Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Curva da carico: regolare, intollerante e diabetica; come comportarsi?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Curva da carico: regolare, intollerante e diabetica; come comportarsi?

    Ragazzi io ci ho sempre pensato perché da tempo segue diete ipercaloriche e iper glucidiche, se, ipotesi, venisse fatta una curva da carico e risultasse di tipo diabetica voi cosa modifichereste nella dieta?

    La prima cosa che mi è venuta in mente è di ridurre il quantitativo di carboidrati oppure usare solo fonti a basso ig e ancora distribuire al meglio i carboidrati durante la giornata per evitare carichi glicemici esagerati, voi come vi comportereste?

    Preciso è solo interesse, non è un caso particolare o altro, quindi non dite rivolgiti ad un medico perché sarebbe la prima cosa che farei nel caso si presentasse una situazione del genere, ma, ribadisco che, ho aperto il 3d solo per pura e semplice curiosità


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    jack.bodyweb@yahoo.it

    #2
    Originariamente Scritto da -Jack- Visualizza Messaggio
    Ragazzi io ci ho sempre pensato perché da tempo segue diete ipercaloriche e iper glucidiche, se, ipotesi, venisse fatta una curva da carico e risultasse di tipo diabetica voi cosa modifichereste nella dieta?

    La prima cosa che mi è venuta in mente è di ridurre il quantitativo di carboidrati oppure usare solo fonti a basso ig e ancora distribuire al meglio i carboidrati durante la giornata per evitare carichi glicemici esagerati, voi come vi comportereste?

    Preciso è solo interesse, non è un caso particolare o altro, quindi non dite rivolgiti ad un medico perché sarebbe la prima cosa che farei nel caso si presentasse una situazione del genere, ma, ribadisco che, ho aperto il 3d solo per pura e semplice curiosità


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    cioè tu ipotizzi un eventuale diabete di tipo 2 in pratica ? beh in generale direi come te carbo a basso ig , riduzione dei grassi(saturi) e riduzione della quota totale proteica (in particolar modo per salvaguardare i reni). poi bisognerebbe capire evntualmente in chi questa condizione si viene a determinare cioè se nel soggetto allenato o nel classico 40enne obeso inattivo per intenderci . però forse ho capito male la domanda . io per esperienza ho a che fare con diabetici di tipo 1 al che la cosa cambia moltissimo
    Last edited by The dark emperor; 02-05-2015, 11:26:01.

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎