Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dubbio sul conteggio delle calorie

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dubbio sul conteggio delle calorie

    Ragazzi vado dritto al punto , per calcolare il proprio fabbisogno giornaliero comprensivo di attività fisica e tutto quanto devo prendere il metabolismo basale che comprende anche lo stile di vita di ognuno attivo,sedentario ecc oltre i dati come peso , altezza ecc a questo ci aggiungo gli allenamenti in palestra così da calcolare il tdee e la mia domanda arriva qui , dopo aver calcolato metabolismo basale + attività fisica i passi durante la giornata che nel mio caso sono quasi sempre in termini di km sono 6km in tutta la giornata e ho un contattassi che mi dà le kcal bruciate , ecco quest'ultime sono già diciamo contate nel metabolismo basale quando inserisco stile di vita attivo , o sono da aggiungere quindi ad esempio se ho un tdee comprensivo di 3000 aggiungo le 200kcal dei passi giornalieri?
    "Work hard or go home"

    #2
    Scusami Fraccie, mi chiedo come sia possibile che tu ancora debba rivolgerti a certe formule e a certi calcoli per arrivare a conoscere il tuo dispendio energetico. Sei iscritto da 3 anni ed hai aperto innumerevoli discussioni in dieta... Dovresti essere un utente esperto, che sa da sé con quante Kcal prende peso, con quante lo perde, con quante lo mantiene.

    Comunque la domanda è poco chiara.

    Commenta


      #3
      Hai ragione , si sono quante kcal mi servono in base agli obiettivi che ho , questo era solo un dubbio riformulo in modo preciso e compatta la domanda
      I passi totali giornalieri rientrano quando andiamo a calcolare il TDEE nell'attività che facciamo esempio sedentaria moderata o attiva o è un dispendio che è da aggiungere ulteriormente al TDEE? è una curiosità
      "Work hard or go home"

      Commenta


        #4
        TDEE: Total Daily Expenditure Energy.
        Quindi sì... È da ricomprendere anche la termogenesi indotta dalla dieta.

        Ma a questo punto... Che cosa ti cambia? Nulla.

        Commenta


          #5
          Non parlavo di termogenesi ma di passi ma comunque sia va bene vedo che non ci capiamo rimarrò con il dubbio e amen (onde evitare discussioni futili non era un tono provocatorio ma per chiudere la discussione e basta) comunque ripongo per la 3° volta la domanda
          I passi totali della giornata è un surplus che devo aggiungere al TDEE giornaliero o i passi sono un valore che rientrano quando vado a calcolare il TDEE nello stile di vita ?
          "Work hard or go home"

          Commenta


            #6
            Scusami, avevo letto male... Avevo letto pasti.

            Comunque:

            Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
            TDEE: Total Daily Expenditure Energy.
            Quindi sì... È da ricomprendere anche la termogenesi indotta dalla dieta.

            Ma a questo punto... Che cosa ti cambia? Nulla.
            Quindi sì.

            Commenta


              #7
              Secondo te uno che ha come passi giornalieri totali in media 7-8km che stile di vita ha sedentario , moderato o attivo ?
              "Work hard or go home"

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎