Dieta Massa, come va?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Joyd
    Bodyweb Member
    • Apr 2014
    • 14
    • 0
    • 0
    • Roma
    • Send PM

    Dieta Massa, come va?

    Frequento la palestra da 1 anno, tre volte a settimana. Al momento sto seguendo questa dieta con l'obiettivo di mettere Massa.

    Colazione; 200 Ml di Albume, 50 g di cereali Muesli + Latte, 1 Banana

    Ore 10 : 00; Yogurt

    Ore 12 : 00; Panino abbandonate con Stracchino e Stracchino ( Vado dai 50 ai 100 Gr, un po ad occhio )

    Pranzo; 80 Gr di Riso con Parmigiano e tonno, 200 Gr di Pollo [ O Bistecca ]

    Ore 16 : 00; 50 g di Cereali Muesli + Latte

    Dopo Palestra una Banana

    Cena; Pasta Integrale con sugo a scelta, 200 Gr di pollo, una Banana

    Dopo cena; 50 Gr di Cereali Muesli + Latte

    Quando ho iniziato a far palestra pesavo 64 Kg. Ora ne peso 72 - 73 kg. Sono alto 1, 75 m. Ho 18 anni. Cosa ne pensate? Dovrei mangiare di più, o cambiare qualcosa?
    Last edited by Joyd; 06-05-2015, 22:53:58.
  • Rossella00
    In fieri
    • Mar 2013
    • 1919
    • 129
    • 81
    • Abruzzo
    • Send PM

    #2
    Mancano diverse grammature, olio non ne usi? A che ora ti alleni?
    Prenanna terribile, eliminalo.

    Commenta

    • salvo 72
      Camionista Bodybuilder
      • Dec 2014
      • 4882
      • 94
      • 39
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Joyd Visualizza Messaggio
      Frequento la palestra da 1 anno, tre volte a settimana. Al momento sto seguendo questa dieta con l'obiettivo di mettere Massa.

      Colazione; 200 Ml di Albume, 50 g di cereali Muesli + Latte, 1 Banana

      Ore 10 : 00; Yogurt

      Ore 12 : 00; Panino abbandonate con Stracchino e Stracchino ( Vado dai 50 ai 100 Gr, un po ad occhio )

      Pranzo; 80 Gr di Riso con Parmigiano e tonno, 200 Gr di Pollo [ O Bistecca ]

      Ore 16 : 00; 50 g di Cereali Muesli + Latte

      Dopo Palestra una Banana

      Cena; Pasta Integrale con sugo a scelta, 200 Gr di pollo, una Banana

      Dopo cena; 50 Gr di Cereali Muesli + Latte

      Quando ho iniziato a far palestra pesavo 64 Kg. Ora ne peso 71. Sono alto 1, 75 m. Ho 18 anni. Cosa ne pensate? Dovrei mangiare di più, o cambiare qualcosa? So che per crescere ci vuole tempo, ma mi sembra eccessivo il tempo in cui cresco io, mi chiedo se non ci sia qualcosa di sbagliato visto che, mi sembra, resto sempre uguali, mentre, guardando altri, i quali hanno iniziato ad allenarsi da meno tempo, crescono più velocemente.
      Conosci il tuo fabbisogno calorico?
      Se non sai di quante kcal hai bisogno in un giorno, nessuno ti potra' risp
      sigpic

      Commenta

      • Joyd
        Bodyweb Member
        • Apr 2014
        • 14
        • 0
        • 0
        • Roma
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Rossella00 Visualizza Messaggio
        Mancano diverse grammature, olio non ne usi? A che ora ti alleni?
        Prenanna terribile, eliminalo.
        Vado in palestra verso le 17, 18. Uso olio extra vergine d'oliva per pasta e riso.

        Commenta

        • Joyd
          Bodyweb Member
          • Apr 2014
          • 14
          • 0
          • 0
          • Roma
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
          Conosci il tuo fabbisogno calorico?
          Se non sai di quante kcal hai bisogno in un giorno, nessuno ti potra' risp
          Facendo i calcoli, il mio fabbisogno si aggira intorno alle 2800 calorie
          Last edited by Joyd; 06-05-2015, 22:53:11.

          Commenta

          • Martin4
            Bodyweb Senior
            • Oct 2014
            • 676
            • 58
            • 26
            • Toscana
            • Send PM

            #6
            Riscrivi completamente la dieta comprendendo il tuo TDEE( Fabbisogno giornaliero) ed il TOTALE di ogni singolo pasto ( kcal e macro) ed il Totale delle kcal della giornata , comprensivo anch'esso dei macro( Proteine, carbo, grassi). Una volta fatto ciò i più esperti sapranno darti una mano
            Il Mio Diario - Diario di Martin

            Commenta

            • Joyd
              Bodyweb Member
              • Apr 2014
              • 14
              • 0
              • 0
              • Roma
              • Send PM

              #7
              Colazione;
              200 Ml di Albume [ Kcal 100. Proteine 20 g. Grassi 0,30 g. Carboidrati 1.40 g ]
              50 g di cereali Muesli + Latte [ Kcal 215. Proteine 5 g. Grassi 9 g. Carboidrati 27 g]
              1 Banana [ Kcal 90. Proteine 1 g. Grassi 0,33 g. Carboidrati 22 g]



              Ore 10 : 00;
              Yogurt [ Kcal 85. Proteine 4,7 g. Grassi 5. Carboidrati 4,6]


              Ore 12 : 00;
              Panino 100 g [ Kcal 240. Proteine 8 g. Grassi 1,5 g. Carboidrati 50 g]
              Tacchino 60 g [ Kcal 100. Proteine 15 g. Grassi 0,50 . Carboidrati 0 g]
              Stracchino 50 g [ Kcal 150. Proteine 9 g. Grassi 12 g. Carboidrati 0]


              Pranzo;
              80 Gr di Riso [ Kcal 130. Proteine 2, 35 g. Grassi 0,20 g. Carboidrati 29 g]
              Tonno 50 g [ Kcal 100. Proteine 14,50 g. Grassi 4,10 g. Carboidrati 0]
              Parmigiano 25 g [ Kcal 100. Proteine 9. Grassi 7. Carboidrati 1,0 g]
              200 g di Pollo [ Kcal 200. Proteine 46. Grassi 1,6 g. Carboidrati 0]
              Oppure Bistecca, dipende [ Kcal 155. Proteine 21. Grassi 7 g. Carboidrati 0]


              Ore 16 : 00;
              50 g di Cereali + Latte [ Kcal 215. Proteine 5 g. Grassi 9 g. Carboidrati 27 g]


              Dopo Palestra;
              Banana [ Kcal 90. Proteine 1 g. Grassi 0,33 g. Carboidrati 22 g]


              Cena;
              Pasta 80 g [ Kcal 130. Proteine 2, 35 g. Grassi 0,20 g. Carboidrati 11 g]
              200 g di Pollo [ Kcal 200. Proteine 46. Grassi 1,6 g. Carboidrati 0]
              Pomodori 100 g [ 23 kcal. Proteine 1,2 g. Grassi 0,2 g. Carboidrati 5 g]

              Dopo cena;
              50 Gr di Cereali Muesli + Latte [ Kcal 215. Proteine 5 g. Grassi 9 g. Carboidrati 27 g]

              Facendo i calcoli, al giorno arrivo a 2400 Kcal, 215 g di Proteine, 85 g di Grassi, 225 di Carboidrati.
              Il mio fabbisogno energetico dovrebbe aggirarsi attorno alle 2800 Kcal.
              Spero di avervi dato tutte le informazioni necessarie per aiutarmi. Cosa dovrei modificare? Tutto, poco, niente?

              Commenta

              • Joyd
                Bodyweb Member
                • Apr 2014
                • 14
                • 0
                • 0
                • Roma
                • Send PM

                #8
                Ora che ho postato tutte le grammature nessuno ha consigli da darmi?

                Commenta

                • Rossella00
                  In fieri
                  • Mar 2013
                  • 1919
                  • 129
                  • 81
                  • Abruzzo
                  • Send PM

                  #9
                  A volte i post possono sfuggire, in fondo nessuno qui viene pagato per rispondere... Abbi pazienza.
                  Originariamente Scritto da Joyd Visualizza Messaggio
                  Colazione;
                  200 Ml di Albume [ Kcal 100. Proteine 20 g. Grassi 0,30 g. Carboidrati 1.40 g ]
                  50 g di cereali Muesli + Latte [ Kcal 215. Proteine 5 g. Grassi 9 g. Carboidrati 27 g] Di che cereali si tratta? Quanto latte?
                  1 Banana [ Kcal 90. Proteine 1 g. Grassi 0,33 g. Carboidrati 22 g] Metterei un altro frutto, anche per variare



                  Ore 10 : 00;
                  Yogurt [ Kcal 85. Proteine 4,7 g. Grassi 5. Carboidrati 4,6]


                  Ore 12 : 00; Fai un solo spuntino, magari più consistente
                  Panino 100 g [ Kcal 240. Proteine 8 g. Grassi 1,5 g. Carboidrati 50 g]
                  Tacchino 60 g [ Kcal 100. Proteine 15 g. Grassi 0,50 . Carboidrati 0 g]
                  Stracchino 50 g [ Kcal 150. Proteine 9 g. Grassi 12 g. Carboidrati 0] Lo toglierei o comunque non lo mangerei ogni giorno


                  Pranzo;
                  80 Gr di Riso [ Kcal 130. Proteine 2, 35 g. Grassi 0,20 g. Carboidrati 29 g]
                  Tonno 50 g [ Kcal 100. Proteine 14,50 g. Grassi 4,10 g. Carboidrati 0] Meglio al naturale
                  Parmigiano 25 g [ Kcal 100. Proteine 9. Grassi 7. Carboidrati 1,0 g]
                  200 g di Pollo [ Kcal 200. Proteine 46. Grassi 1,6 g. Carboidrati 0]
                  Oppure Bistecca, dipende [ Kcal 155. Proteine 21. Grassi 7 g. Carboidrati 0]
                  Usa una sola fonte proteica: o tonno, o pollo o bistecca. Fai in modo che i macro rimangano sempre uguali: se scegli il pollo aumenta le fonti di grassi, se scegli la bistecca riducile

                  Ore 16 : 00;
                  50 g di Cereali + Latte [ Kcal 215. Proteine 5 g. Grassi 9 g. Carboidrati 27 g] Vedi sopra, comunque cambierei fonti


                  Dopo Palestra;
                  Banana [ Kcal 90. Proteine 1 g. Grassi 0,33 g. Carboidrati 22 g]


                  Cena;
                  Pasta 80 g [ Kcal 130. Proteine 2, 35 g. Grassi 0,20 g. Carboidrati 11 g]
                  200 g di Pollo [ Kcal 200. Proteine 46. Grassi 1,6 g. Carboidrati 0]
                  Pomodori 100 g [ 23 kcal. Proteine 1,2 g. Grassi 0,2 g. Carboidrati 5 g] Non conteggiare la verdura

                  Dopo cena; Eliminalo
                  50 Gr di Cereali Muesli + Latte [ Kcal 215. Proteine 5 g. Grassi 9 g. Carboidrati 27 g]

                  Facendo i calcoli, al giorno arrivo a 2400 Kcal, 215 g di Proteine, 85 g di Grassi, 225 di Carboidrati.
                  Il mio fabbisogno energetico dovrebbe aggirarsi attorno alle 2800 Kcal.
                  Spero di avervi dato tutte le informazioni necessarie per aiutarmi. Cosa dovrei modificare? Tutto, poco, niente?
                  Puoi inserire gli orari di tutti i pasti e di inizio/fine allenamento?
                  Il peso è variato nell'ultimo periodo? Se sì, in che misura?
                  Grassi troppo alti, starei sui 60/65 gr totali. Lo stesso vale per le proteine, portale sui 150, massimo 170 gr.

                  Commenta

                  • Joyd
                    Bodyweb Member
                    • Apr 2014
                    • 14
                    • 0
                    • 0
                    • Roma
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Rossella00 Visualizza Messaggio
                    A volte i post possono sfuggire, in fondo nessuno qui viene pagato per rispondere... Abbi pazienza.

                    Puoi inserire gli orari di tutti i pasti e di inizio/fine allenamento?
                    Il peso è variato nell'ultimo periodo? Se sì, in che misura?
                    Grassi troppo alti, starei sui 60/65 gr totali. Lo stesso vale per le proteine, portale sui 150, massimo 170 gr.

                    Non volevo dar l'impressione di prendermela con qualcuno, quel messaggio era ironico e serviva sopratutto a far notare il Post Scusate se sembrava scortese.

                    6 : 45 Colazione. Merenda 10 : 00 e 12 : 00. Pranzo 15 : 30. Merenda 16 : 30. Cena 20 : 30. Dopo cena 22 : 30.
                    L'allenamento lo inizio generalmente alle 17 : 00, per finire verso le 18 : 30, 19 : 00, dipende dalla scheda. Per impegni capita anche che vada per le 17 : 30 o 18 : 00.
                    Negli ultimi tre mesi son salito di 2 Kg più o meno [ Sul cellulare ho scritto le date di quando mi peso ma al momento è in riparazione ]. I cereali sono marca Gran Cereale, o Vitalis, alterno [ Fiocchi d'avena + frutta secca o rossa ].

                    Per la merenda, dovendo fare un pasto unico, alle 12 : 00 potrei unire Yogurt e Panino?
                    Lo stracchino con cosa potrei sostituirlo? Avevo pensato alla Philadelfia ma guardando i valori nutrizionali hanno quasi lo stesso livello di Grassi.
                    Per il pomeriggio, al posto dei cereali un altro panino ha senso?


                    Togliendo quello che te mi consigli [ Tonno, così da lasciare il pollo come unica fonte proteica a pranzo, ed i cereali dopo cena e nel pomeriggio] andrei a 22 - g di Grasso e - 25 g di Proteine. Quindi 65 g di Grasso giornalieri e 190 di Proteine, ma così facendo scendo a 1900 Kcal. Che alimenti potrei mettere nel pomeriggio e sera? Sul web sto cercando qualcosa che possa fare al mio caso ma hanno quasi tutti troppe proteine [ Non che abbia cercato per ore, dovendo studiare mi son fermato dopo 15 minuti esatti ]. Consigli sugli alimenti sulle sostituzioni? Un amico mi consigliava 10 Mandorle pelate la mattina e 10 la sera, ma guadando i valori hanno un sacco di grasso.
                    Last edited by Joyd; 11-05-2015, 17:46:51.

                    Commenta

                    • salvo 72
                      Camionista Bodybuilder
                      • Dec 2014
                      • 4882
                      • 94
                      • 39
                      • Send PM

                      #11
                      I valori dei 80 g di riso non sono esatti, magari...
                      sigpic

                      Commenta

                      Working...
                      X