Carne quante volte a settimana?

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • marcosss
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2015
    • 78
    • 5
    • 0
    • Send PM

    Carne quante volte a settimana?

    Ciao, volevo sapere voi quante volte a settimana mangiate carne ( ovviamente conteggiate anche quella giornata in cui mangiate anche solo 50 gr di fesa di tacchino o altro affettato,che è sempre carne )
  • gendarius
    Bodyweb Senior
    • Jul 2014
    • 3301
    • 62
    • 11
    • Vicenza
    • Send PM

    #2
    Se come carne intendi qualsiasi cosa che fossa viva (terrestre, d'aria, acquatica), allora due volte al giorno.

    Commenta

    • Giampo93
      Mangiatore di vite altrui
      • Jan 2015
      • 7742
      • 312
      • 80
      • Send PM

      #3
      Personalmente,due volte al giorno. Non vedo cosa ci sia di male comunque nel mangiare un affettato in uno spuntino e carne /pesce a pranzo e cena, quindi 3 volte...e se nell'altro spuntino mangi tonno siamo a 4 sinceramente non vedo il senso di questa domanda...forse andrebbe limitata la carne rossa per il discorso sul cancro...mah.. personalmente ritengo che cancerogeni siano più che altro certi metodi di cottura. Sugli affettati, ovviamente vanno preferiti quelli magri,ma qui si va sull'ovvio..
      Originariamente Scritto da Alberto84
      Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


      Originariamente Scritto da debe
      Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
      Originariamente Scritto da Zbigniew
      Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
      Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

      Commenta

      • marcosss
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2015
        • 78
        • 5
        • 0
        • Send PM

        #4
        Giampo tu non vedi mai il senso delle mie domande , vabbè.
        Azz...menomale che qui mangiavate sano ed equilibrato. Mangiare sano ed equilibrato non significa solo non mangiare troppi zuccheri ma anche limitare la carne e non solo quella rossa. Questo lo dicono tutti i medici . E' sbagliatissimo credere che basti limitare la carne rossa e mangiare poi pollame pieno di ormoni, quasi ogni giorno, e credere di stare bene. L'uso eccessivo di carne è collegato alla comparsa di tumori e altri problemi( giampo93 fai bene a scrivere "personalmente ritengo" perchè è una idea solo tua, l'eccesso di carne rossa da quel punto di vista fa male a prescindere dal metodo di cottura ) Io cerco di mangiarla 3 volte a settimana la carne in generale e le altre volte mangio pesce , legumi e altre fonti di carbo. Per non parlare poi sull'effetto che a lungo andare avrà sui reni questo uso eccessivo che fate di carne. Poi per carità ognuno è libero di fare come vuole e di rovinarsi se vuole, io fossi in voi prediligerei molto di piu le fonti vegetali proteiche. Mio fratello è medico e mi ha spiegato piu volte queste cose, ma ho anche altri amici medici che la pensano in modo identico. Ho aperto il thread perchè anzi ero convinto che mangiarla quattro volte a settimana (sgarro che a volte faccio) fosse troppo

        Commenta

        • Giampo93
          Mangiatore di vite altrui
          • Jan 2015
          • 7742
          • 312
          • 80
          • Send PM

          #5
          Ahahahaha perché giustamente le verdure sono prive di pesticidi e il pesce di metalli pesanti. Sul discorso affaticamento reni,non entro proprio nel merito, mi limito a ribadire il mio "ahahah",e consigliarti di leggere qualche libro di tuo fratello. Per non parlare del discorso sul cancro. Allora dovremmo smettere di bere acqua,di respirare, di usare il cellulare...dovremmo ritirarci su una montagna in tibet e vivere di radici.
          A parte tutto...marcosss,non capisco il senso del tuo 3d. Volevi semplicemente fare un'invettiva chiedendo,retoricamente,quanta carne mangiamo? E uscirtene con "mio fratello è medico bla bla cancro bla bla reni bla " e un'accozzaglia di luoghi comuni ? Forse perché
          ti hanno "bacchettato" sulla tua simpatica idea di fare massa coi dolcetti,e quindi vuoi dimostrare che la "nostra dieta" è meno salutare della tua? Perché a me sembra proprio così...
          Originariamente Scritto da Alberto84
          Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


          Originariamente Scritto da debe
          Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
          Originariamente Scritto da Zbigniew
          Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
          Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

          Commenta

          • Giampo93
            Mangiatore di vite altrui
            • Jan 2015
            • 7742
            • 312
            • 80
            • Send PM

            #6
            P.S. se non capisco il senso di quel che scrivi...be' fatti due domande
            Originariamente Scritto da Alberto84
            Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


            Originariamente Scritto da debe
            Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
            Originariamente Scritto da Zbigniew
            Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
            Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

            Commenta

            • Giampo93
              Mangiatore di vite altrui
              • Jan 2015
              • 7742
              • 312
              • 80
              • Send PM

              #7
              Adesso che rileggo bene ciò che hai scritto,vedo che la tua è sicuramente una ripicca per quello che ti è stato detto nell'altra discussione.
              Originariamente Scritto da Alberto84
              Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


              Originariamente Scritto da debe
              Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
              Originariamente Scritto da Zbigniew
              Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
              Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

              Commenta

              • Ozn
                Mod
                • Feb 2010
                • 36046
                • 737
                • 298
                • La terra delle nocchie
                • Send PM

                #8
                Facciamo la finita (per entrambi) ed evitiamo i pipponi, soprattutto se si apre un thread dove si chiedono le abitudini delle persone.

                Spero di essere stato chiaro
                Originariamente Scritto da centos
                mangio e bevo e faccio schifo


                Per ricorsi amministrativi e legali
                http://www.supremecourt.mn/home

                sigpic

                Commenta

                • ma_75
                  Super Moderator
                  • Sep 2006
                  • 52669
                  • 1,388
                  • 775
                  • Send PM

                  #9
                  Specialmente se i pipponi non hanno basi scientifiche che non siano lo straparlare di vegetariani/vegani e simili sette esoteriche
                  In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                  ma_75@bodyweb.com

                  Commenta

                  • Kanzi
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2012
                    • 5863
                    • 236
                    • 199
                    • Send PM

                    #10
                    Di discussioni sugli effetti deleteri del consumo di carne ce ne sono a decine. Generalmente si chiudono sempre in mezzo a polemiche sterili e inconcludenti...

                    Ogni affermazione andrebbe giustificata. Altrimenti sono chiacchiere... Senza senso e senza fondamento infondate. Che le dica tuo fratello medico, io, tu, il Papa o chi altro.

                    Sui reni... L'impatto negativo che avrebbe la carne (rossa o bianca) lo avrebbe anche il pesce (sempre carne è) ed ogni proteina, sia essa vegetale che animale.
                    In ogni caso, che io sappia, non ci sono – ad oggi – studi che evidenziano correlazioni tra patologie renali e assunzione di carne, pesce, proteine di alcun tipo.
                    Al limite, se un soggetto ha già un problema a livello renale... Allora potrebbe essere una situazione da valutare.
                    Ma che un determinato consumo di proteine possa essere causa di patologie renali, ripeto, ancora non è stato messo in luce da alcuno studio condotto.

                    Comunque... Se ritieni che un consumo eccessivo (poi bisognerebbe capire cosa significa eccessivo) di carne/pesce/proteine possa provocarti tutta quella serie di problemi che hai elencato, fattelo dire, ma mi pare sciocco continuare a nutrirsene per ben 3 volte alla settimana.

                    Ognuno è libero di informarsi nel modo in cui lo ritiene più opportuno e di credere a ciò che gli pare. Quindi ognuno si comporti secondo propria coscienza.
                    Detto anche questo, e onde evitare ulteriori polemiche, si chiude.

                    Commenta

                    Working...
                    X