Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pareri Dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Pareri Dieta

    Volevo dei consigli sulla mia dieta e dei pareri riguardanti le quantità e la corretta assunzione.

    Allora sono un ragazzo di 17 anni, peso 67 kg e sono alto 1,80. Premetto che prendo la palestra molto seriamente, non mangiando mai schifezze. Al massimo una o due pizze a settimana per i numerosi eventi. Volevo anche dire che questa dieta la sto facendo per una definizione molto leggera, quasi un mantenimento, per paura di perdere troppa massa magra. Sto inserendo la mia "giornata tipo", se vi serve altro ditelo

    COLAZIONE
    150 gr di latte parzialmente scremato
    8 biscotti Oro Saiwa Secchi
    (non mangio albumi e cose più elaborate per la fretta mattutina della scuola)

    SPUNTINO
    1 panino con 2 fettine di prosciutto cotto
    (stessa cosa di prima)

    PRANZO
    Dai 100 ai 130 gr di pasta (semplice, con sugo, con pesto, legumi vari)
    4 Bastoncini findus o 2 albumi d'uovo, 100 gr di carne bianca
    4 Noci
    1 frutto

    SPUNTINO
    1 yogurt magro
    1 toast con prosciutto o bresaola
    1 frutto

    CENA
    200 gr di carne (raramente rossa, petto di pollo, pollo arrosto) 200 gr di pesce (spada e orata)
    insalata o 50gr patate bollite
    1 frutto

    È una dieta un po' fai da te, e tra marzo e aprile con questa dieta ho messo 1 kg, credo di muscoli e non di massa grassa

    #2
    definizione leggera ? sei 1,80 x 67 kg , cioè hp-13 , non hai molta da definire xD

    mancano BMR , TDEE e bf, inoltre dovresti postare tutte le grammature degli alimenti e i vari macronutrienti ..

    comunque ad occhio si può dire che:

    -stai basso di proteine e di kcal in generale

    - a colazione le proteine sono praticamente assenti

    - togli quei biscotti

    - olio EVO per condire non ne usi?

    -togli le noci e il frutto dal pranzo/cena , e inserisci le noci/mandorle negli spuntini

    - condire la pasta con sugo/pesto o legumi non è la stessa cosa , anche perche se nel sugo è aggiunto olio i valori cambiano , anche il pesto e differente dal sugo dato che è piu calorico , inoltre i legumi sono fonti di carboidrati e proteine quindi i 3 condimenti non sono equivalenti

    - non hai indicato qual'e il pasto post w.o

    queste sono solo alcune considerazione , dai un occhiata qua: http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica
    1| Nutrienti Gli organismi viventi richiedono energia per i processi di crescita, mantenimento ed evoluzione delle strutture cellulari. La fonte di tale energia è l’energia chimica presente nelle molecole dei nutrienti. I nutrienti sono le sostanze che il corpo è in grado di assorbire dagli alimenti e che sono necessarie
    '' Be who you needed when you where younger ''

    Commenta


      #3
      Allora, grazie per la risposta pronta. Rispondo alle domande in ordine. Per quanto riguarda la cosiddetta "definizione" l'obbiettivo sarebbe quello di togliere il grasso corporio nell'addome, per capirci, vorrei far spuntare gli addominali, perchè per ora non se ne parla proprio, se comunque da esperto reputi che questa dieta, anche fatta correttamente, sarebbe inutile dato che la quantità di massa magra è troppo bassa, rinuncio agli addominali per evitare di diventare uno stecchino.

      - Qui ci sono i dati che volevi
      BRM= 1760
      TDEE= 2728
      Bf= 13,6 %

      - Per quanto riguarda le proteine ho sempre cercato di assumerne 2xkg, quindi intorno ai 120g al giorno, non so se sono pochine. Prima prendevo Pro in polvere, ma siccome arrivavo al fabbisogno anche senza le ho eliminate. A colazione non saprei davvero cosa aggiungere di facile da fare e che mi dia quel giusto apposto di proteine, ho tolto i biscotti e inserito cereali comunque.

      - Ovviamente uso olio per condire, so che ci vorrebbe una grammatura perfetta di ogni ingrediente, volevo solo dare una dieta "ad occhio", come hai perfettamente interpretato

      - Per le noci provvedo subito

      - Il pasto post work-out sarevve lo spuntino tra pranzo e cena, dato che vado in palestra intorno alle 3 e appena torno mangio quello che avevo scritto prima.

      Ho dato un'occhiata anche a ciò che mi hai linkato, e ho dato una lettura veloce, comunque sono ancora molto indeciso, non so come devo regolarmi, nel senso se cercare di diminuire il Bf o tornare a mangiare e allenarmi per mettere su un bel po' di massa. Fatto sta che l'estate si avvicina e vorrei essere "perfetto", dato che luglio e agosto non posso andare in palestra perchè mi trasferirò a mare.
      Last edited by Biagioc; 02-05-2015, 12:22:37.

      Commenta


        #4
        se arrivi alla tuo quota giornaliera di 2gxkg con cibi solidi non hai bisogno di integrarle

        a colazione come fonte proteica visto che non hai tempo di cucinare potresti portare il latte a 300g ed inserire fette biscottate e 1 yogurt allo 0,1%

        se quello spuntino è il posto w.o lo rivedrei , farei banana + fonte proteica ( tonno al naturale , albumi , bresaola , fesa di tacchino ecc.. )

        comunque sia per aiutarti in modo concreto servono tutte le grammature e i macronutrienti , altrimenti cosi è difficile aiutarti ..

        se puoi posta delle foto sulla condizione attuale ..

        non hai indicato l'anzianità di allenamento .. comunque per raggiungere la ''perfezione'' di cui parli ci vogliono anni di duri sacrifici , e come puoi vedere da qui a luglio ci sono solo 3 mesi
        '' Be who you needed when you where younger ''

        Commenta


          #5
          Okay, la colazione è sistemata diciamo, così come il post w.o.

          Per le grammature e le foto posterò tutto assieme appena ho tempo, per quanto riguarda l'anzianità diciamo che mi alleno da un anno abbondante, ma seriamente solo da 7 mesi. Ovviamente come tutti sono in continua crescita, cerco sempre di fare gli esercizi con un peso non elevato e il più lentamente possibile. Ho una grande passione e so che tutto richiede tempo, non mesi ma anni, quindi sono pronto ad aspettare quanto basta e far diventare questo il mio stile di vita per più che posso

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎