Volevo dei consigli sulla mia dieta e dei pareri riguardanti le quantità e la corretta assunzione.
Allora sono un ragazzo di 17 anni, peso 67 kg e sono alto 1,80. Premetto che prendo la palestra molto seriamente, non mangiando mai schifezze. Al massimo una o due pizze a settimana per i numerosi eventi. Volevo anche dire che questa dieta la sto facendo per una definizione molto leggera, quasi un mantenimento, per paura di perdere troppa massa magra. Sto inserendo la mia "giornata tipo", se vi serve altro ditelo
COLAZIONE
150 gr di latte parzialmente scremato
8 biscotti Oro Saiwa Secchi
(non mangio albumi e cose più elaborate per la fretta mattutina della scuola)
SPUNTINO
1 panino con 2 fettine di prosciutto cotto
(stessa cosa di prima)
PRANZO
Dai 100 ai 130 gr di pasta (semplice, con sugo, con pesto, legumi vari)
4 Bastoncini findus o 2 albumi d'uovo, 100 gr di carne bianca
4 Noci
1 frutto
SPUNTINO
1 yogurt magro
1 toast con prosciutto o bresaola
1 frutto
CENA
200 gr di carne (raramente rossa, petto di pollo, pollo arrosto) 200 gr di pesce (spada e orata)
insalata o 50gr patate bollite
1 frutto
È una dieta un po' fai da te, e tra marzo e aprile con questa dieta ho messo 1 kg, credo di muscoli e non di massa grassa
Allora sono un ragazzo di 17 anni, peso 67 kg e sono alto 1,80. Premetto che prendo la palestra molto seriamente, non mangiando mai schifezze. Al massimo una o due pizze a settimana per i numerosi eventi. Volevo anche dire che questa dieta la sto facendo per una definizione molto leggera, quasi un mantenimento, per paura di perdere troppa massa magra. Sto inserendo la mia "giornata tipo", se vi serve altro ditelo
COLAZIONE
150 gr di latte parzialmente scremato
8 biscotti Oro Saiwa Secchi
(non mangio albumi e cose più elaborate per la fretta mattutina della scuola)
SPUNTINO
1 panino con 2 fettine di prosciutto cotto
(stessa cosa di prima)
PRANZO
Dai 100 ai 130 gr di pasta (semplice, con sugo, con pesto, legumi vari)
4 Bastoncini findus o 2 albumi d'uovo, 100 gr di carne bianca
4 Noci
1 frutto
SPUNTINO
1 yogurt magro
1 toast con prosciutto o bresaola
1 frutto
CENA
200 gr di carne (raramente rossa, petto di pollo, pollo arrosto) 200 gr di pesce (spada e orata)
insalata o 50gr patate bollite
1 frutto
È una dieta un po' fai da te, e tra marzo e aprile con questa dieta ho messo 1 kg, credo di muscoli e non di massa grassa
Commenta