Annuncio

Collapse
No announcement yet.

alimentazione post cardio..mi potete aiutate?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    alimentazione post cardio..mi potete aiutate?

    Ciao a tutti..tra breve iniziero' ad inserire alcune sedute di cardio e volevo sapere cosa mangiare nel pasto successivo..avevo pensato a carbo tipo avena e pane integrale..possono andare bene o sono da preferire carbo tipo post seduta pesi?anche per quello che riguarda le fonti proteiche ci sono scelte da preferire ad altre?resto in attesa di consigli, nel frattempo grazie in anticipo a tutti

    #2
    Per me qualsiasi fonte solida andrebbe bene. Se non sei in condizioni di digiuno o di sedute particolarmente lunghe ed estenuanti penso che un panino con fesa (ad esempio) vada bene

    Commenta


      #3
      argomento controverso...ma discusso piu' volte anche recentemente (forse 10gg fa?)...se usi il search trovi varie info. Cmq anche per me non ci sono troppi distingui da fare, anche se pare...dico pare,...che i carbo post cardio non sono il top. Ma io non c'ho mai fatto caso.

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        #4
        Sarebbe da capire che tipo di cardio fai... E per quanto tempo ne fai.

        Generalmente l'obiettivo dei post-wo/cardio è quello di bloccare la secrezione di cortisolo via insulina... Quindi carbo ad altro IG.
        Però dipende... Se fai 10' ad alta intensità di cortisolo in giro ne hai pochissimo e potrebbe bastare una integrazione di ramificati during.
        Se fai sedute più lunghe sicuramente la secrezione di cortisolo sarà più marcata e sarebbe da valutare anche un post con carbo ad alto IG.

        Per farla breve... Il post con i carbo ad altro IG andrebbe sempre bene. Anche perché alla fine tutte le storielle sull'aumento della lipolisi nell'immediato post-cardio sono marginali,e quindi pure se la lipolisi la blocchi con i carbo ad alto IG in quel determinato istante... Non è assolutamente un problema.

        L'aumento della lipolisi, ma non solo, lo hai sul lungo periodo in quanto il fare cardio (se fatto in un certo modo) comporta un adattamento cellulare (aumento della densità dei mitocondri, del numero... I mitocondri sono degli organelli che stanno nelle cellule e "controllano" i processi energetici – sto semplificando, ma per capirsi –, appunto, delle cellule... Se aumentano i mitocondri, i tessuti riescono a "smaltire/utilizzare" meglio e in misura maggiore i substrati energetici: calorie).

        Commenta


          #5
          10 gg fa: http://www.bodyweb.com/threads/42779...ico-differenze

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            #6
            grazie mille a tutti..molto tecnico,come sempre Kanzi..molto chiaro e preciso..mi leggero' bene la discussione postata da Manx dove trovero' sicuramente le risposte ai miei dubbi..per quello che riguarda le sedute di aerobica faccio due sedute diverse..una post allenamento della durata di 15 min ad elevata intensita' ed una la mattina a digiuno ad intensità media della durata di 30/40 min..magari non so se due cose cosi' diverse possano comportare qualcosa di particolare nel pasto successivo ma ne dubito anche perchè non ho particolari obiettivi nè molto peso da perdere..era solo per essere sicuro di fare le cose nel modo più corretto possibile

            Commenta


              #7
              grazie mille..allora vada per due banane

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎