Very low-Carb per inizio definizione seria!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Davide_S
    Bodyweb Member
    • Sep 2014
    • 39
    • 0
    • 0
    • Send PM

Very low-Carb per inizio definizione seria!

Buonasera a tutti .. colgo l'occasione per salutare tutti dopo la mia lunga assenza
    h 1,87 p 80kg età 19 TDEE 2640 taglio previsto 30% - calorie da raggiungere 1848 BF: 15-17% Obiettivo 12-10%

Colazione:
    60gr di pane di segale
    40gr whey
    25gr frutta secca (mandorle-noci)
    Multivitaminico Isatori

Spuntino mattutino:
    100gr di affettato magro (fesa di tacchino- crudo sgrassato)
    25gr frutta secca

Pranzo:
    150 gr di tonno in scatola (naturale e aggiungo 5gr di olio di oliva / o direttamente sgocciolato all'olio di oliva) - 200gr di carne rossa o bianca/
    5gr di evo se scatolame è al naturale
    25gr frutta secca

Spuntino pomeridiano :
    40gr di whey
    25g di frutta secca

Pre-wo:
    Assault 30gr

Cena :
    60 gr di pane di segale ( NEI GIORNI ON)
    150 gr di tonno in scatola (naturale e aggiungo 5gr di olio di oliva / o direttamente sgocciolato all'olio di oliva) - 200gr di carne rossa o bianca /
    25gr frutta secca

Nei giorni off : Calorie 1800 - Giorni on : Calorie 1950
    Calcolo macronutrienti- 30gr cho (60 giorni on) 80 fat 140 pro
    DA SEGUIRE PER 6 GIORNI
    CICLO DI RICARICA : 24H CHO 480 FAT 50GR PRO 150

Secondo voi può andare bene? Cosa dovrei correggere secondo voi?
    Ricordo che nei giorni on il cardio si aggira attorno ai 22-25 minuti .. dovrei aumentare le calorie secondo voi? In che modo?
    Avevo intenzione di aggiungere compresse di omega 3 (softgel now.. in che quantità secondo voi e durante quali pasti?) per aumentare i fat sia nei giorni on che off!
  • Kanzi
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2012
    • 5863
    • 236
    • 199
    • Send PM

Originariamente Scritto da Davide_S Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti .. colgo l'occasione per salutare tutti dopo la mia lunga assenza
    h 1,87 p 80kg età 19 TDEE 2640 taglio previsto 30% - calorie da raggiungere 1848 BF: 15-17% Obiettivo 12-10%

Colazione:
    Un frutto (mela, pera, pesca, fragole...)
    40gr whey
    25gr frutta secca (mandorle-noci)
    Multivitaminico Isatori

Spuntino mattutino:
    100gr di affettato magro (fesa di tacchino- crudo sgrassato)
    25gr frutta secca

Pranzo:
    150 gr di tonno in scatola (naturale e aggiungo 5gr di olio di oliva / o direttamente sgocciolato all'olio di oliva) - 200gr di carne rossa o bianca/
    25gr frutta secca, togli: metti evo e aggiungi verdura

Spuntino pomeridiano :
    40g-60g di pane di segale o altri carbo a basso IG
    40gr di whey
    25g di frutta secca, leva

Pre-wo:
    Assault 30gr

During: 20g o più di ramificati.

Post immediato: 40g di carbo alto IG (maltodestrine, destrosio, banane, gallette, uvetta, datteri...)

Cena :
    60 gr di pane di segale ( NEI GIORNI ON)
    150 gr di tonno in scatola (naturale e aggiungo 5gr di olio di oliva / o direttamente sgocciolato all'olio di oliva) - 200gr di carne rossa o bianca /
    25gr frutta secca, togli: metti evo e aggiungi verdura

Nei giorni off : Calorie 1800 - Giorni on : Calorie 1950
    Calcolo macronutrienti- 30gr cho (60 giorni on) 80 fat 140 pro
    DA SEGUIRE PER 6 GIORNI
    CICLO DI RICARICA : 24H CHO 480 FAT 50GR PRO 150

Secondo voi può andare bene? Cosa dovrei correggere secondo voi?
    Ricordo che nei giorni on il cardio si aggira attorno ai 22-25 minuti .. dovrei aumentare le calorie secondo voi? In che modo?
    Avevo intenzione di aggiungere compresse di omega 3 (softgel now.. in che quantità secondo voi e durante quali pasti?) per aumentare i fat sia nei giorni on che off!
    Ti ho alzato un po' i carboidrati e limato i grassi.
    Negli OFF togli il post-wo, posiziona i carbo solo a colazione (meglio IG alto) e rimetti la frutta secca nello spuntino del pomeriggio.

Questo se vuoi fare una ipocalorica abbastanza spinta.
    Il cardio se lo fai post-wo... Va bene quella quantità di ramificati. Sennò splitta un 10/15g durante il cardio e altri 10/15g durante l'allenamento coi pesi.

Alzerei la quota proteica almeno a 160g. Ma almeno.

Bisognerebbe anche capire come imposti la ricarica.
    Last edited by Kanzi; 29-04-2015, 10:21:07.

Commenta

• Davide_S
      Bodyweb Member
      • Sep 2014
      • 39
      • 0
      • 0
      • Send PM

Perfetto in primis ti ringrazio! Le grammature corrette quali sono secondo te di evo e verdure per pranzo e cena?
      Negli off quindi l'unica fonte di carboidrati è un frutto la mattina (uno e basta?) Negli on invece oltre che la colazione (frutto) ho lo spuntino pomeridiano (pane di segalre) e il post wo immediato(solo carbo ad alto ig) e subito dopo la cena (senza pane di segale giusto? ti è sfuggito eliminarlo o è incluso?)
      Cardio divido 10 minuti pre wo e 12-15 post wo .. a questo punto li sposto tutti alla fine e prendo ramificati?
      Perfetto aumento introito proteico aggiungendo un prenanna con cibo proteico (affettato o pro in polvere senza grassi) , mentre per la ricarica ero intenzionato ad assumere in 5 pasti queste quantità, preferendo i cho ad alto ig CHO 480 FAT 50GR PRO 150! ritornando poi alla normalità il giorno seguente.

Last edited by Davide_S; 30-04-2015, 00:26:17.

Commenta

• Davide_S
        Bodyweb Member
        • Sep 2014
        • 39
        • 0
        • 0
        • Send PM

Perfetto in primis ti ringrazio! Le grammature corrette quali sono secondo te di evo e verdure per pranzo e cena?
        Negli off quindi l'unica fonte di carboidrati è un frutto la mattina (uno e basta?) Negli on invece oltre che la colazione ho il post wo immediato(solo carbo ad alto ig) e subito dopo la cena (senza pane di segale giusto? ti è sfuggito eliminarlo o è incluso?)
        Cardio divido 10 minuti pre wo e 12-15 post wo .. a questo punto li sposto tutti alla fine e prendo ramificati?
        Perfetto aumento introito proteico aggiungendo un prenanna con cibo proteico (affettato o pro in polvere senza grassi) , mentre per la ricarica ero intenzionato ad assumere in 5 pasti queste quantità, preferendo i cho ad alto ig CHO 480 FAT 50GR PRO 150! ritornando poi alla normalità il giorno seguente.

Poco chiare le domande?

Commenta

• Kanzi
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2012
          • 5863
          • 236
          • 199
          • Send PM

È un forum, ha i suoi tempi... Rispettiamoli.

Le verdure non dei pesarle... A meno che non siano patate, zucca, rape, quelle più zuccherine insomma.
          Per l'evo non so. Devi inserirlo in base a quei macro totali che hai impostato.

Negli off quindi l'unica fonte di carboidrati è un frutto la mattina (uno e basta?)
          Un frutto è un'indicazione generica. Secondo te una fragola e un melone è la stessa roba? Fai un 30-40g di carboidrati da frutta.
          Capisco che magari ti sembra poco ma io mi sono regolato con i macro che ho visto. E anzi, i carboidrati, in generale, te li ho anche alzati.

Negli on invece oltre che la colazione (frutto) ho lo spuntino pomeridiano (pane di segalre) e il post wo immediato(solo carbo ad alto ig) e subito dopo la cena (senza pane di segale giusto? ti è sfuggito eliminarlo o è incluso?)
          Non mi è sfuggito nulla.

No... Ho scritto ramificati during. Post hai i carboidrati e insieme ai carboidrati i ramificati non hanno utilità (nel post).
          Ti sconsiglio 10' di cardio prewo... 5' di bicicletta te li puoi anche fare, leggeri leggeri. Ma cardio "vero e proprio" eviterei.

Perfetto aumento introito proteico aggiungendo un prenanna con cibo proteico (affettato o pro in polvere senza grassi) ,
          Beh, però non prendere whey... Nel prenanna sarebbero ideali proteine a lento assorbimento (caseine) e/o una fonte proteica presa con dei grassi. Comunque puoi anche non farlo e ridistribuire le proteine nell'arco della giornata.

mentre per la ricarica ero intenzionato ad assumere in 5 pasti queste quantità, preferendo i cho ad alto ig CHO 480 FAT 50GR PRO 150! ritornando poi alla normalità il giorno seguente.

Sì, va bene. Avrei voluto vedere una bozza della giornata, ma fa lo stesso.

Commenta

• shaitan
            Bodyweb Senior
            • May 2014
            • 1325
            • 62
            • 0
            • Roma
            • Send PM

Le patate non sono proprio verdura... Poi essendo verdura un termine non strettamente tecnico ci sta precisare di non mangiarsi kg di patate senza contarli . Quello che volevo dire e' che non so se era un typo per altra verdura
            Last edited by shaitan; 30-04-2015, 11:06:01.

Commenta

• Kanzi
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2012
              • 5863
              • 236
              • 199
              • Send PM

Verdura, come hai detto, è un termine non "tecnico".
              Appartiene al vocabolario gastronomico e non ha alcuna rilevanza a livello di classificazione in botanica.
              Quindi la prossima volta mi consigli di scrivere di non conteggiare alcune parti di alcuni organismi eucarioti del regno plantae?

Non che io sia infastidito dal tuo intervento... Figurati. Ma non ne capisco né il senso né il significato.

Commenta

• shaitan
                Bodyweb Senior
                • May 2014
                • 1325
                • 62
                • 0
                • Roma
                • Send PM

No scusa non volevo essere polemico

Di solito non c'e' bisogno di dire che patate o ortaggi come i legumi non sono verdure. Pero' se pensavi fosse fraintendibile hai fatto bene a scriverlo.

Il senso del mio intervento e' scritto dopo: non so se era un typo (magari da t9) o intendevi proprio patate

Commenta

• Kanzi
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2012
                  • 5863
                  • 236
                  • 199
                  • Send PM

No, nessun errore... Ci sta ancora chi ritiene che la frutta secca sia un buona fonte di proteine, quindi preferisco chiarire forse anche più del dovuto.

Poi in realtà le patate rientrano comunque nel termine non tecnico di verdura (sì, sono dei tuberi... Vero. Ma il tubero è una parte di una pianta e, alla fine, verdura altro non significa che una parte di una pianta commestibile). Quindi... Potrebbe essere una connessione plausibile: non conteggio verdura; patate = verdura; non conteggio patate.

Avrei, sono onesto, voluto aggiungere anche i legumi. Lo faccio ora

Commenta

Working...
                  X