Annuncio

Collapse
No announcement yet.

zuccheri e massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    zuccheri e massa

    Ciao a tutti vorrei sapere una cosa.

    Faccio una scheda di massa essendo magro proprio di costituzione e avendo lentezza nella crescita muscolare. Per quanto riguarda l'alimentazione considero 1,5 proteine x kg e anche coi carbo ho fatto il calcolo esatto( per la mia corporatura circa 300 gr di carbo al giorno) Ora io sono uno molto goloso di cose dolci quindi ne mangio in abbondanza(biscotti-dolci- gelati-granite ecc) Lo so che in questo forum queste parole sono l'anticristo però spiego esattamente quello che faccio: gli zuccheri che vado a mangiare non li sostituisco ai carbo buoni(pasta cereali-patate -riso ) cioè non è che mangio un gelato al posto della pasta ma mangio la pasta,+ il gelato anche semmai (non sempre ovviamente, ma spessissimo mangio cose dolci) Ovviamente non sono definito a causa di questa alimentazione,tuttavia rimango magro essendo cosi proprio di corporatura ed avendo forse un buon metabolismo,ma ripeto non certo definito...semplicemente magro anche se non sono piatto con la pancia. TRa un po ' inizierò la scheda di definizione e quindi gli zuccheri li ridurrò del 90% però ora quello che vi chiedo è: in massa, sbaglio a fare quello che faccio oppure ai fini della massa non è rilevante che mangio zuccheri che vanno a sommarsi ai carbo esatti che devo assumere? Quindi ripeto non vado a sostituire carbo buoni con gli zuccheri ma faccio un surplus di carboidrati semmai cioè : carbo buoni ,il numero esatto che devo assumere + zuccheri di mer..... Questo può andare ad inficiare sulla massa o inficia solo sulla definizione? Grazie mille

    Attenzione però :
    per "inficiare" intendevo sui risultati della massa non sul grasso, un leggero strato di grasso non mi interessa durante l'inverno in quanto non ne metto molto di natura è quel poco che metto lo andrò a togliere con la alimentazione pulita che sto iniziando già ora per avere un fisico asciutto questa estate. La domanda è questa :mangiare carbo buoni in quantità adeguata + zuccheri derivanti da dolciumi vari (che si potrebbero evitare ma che mangio essendo goloso) può influire anche sui risultati della massa? Nel senso che cresco meno di quel che dovrei?

    #2
    Ciao e benvenuto
    Cioè tu stai chiedendo se mangiare, scusa il termine colorito, merda, può inficiare qualcosa?
    Incide negativamente su tutto, dalla salute ai risultati in palestra
    Se vuoi fare massa e stare alto con le kcal prendile da fonti pulite. Fare massa non significa
    essere giustificati nell'ingozzarsi di quello che uno preferisce
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta


      #3
      Non parlo di salute nè di glicemia ma esclusivamente di massa.

      Riformulo la domanda perchè forse non mi sono spiegato bene :La mia parte giornaliera di carbo(280 circa gr circa)le prenderei dai carbo buoni ok? Ora, se oltre a quelle 280 (ATTENZIONE ,Oltre ) che devo assumere e che assumo da fonti buone(pasta cereali riso avena) assumo ANCHE ZUCCHERI tipo gelati dolciumi e cose cosi, questo va ad influire sulla massa se si perchè?

      Non so se mi sono spiegato, non sto dicendo che su 280 gr d carbo che devo assumere al giorno 200 li prendo dai carbo buoni e 80 da zuccheri ma che i 280 li prendo puliti puliti e un'altra dose ( sovradosaggio se cosi si può dire...) la prendo dagli zuccheri,zuccheri che potrei evitare in quanto i 280 gr giornalieri li ho già assunti ma che non evito non stando ancora in definizione e non importandomene se metto grasso (questo quando sono in massa non in definizione) perchè me ne importerà quando farò definizione. Prendere zuccheri,anche molti, se giornalmente sono stati assunti i carbo buoni in dose giusta, perchè dovrebeb influire slla crescita della massa? Non va solo a far mettere grasso?

      Commenta


        #4
        influiscono sulla composizione corporea...quindi sull'aspetto in generale. Se mangi 2000 kal da dolci e dolcetti...non sono come 2000kal da carne, pasta e uova...per esempio...la composizione corporea e l'aspetto estetico, in questo secondo caso, è ben migliore...e ovviamente muscoli con gelato e bigné...non se ne mettono...

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #5
          Se assumi ulteriori carboidrati (gli zuccheri in questione) oltre a quelli che la tua dieta prevede, andando a sforare con le kcal, metterai più peso, muscolo o grasso che sia.
          Stai chiedendo se gli zuccheri influscano negativamente sulla quantità di massa magra che si può metter su con una dieta ipercalorica? Non che io sappia.
          Però sbagli a non interessarti del grasso in eccesso... Perché più grasso significa ipocalorica più spinta/prolungata, il che a sua volta significa maggiore probabilità di bruciare massa magra oltre che grassa.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da marcosss Visualizza Messaggio
            Non parlo di salute nè di glicemia ma esclusivamente di massa.

            Riformulo la domanda perchè forse non mi sono spiegato bene :La mia parte giornaliera di carbo(280 circa gr circa)le prenderei dai carbo buoni ok? Ora, se oltre a quelle 280 (ATTENZIONE ,Oltre ) che devo assumere e che assumo da fonti buone(pasta cereali riso avena) assumo ANCHE ZUCCHERI tipo gelati dolciumi e cose cosi, questo va ad influire sulla massa se si perchè?

            Non so se mi sono spiegato, non sto dicendo che su 280 gr d carbo che devo assumere al giorno 200 li prendo dai carbo buoni e 80 da zuccheri ma che i 280 li prendo puliti puliti e un'altra dose ( sovradosaggio se cosi si può dire...) la prendo dagli zuccheri,zuccheri che potrei evitare in quanto i 280 gr giornalieri li ho già assunti ma che non evito non stando ancora in definizione e non importandomene se metto grasso (questo quando sono in massa non in definizione) perchè me ne importerà quando farò definizione. Prendere zuccheri,anche molti, se giornalmente sono stati assunti i carbo buoni in dose giusta, perchè dovrebeb influire slla crescita della massa? Non va solo a far mettere grasso?
            Troppa teoria e poca pratica

            Ci sono alimenti che contengono zuccheri e alimenti che contengono zuccheri, esempio: frutta e mars/bounty/snickers... E mi pare che tu sia orientato ad ottenere questo ipoteitco surplus dai secondi.

            Dipende anche da quanto è questo ipotetico/teorico surplus... Cioè, se te mi dici che – restando fissi gli altri macro – da 280g di carbo devi arrivare a 400g e che li vuoi prendere tutti e 120g da crostatine... Ti direi che forse non è la soluzione ideale. Se devi arrivare a 300g e vuoi concederti un biscottino, vabbé, fa nulla. Ma... Con 20g di carbo come surplus non ci fai nulla. Quindi...

            Comunque, a parte la domanda che mi pare bizzarra (senza offfesa ), avete un concetto di "fare massa" veramente sbagliato. La fase di "massa" è molto delicata. Fare massa in maniera oculata ti consente di gestire meglio la fase successiva (ma non solo questo). Ed è fondamentale...
            Cioè, fare massa fregandosene del grasso... È sciocco, è come dire: adesso accumulo debiti e me ne frego tanto sono in tempo di accumulare debiti. Ci penserò quando dovrò saldarli. Boh, ha senso? Direi di no.

            Commenta


              #7
              Anche se sei in massa, devi mangiare pulito, altrimenti accumuli solamente grasso
              sigpic

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                influiscono sulla composizione corporea...quindi sull'aspetto in generale. Se mangi 2000 kal da dolci e dolcetti...non sono come 2000kal da carne, pasta e uova...per esempio...la composizione corporea e l'aspetto estetico, in questo secondo caso, è ben migliore...e ovviamente muscoli con gelato e bigné...non se ne mettono...

                mHHH... Rileggi meglio il messaggio non ho detto 2000 calorie da bignè anzi ho precisato, se devo assumere 2000 calorie 2000 li assumo da fonti buone e magari 500 (500 in piu quindi) da dolci.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da marcosss Visualizza Messaggio
                  mHHH... Rileggi meglio il messaggio non ho detto 2000 calorie da bignè anzi ho precisato, se devo assumere 2000 calorie 2000 li assumo da fonti buone e magari 500 (500 in piu quindi) da dolci.
                  calma...era un esempio ovviamente...cmq ti hanno risposto ancora meglio gli altri.

                  SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                  Anarco-Training
                  M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                  No mental :seg: Crew
                  Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                  I.O.M Jesi & Vallesina

                  Le domande dell'aspirante bidibolder
                  Originariamente Scritto da TONY_98
                  Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                  Originariamente Scritto da Perineo
                  vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                  Originariamente Scritto da Spratix
                  C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                  Fai da te - Il tagliando
                  Originariamente Scritto da erstef
                  Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                  Disagio alimentare & logistica bidibolder
                  Originariamente Scritto da Gianludlc17
                  se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                  Estetica rulez
                  Originariamente Scritto da 22darklord23
                  la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
                    Troppa teoria e poca pratica

                    Ci sono alimenti che contengono zuccheri e alimenti che contengono zuccheri, esempio: frutta e mars/bounty/snickers... E mi pare che tu sia orientato ad ottenere questo ipoteitco surplus dai secondi.

                    Dipende anche da quanto è questo ipotetico/teorico surplus... Cioè, se te mi dici che – restando fissi gli altri macro – da 280g di carbo devi arrivare a 400g e che li vuoi prendere tutti e 120g da crostatine... Ti direi che forse non è la soluzione ideale. Se devi arrivare a 300g e vuoi concederti un biscottino, vabbé, fa nulla. Ma... Con 20g di carbo come surplus non ci fai nulla. Quindi...

                    Comunque, a parte la domanda che mi pare bizzarra (senza offfesa ), avete un concetto di "fare massa" veramente sbagliato. La fase di "massa" è molto delicata. Fare massa in maniera oculata ti consente di gestire meglio la fase successiva (ma non solo questo). Ed è fondamentale...
                    Cioè, fare massa fregandosene del grasso... È sciocco, è come dire: adesso accumulo debiti e me ne frego tanto sono in tempo di accumulare debiti. Ci penserò quando dovrò saldarli. Boh, ha senso? Direi di no.

                    No io dicevo che la mia dieta ne prevede 280 e io ne assumo 280 da fonti buone. Poi essendo goloso ed essendo magro di base(posso permettermelo quindi) assumo quegli( tanto per dire) 80 gr di zuccheri che , essendo già arrivato a 280 gr d carbo giornalieri, non dovrei assumere. Io mi chiedevo solo se il surplus di zuccheri andasse a far mettere meno massa. La domanda non è bizzarra ,lo chiedo perchè sono goloso tuttavia non vorrei mettere meno massa per mangiare dolci. Però credo abbia ragione Rossella ,non credo che un surplus di zuccheri mi faccia crescere meno di massa, al massimo mi farà mettere un po' di grasso in piu ma essendo motlo magro di natura questo per me non è mai stato un problema fortunatamente. Tuttavia voleov chiedere qui per una maggiore sicurezza

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                      calma...era un esempio ovviamente...cmq ti hanno risposto ancora meglio gli altri.

                      Ma sono calmissimo

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da marcosss Visualizza Messaggio
                        No io dicevo che la mia dieta ne prevede 280 e io ne assumo 280 da fonti buone. Poi essendo goloso ed essendo magro di base(posso permettermelo quindi) assumo quegli( tanto per dire) 80 gr di zuccheri che , essendo già arrivato a 280 gr d carbo giornalieri, non dovrei assumere. Io mi chiedevo solo se il surplus di zuccheri andasse a far mettere meno massa. La domanda non è bizzarra ,lo chiedo perchè sono goloso tuttavia non vorrei mettere meno massa per mangiare dolci. Però credo abbia ragione Rossella ,non credo che un surplus di zuccheri mi faccia crescere meno di massa, al massimo mi farà mettere un po' di grasso in piu ma essendo motlo magro di natura questo per me non è mai stato un problema fortunatamente. Tuttavia voleov chiedere qui per una maggiore sicurezza
                        Questo lo avevo capito bene... Forse dovresti rileggere il terzo capoverso della mia risposta

                        Comunque... A voler essere pignoli.
                        Oltre alla probabilità di accumulare più grasso e di ingerire alimenti di dubbio valore... Certi zuccheri semplici (fruttosio e tutti quelli che lo contengono, come il saccarosio: in pratica presenti nella stragrande maggioranza dei prodotti dolciari) non vanno a ripristinare il glicogeno muscolare, ma solo quello epatico. Ora... Ok che hai ben 280g di carboidrati "buoni"... Ma averne di più a disposizione, per il muscolo, è preferibile sotto molti aspetti.

                        E sottolineo che non sono un "bacchettone" in materia di "stravaganze alimentari"... Anzi. Per me alcune eccezioni possono traquillamente essere contemplate.
                        Però, appunto, che siano eccezioni... Quindi roba che si introoduce nella dieta con poca frequenza o che si introduce in quantità ridotte.
                        Poi ovvio che questa frequenza e questa quantià dipende da molti fattori. In primis dai propri obiettivi... Anche ovviamente dalla propria genetica... Da altro.

                        Commenta


                          #13
                          Ti hanno già detto tutto,per cui avresti già dovuto trovare risposta alla tua domanda...a meno che ovviamente tu non sia in cerca di giustificazioni per mangiare porcherie,cosa molto probabile aggiungo una cosa:al di là della composizione corporea,al di là del fatto che dovrai effettuare una ipo più "dura" per eliminare il grasso accumulato, e quindi sacrificare più massa magra...esiste in effetti (come stai cercando di scoprire) un collegamento diretto tra l'assunzione di dolci e perdita di massa magra, o almeno un effetto negativo su questa. Mangiare schifezze in gran quantità e più volte al giorno ti provocherà un picco glicemico...col conseguente rilascio di insulina...e la conseguente ipoglicemia reattiva,che innesca la secrezione di cortisolo (ormone "dello stress",catabolico per eccellenza). A parità di kcal,ti ritroverai dunque con meno muscoli e più grasso ti quanto avresti avuto con una dieta pulita (che poi è lo stesso discorso che ha fatto manx sulla composizione corporea)...per cui,basta giustificazioni. Per me puoi anche divorarti una fabbrica di cioccolato, così come ridurre (come suggerisce kanzi) i dolciumi ad un biscotto-cioccolatino ogni tanto, ma in ogni caso devi farlo con la consapevolezza che è uno SGARRO, che non va in nessun modo fatto entrare nei parametri della dieta e che porta SEMPRE a danni,anche se sei tendenzialmente magro...poi non ti lamentare se non va tutto secondo i piani,se non riesci a crescere o ad asciugarti,dando la colpa alla genetica o al fatto che "gli altri si ingozzano di proteine/polveri varie" non è riferito a te ovviamente, sono solo frasi che sento dire da molti..
                          Originariamente Scritto da Alberto84
                          Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                          Originariamente Scritto da debe
                          Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                          Originariamente Scritto da Zbigniew
                          Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                          Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                          Commenta


                            #14
                            Su questi forum appena si nominano i dolci e gli zuccheri sembrate posseduti dal diavolo

                            Non sto cercando alcuna giustificazione volevo solo capire se esistesse una correlazione tra forte consumo di zuccheri e poca crescita in massa che a stando a quanto hai scritto, esiste. Tutto qui. Era solo questo quello che volevo capire, perchè una persona mi disse una cosa simile solo che non avevo capito bene la correlazione tra zuccheri e minor crescita in massa. Volevo appunto una motivazione se esistesse, perchè è semplice dire" non mangiare zuccheri non ti fa bene". Tu me l'hai data. Questo discorso che hai fatto vale anche se nelle analisi del sangue(che faccio spesso) la glicemia risulta sempre perfetta? Pur mangiando molti zuccheri stranamente ho analisi sempre perfette

                            ps: io essendo stressatissimo per vari motivi mi sa che di cortisolo ne produco in quantità gigantesche ogni giorno, non sapevo agisse contro la crescita muscolare

                            Commenta


                              #15
                              Le analisi vanno fatte a digiuno,per vedere se appunto la glicemia (pur essendo a digiuno) è alta. Dopo aver mangiato alte quantità di zuccheri o in generale di carboidrati ad alto indice glicemico (è più corretto dire "un pasto ad elevato carico glicemico") a tutti si alza la glicemia, mi sembra logico. Sul cortisolo poi...non ricordo la tua età, ma credo tu sia molto giovane, lascia perdere questi discorsi. Chi più chi meno,siamo tutti stressati,ma un buon allenamento,una BUONA DIETA e un sano stile di vita,in un soggetto sano soprattutto se giovane saranno più che sufficienti a contrastare gli effetti negativi dello stress...che tra l'altro anch'esso è necessario e fondamentale per gli equilibri del nostro organismo...
                              Originariamente Scritto da Alberto84
                              Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                              Originariamente Scritto da debe
                              Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                              Originariamente Scritto da Zbigniew
                              Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                              Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎