Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Troppi latticini?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Troppi latticini?

    I latticini che ogni giorno sono presenti nella mia dieta:

    -500 gr di latte pz. Scremato
    -500 gr yogurt magro
    -60 gr proteine del latte

    Latte e derivati costano poco (ecco perché li prediligo come fonte proteica) e hanno un profilo amminoacidico ottimo per la crescita muscolare agendo sull' igf-1.

    Ultimamente però degli studi hanno dimostrato un'aumentata incidenza del cancro soprattutto alla prostata e (se non sbaglio) al colon nei soggetti che assumono molti latticini.....

    Inoltre, anche le proteine del siero del latte sono da considerarsi latticini?
    (Anche queste le compro per motivi economici, risparmio alla grande sostituendole IN BUONA PARTE con il pollo che lo mantengo sui 100-150 gr al giorno).

    #2

    Questa è una discussione interessante...comunque il discorso sui latticini è complesso. È vero,ci sono studi che indicano le caseine come sospette cancerogene (ovviamente non confermati) e d'altro canto molti in ambito bb aborriscono i latticini per via del lattosio e l'effetto che avrebbe sull'ispessimento della pelle,per non parlare della loro peculiarità di stimolare notevolmente il rilascio di insulina (non proprio il massimo per la definizione)...personalmente, ti consiglio di introdurre altre fonti proteiche,non tanto per ovviare ai problemi di cui sopra ,quanto per variare e offrire al corpo profili amminoacidici quanto più eterogenei. L'albume,ad esempio, costa poco ed è una straordinaria fonte di pro
    Originariamente Scritto da Alberto84
    Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


    Originariamente Scritto da debe
    Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
    Originariamente Scritto da Zbigniew
    Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
    Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

    Commenta


      #3
      Considera che gli albumi li mangio già (la sera 230gr).
      Pollo lo mangio ma non esagerando....
      Proteine vegetali tipo legumi ne mangio ogni giorno...

      il resto non posso che coprirlo con latte e derivati, che fonti proteiche ci sono piu?

      Però per quanto riguarda l'insulina e/o futuri problemi di tolleranza, entrambe correlate al lattosio, mi pare di aver capito che può essere ovviato il tutto consumando yogurt soprattutto se questo è magro (poco lattosio, quindi alta digeribilità e minore stimolazione di insulina)...sbaglio?

      Perché per il resto non mi pare di aver notato altri potenziali problemi particolarmente importanti....

      Si potrebbe quindi considerare l'aumento drllo togurt magro da 500 a 750gr al giorno, e la riduzione del latte da 500 a 250gr (giusto per mixare le proteine in polvere a colazione)...

      Commenta


        #4
        \
        Last edited by Hyperflow; 22-10-2019, 16:44:27.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Hyperflow Visualizza Messaggio
          Il pesce? Sgombro, salmone, tonno, merluzzo, platessa, sardine... e chissà quanto altro.
          Il pesce è pieno di metalli pesanti ormai...non mi fido più.

          Anche se fosse però il pesce lo mangerei al posto del pollo a pranzo o a cena, i latticini li mangio a colazione e spuntino, pasti entrambi inadatti a mangiare il pesce (o almeno per i miei gusti).

          Commenta


            #6
            Guarda che se pensi ai metalli pesanti...non è che il latte sia meglio, oppure hai una fattoria? Comunque, 60 grammi di pro in polvere + 90 (yogurt+latte) + 23 (albumi) + 30 (pollo)...siamo a 203 e mancano legumi e altro quante pro assumi?
            Originariamente Scritto da Alberto84
            Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


            Originariamente Scritto da debe
            Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
            Originariamente Scritto da Zbigniew
            Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
            Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

            Commenta


              #7
              \
              Last edited by Hyperflow; 22-10-2019, 16:44:37.

              Commenta


                #8
                È vero che non biaognerEBBE fidarsi di nulla, la frutta e la verdura ad esempio se vengono da Napoli e dintorni possono essere contaminate, i polli possono avere otmoni..ecc.. ma restano pur sempre un duscorso non valido su TUTTI i prodotti, alcuni puntano infatti sulla qualità....

                per quanto riguarda il pesce invece purtroppo è un dato accertato che quelli di dimensioni medio-grandi sono totalmente contaminati...e non di ormoni, ma di metalli pesanti!

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                  Guarda che se pensi ai metalli pesanti...non è che il latte sia meglio, oppure hai una fattoria? Comunque, 60 grammi di pro in polvere + 90 (yogurt+latte) + 23 (albumi) + 30 (pollo)...siamo a 203 e mancano legumi e altro quante pro assumi?
                  Giampo, il 90 di latte e yogurt non mi risulta
                  In totale fra latte e yogurt ingerirò sui 36-40gr di proteine..in totale sto sulle 165 nei giorni OFF e 135 negli ON.

                  comunque aggiornerò tutto sul diario

                  Commenta


                    #10
                    Hai ragione, ho sbagliato a fare i conti
                    Originariamente Scritto da Alberto84
                    Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                    Originariamente Scritto da debe
                    Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                    Originariamente Scritto da Zbigniew
                    Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                    Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                    Commenta


                      #11
                      60g di proteine in polvere mi sembrano davvero un'esagerazione..

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                        60g di proteine in polvere mi sembrano davvero un'esagerazione..
                        Le proteine in polvere le prenderò 60gr solo nei giorni OFF per sostituire 200 dei 300 gr di pollo che dovrei mangiare quel giorno....questo perché la carne mi pesa troppo sul portafoglio..mica posso spendere uma fortuna per mangiare..

                        comunque cosa ci sarebbe di così esagerato?

                        Commenta


                          #13
                          Già, perché 60g di proteine vengono circa 1,5 euro, molto meno degli 1,5 euro di 300g di pollo..

                          Commenta


                            #14
                            Io compro delle proteine che al kg costano molto poco, precisamente 15-16 a prezzo pieno al kg...non posso nominare la marca però è abbastanza nota ultimamente

                            Commenta


                              #15
                              Viene comunque 1 euro per 60g, dando per scontato che siano 93% proteine (cosa che sicuramente non sono, visto il prezzo). Non c'è alcun risparmio se non di tempo..

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎