Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Colesterolo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Colesterolo

    Salve a tutti!
    Sono nuovo del forum e prima di tutto voglio farvi i complimenti per l'enorme quantità di informazioni presenti!!
    Sto iniziando la dieta metabolica del dott Di Pasquale. Ho fatto le analisi del sangue prima di iniziare e ho visto che il colesterolo è un po alto.
    A tal proposito cerco di stare attento agli alimenti che assumo con la dieta e provo a controllare i valori di colesterolo di ogni alimento tramite la tabella INRAN ma ci sono delle cose che non capisco:

    1) quale deve essere il valore del colesterolo degli alimenti per giudicarli inadatti?

    2) So che il salmone (e molti pesci di mare) sono fortemente consigliati in quanto possiedono i cosiddetti grassi buoni che aiutano ad abbassare il colesterolo, e lo stesso vale per la frutta con guscio (mandorle, pinoli, arachidi ecc). La domanda è la seguente: perche il salmone risulta avere un valore diverso da zero nella voce "colesterolo" mentre la frutta secca ha valore esattamente uguale a zero? Questo vorrà dire che anche il salmone può alzare il mio colesterolo (chiaramente intendo sempre quello cattivo )

    3) Sapreste indicarmi una qualche tabella con tutti gli alimenti che contengono i grassi buoni?


    Vi ringrazio motlo per l'attenzione e vi chiedo scusa per la mia ignoranza in materia !!!!
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎