibresaola
Spuntino giorni On:
120 g di pane con 70 g di prosciutto crudo magro dolce o 70 g di bresaola + 5 datteri
Pranzo giorni Off:
70 g di pasta o riso o farro con condimento a piacerepurché in bianco senza panna o formaggio
200 g di verdure a piacere esclusi legumi, pomodori e patate, uncucchiaino d’olio
Nei giorni On mi alleno perciò prendo poi a fine allenamento (15:30) uno shaker con 60 gr di vitargo e 30 di pro isolate
Spuntino pomeridiano giorni Off:
200 g di frutta a piacere
Spuntino pomeridiano giorni On:
200 g di succo di mirtilli al naturale
Cena sia on che off:
200 g di verdure crude o cotte o sotto forma di minestrone esclusi
legumi, pomodori e patate, un cucchiaino d’olio
200 g di manzo o di vitello o di tacchino o di maiale magro o di petto di pollo o 200g di pesce lesso o arrosto con un cucchiaino d'olio
40 g di pane
150 g di frutta a piacere
Conclusioni...il calo effettivamente c'è stato e visivamente devo dire che si vede, sulle braccia si vedono bene le vene che prima neanche l'ombra e con le condizioni giuste, la giusta luce, l'allineamento planetario e così via si intravede anche un minimo di addominali (se così possiamo chiamarli) all'altezza dello stomaco e costole di fianco ai dorsali....ma scendendo la situazione non è cambiata molto...il ciambellone non demorde, bastardo!
Ora tranne dubbi sull'andamento della dieta e l'obbiettivo che, sempre lontano, anno dopo anno inizia a sembrarmi impossibile...
il punto sta sul fatto che la dottoressa ritiene ad oggi di essere praticamente arrivati mentre io nemmeno per idea!
Per intendersi non sto puntando di certo ad una massa grassa del 6 ma neanche del 10 per quest'anno, ma almeno del 14-15 si!
Che faccio? consigli?
Grazie a tutti e scusate il poema
Vi faccio ovviamente i complimenti per il forum e vi chiedo scusa in anticipo se commetterò errori, è il primo post...
Come avrete capito dal titolo il mio obbiettivo principale da un paio di mesi a questa parte è quello di eliminare l'odiosissima ciambella tanto affezionata a me...
Cerco di farvi un breve riassunto della mia storia degli ultimi anni così, magari, da essere più preciso sul mio stato di forma.
Ho iniziato ad andare in palestra circa 5/6 anni fa e durante questo periodo sono passato da 72 kg a 85, però.....la pancetta...c'era e li è rimasta.
Da fine Marzo decido di farmi seguire da una dietologa, per evitare il fallimento in termini di definizione su cui ogni anno si infrangono le mie belle speranze , infatti mi sono sempre ritrovato in questo periodo dell'anno a perdere diverso peso senza però riuscire a sgrassare, anzi purtroppo ho quasi sempre perso quel poco di buono che avevo fatto durante l'inverno...
Ebbene, vi metto alcuni dati: tra parentesi all'inizio della dieta
Età, 30
Altezza, 185 cm
Peso, 81 kg (85,3)
Vita, 83 cm (85)
percentuali (da impedenziometria della dietologa)
massa ossea 12,2 (12,4)
aqua 58,7 (57,6)
massa muscolare 42,4 (41,5)
massa grassa 19 (21)
Fabbisogno calorico stimato in base a lavoro, attività ecc 2.800
conscio del fatto che queste misurazioni lasciano il tempo che trovano, il trend nel corso di queste settimane è stato quello calante comunque.
Vi metto anche le misurazioni fatte con il plicometro, sempre da lei
Brachiale posteriore 7 (8)
sottoscapolare 20 (21)
epigastrica 23 (17)
iliaca 24 (19)
Prime domande, come vi sembra? progressi? è l'andamento giusto?
Adesso vi metto la dieta....
Colazione sia giorni On che Off:
200 g di latte d’avena o di riso 40 g di cereali a piacere
Spuntino giorni Off:
50 g di pane con 30 g di prosciutto crudo magro dolce o 30 g dibresaola
Spuntino giorni On:
120 g di pane con 70 g di prosciutto crudo magro dolce o 70 g di bresaola + 5 datteri
Pranzo giorni Off:
70 g di pasta o riso o farro con condimento a piacerepurché in bianco senza panna o formaggio
200 g di verdure a piacere esclusi legumi, pomodori e patate, uncucchiaino d’olio
Nei giorni On mi alleno perciò prendo poi a fine allenamento (15:30) uno shaker con 60 gr di vitargo e 30 di pro isolate
Spuntino pomeridiano giorni Off:
200 g di frutta a piacere
Spuntino pomeridiano giorni On:
200 g di succo di mirtilli al naturale
Cena sia on che off:
200 g di verdure crude o cotte o sotto forma di minestrone esclusi
legumi, pomodori e patate, un cucchiaino d’olio
200 g di manzo o di vitello o di tacchino o di maiale magro o di petto di pollo o 200g di pesce lesso o arrosto con un cucchiaino d'olio
40 g di pane
150 g di frutta a piacere
Conclusioni...il calo effettivamente c'è stato e visivamente devo dire che si vede, sulle braccia si vedono bene le vene che prima neanche l'ombra e con le condizioni giuste, la giusta luce, l'allineamento planetario e così via si intravede anche un minimo di addominali (se così possiamo chiamarli) all'altezza dello stomaco e costole di fianco ai dorsali....ma scendendo la situazione non è cambiata molto...il ciambellone non demorde, bastardo!
Ora tranne dubbi sull'andamento della dieta e l'obbiettivo che, sempre lontano, anno dopo anno inizia a sembrarmi impossibile...
il punto sta sul fatto che la dottoressa ritiene ad oggi di essere praticamente arrivati mentre io nemmeno per idea!
Per intendersi non sto puntando di certo ad una massa grassa del 6 ma neanche del 10 per quest'anno, ma almeno del 14-15 si!
Che faccio? consigli?
Grazie a tutti e scusate il poema
Commenta