Annuncio

Collapse
No announcement yet.

IG Chapati (pane indiano)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    IG Chapati (pane indiano)

    Da qualche tempo,cercando di evitare il pane comune, ho preparato qualche volta il chapati.
    L'ig secondo una tabella è di 89 (dove il pane comune è 100) [non so quanto possa essere affidabile la tabella in questione].

    Mi sorge un dubbio,anche perchè la farina che andrebbe usata è diversa,io uso quella bianca (tipo 00)

    E' ovvio che nessuno potrà sapere di preciso a quanto ammonti l'IG ma secondo voi indicativamente,un pane di sola farina e acqua (senza lievito) ha un ig medio o alto?
    Practice doesn't make perfect, only perfect practice makes perfect

    #2
    Filk... È come quello con il lievito

    Commenta


      #3
      Che stronzo che sono,mi sono improvvisato panettiere per niente
      Practice doesn't make perfect, only perfect practice makes perfect

      Commenta


        #4
        se vuoi contenere l'ig vai di pane integrale e passa la paura

        Commenta


          #5
          Ne risente tanto il sapore però,magari in sti giorni provo il chapati con farina integrale
          Practice doesn't make perfect, only perfect practice makes perfect

          Commenta


            #6
            de gustibus, io ti consiglio di provare

            cmq non starei a farmi troppe paranoie, se post wo un alto ig è consigliato, mentre se ti serve medio basso ci aggiungi dei grassi e/o delle verdure e dell'ig del pane te ne puoi fregare

            Commenta


              #7
              Si ero a conoscenza di ciò anche se avevo letto che ciò non influisce molto specie se si mangiano quantità importanti di carbo.
              Practice doesn't make perfect, only perfect practice makes perfect

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Filk Visualizza Messaggio
                Si ero a conoscenza di ciò anche se avevo letto che ciò non influisce molto specie se si mangiano quantità importanti di carbo.
                non di carbo ma piuttosto di grassi e fibre

                Commenta


                  #9
                  Si,ma intendo: mangiando una quantità alta di pane,le fibre e i grassi non basterebbero per abbassare il carico glicemico elevato,quindi sarebbe meglio andare di integrale come suggerito da te prima
                  Practice doesn't make perfect, only perfect practice makes perfect

                  Commenta


                    #10
                    Dipende da quanto pane ti mangi, se lo usi per un semplice panino non pensare che il carico glicemico sia elevato, quindi vale il discorso di Luna.


                    Sent from my iPhone using Tapatalk
                    jack.bodyweb@yahoo.it

                    Commenta


                      #11
                      Perfetto,grazie mille
                      Practice doesn't make perfect, only perfect practice makes perfect

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎