Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Da massa a definizione , aiuto!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Da massa a definizione , aiuto!!

    Ciao a tutti ragazzi dopo due anni e mezzo che mi alleno e circa 1 anno di massa , fatta con apposita dieta , stavo pensando di iniziare un periodo di definizione. Dico un anno di massa perchè inizialmente stavo facendo palestra del tutto casuale ahah.
    All'inizio della palestra pesavo circa 60kg mentre ora peso 81kg con abbastanza adipe in zona addominale, sono alto 182.
    Il mio TDEE calcolato in questo momento è di 2614,5 ma sono arrivato a circa 3700 kcal nei giorni ON e 3500kcal nei giorni off.

    Ora ciò che mi chiedo : Inizio a scalare di quante kcal la dieta ? 200-300? O di più? Non ho mai fatto definizione e per questo chiedevo dei consigli , appena avrò delle risposte posterò di seguito la mia dieta.

    Grazie in anticipo

    #2
    Up

    Commenta


      #3
      comincia con l'abbassare gradualmente (che so 250 kcal a settimana) finchè non arrivi a -10-15% rispetto al tdee...ti consiglio comunque di postare la dieta che segui attualmente

      Commenta


        #4
        Colazione 7/7:30

        Avena istantanea 85g
        Latte : 400ml
        Banana : 200g

        Spuntino mattutino 10:30


        Pane comune 100g
        Bresaola 55g
        Olio evo 5g

        Secondo spuntino ( PRE WO ) 13:30


        Pane integrale 65g
        Fesa di tacchino : 55g


        Post wo 4/4:30 ( sarebbe il mio pranzo , così chiamato perchè fatto di primo contorno e secondo ahahah )
        Riso : 220g
        Petto di pollo : 145g
        Pane comune : 40g
        Olio evo : 15g


        Cena 8/8:30


        Pasta : 180g
        Merluzzo : 135g
        Olio evo : 25g
        Passata di pomodoro : 250g

        Pre nanna 22:30
        Burro di arachidi : 18g
        Fiocchi di latte : 155g




        Kcal tot : 3750
        Pro : 194g
        Carbo : 570g
        Fat : 85g

        So che la dieta su alcuni punti è discutibile ma mi sono trovato bene così dall'ultima volta che ho postato la dieta sul forum , per ora pensavo di calare di circa 200kcal dalla prossima settimana e poi circa 100kcal ogni volta, potrebbe andare?Ma soprattutto da dove inizio a scalare le kcal , dalla cena?

        Commenta


          #5
          Ciao
          Se il tuo TDEE e' 2614, piano piano x come ti anno detto sopra devi andare sotto del 15%=2220 kcal
          X primo toglierei il prenanna, poi le kcal vanno tagliate nel totale della dieta, non partendo dalla cena, le pro te ne bastano 160-170g , i fat vanno bene, non ti resta che tagliare i cho.
          sigpic

          Commenta


            #6
            sicuramente la cena è da cambiare...ma io rivedrei anche gli orari...

            in ogni caso tieni fisse le pro a 2g/kg, i grassi a 1g/kg e gioca con i carbo

            Commenta


              #7
              Si per gli orari mi è stato ribadito varie volte di cambiarli ma per ora mi trovo bene così e poi per la scuola e lo studio non posso fare altrimenti.
              Io penso che il pre-nanna sia fondamentale invece in def , calcolando che spesso delle volte si ha fame, uno spuntino pre-nanna potrebbe aiutare.Si ovvio che le kcal caleranno in tutto , però volevo iniziarle a togliere dalla cena poiché è molto calorosa.
              Tu luna che mi consiglieresti per la cena?
              E per un buon inizio di quanto calo le kcal? Tra carbo e pro?
              Io pensavo di calare circa 200kcal a settimana, in modo di arrivare a giugno con le kcal sotto il TDEE, che ne pensate?
              Ascolto tutti i vostri consigli dato che def, come vi ho detto, non la ho mai fatta e non vorrei fare cavolate

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da iAleS Visualizza Messaggio
                Colazione 7/7:30

                Avena istantanea 85g
                Latte : 400ml
                Banana : 200g
                manca una fonte proteica...ridurrei il latte inoltre

                Spuntino mattutino 10:30


                Pane comune 100g
                Bresaola 55g
                Olio evo 5g

                Secondo spuntino ( PRE WO ) 13:30


                Pane integrale 65g
                Fesa di tacchino : 55g


                Post wo 4/4:30 ( sarebbe il mio pranzo , così chiamato perchè fatto di primo contorno e secondo ahahah )
                Riso : 150g
                Petto di pollo : 100g
                Pane comune : 40g via, o pane o riso, scegli tu (o meglio alterna)
                Olio evo : 15g


                Cena 8/8:30


                Pasta : 180g
                Merluzzo : 135g
                Olio evo : 25g
                Passata di pomodoro : 250g via
                togli la pasta e metti 100g di pane integrale/fette wasa

                Pre nanna 22:30
                Burro di arachidi : 18g
                Fiocchi di latte : 155g

                qui sopra i miei consigli tenendo in considerazione i tuoi appunti (che però sinceramente non condivido molto).

                fai i calcoli e riportameli per favore che poi se caso rivedo

                Commenta


                  #9
                  Grazie per la risposta Luna. Rifatto i calcoli e vengono :
                  2920 kcal
                  Pro : 161g
                  Carbo : 378g
                  Grassi: 85g

                  Questi sono i calcoli con la dieta modificata da te ,ma abbassare di circa 800kcal subito la dieta così non è esagerato?

                  P.S.
                  Il latte l'ho portato a 250ml ( mi serve per sciogliere l'avena , in acqua non mi piace ) e ho aggiunto circa 150g di yogurt greco

                  Commenta


                    #10
                    Up

                    Commenta


                      #11
                      abbassa gradualmente i carboidrati rispetto alla prima dieta, certo che 800 kcal in meno di botto si fanno sentire...

                      Commenta


                        #12
                        Dovresti scendere sotto al tuo TDEE, di un 10-20%.
                        Abbassa i carboidrati e vedi come ti senti.
                        Personalmente faccio il carb cycling: 2 giorni a settimana ho l'high carb (circa 280g di carbo), 2 giorni low carb (80g di carbo) e 3 giorni moderate.

                        Commenta


                          #13
                          Grazie ragazzi, ovvio che abbasserò i carbo. Ma di quante kcal scendo? 400-500?
                          800 son davvero tante...

                          Commenta


                            #14
                            POtresti scalare di 200kcal e già son 50gr di cho.. poi anche modificare il giorno off abbassando le kcal anche li..

                            Commenta


                              #15
                              scala gradualmente, questo è importante, anche perchè i calcoli son pura teoria...un riferimento da cui partire, quindi scala gradualmente e tieni d'occhio specchio e bilancia per determinare come proseguire

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎