Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Definizione, è possibile?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Definizione, è possibile?

    Salve a tutti! Sono nuovo del forum e volevo porre il mio dilemma a voi che avete più esperienza di me

    Faccio pesi da un anno, non ho mai utilizzato integratori di alcun tipo e sono riuscito a passare da 70kg a 77kg (prendendo anche un po' di grasso, naturalmente).
    A Febbraio mi è stata diagnosticata una mio-pericardite che mi ha impedito di allenarmi fino ad ora, probabilmente potrò ricominciare i primi di Maggio a pieno regime.
    Pensavo di incominciare ad utilizzare tutti gli integratori necessari e a farmi vedere da un esperto di cui mi hanno parlato molto bene..
    Secondo un calcolo abbastanza approssimativo dovrei essere sul 25% di massa grassa, quindi la mia domanda è:
    Utilizzando i corretti integratori nelle giuste dosi, seguendo scrupolosamente un regime alimentare ottimale e facendo una scheda di definizione a quanto posso far arrivare la mia percentuale di massa grassa? E' Fattibile scendere al 15% in 2-3 mesi?
    So che non è possibile rispondere accuratamente poiché dipende da tante cose, però vorrei che rispondesse in base alle vostre esperienze personali... Grazie in anticipo

    #2
    Benvenuto
    Per scendere con la bf hai bisogno solo di una dieta ipocalorica, non di integratori
    Il resto dei dati?
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta


      #3
      Come hai calcolato la bf?

      Gli integratori servono appunto ad integrare quello che manca alla dieta, vuoi per motivi pratici che economici.

      Prima di pensare agli integratori, dovresti impostare una dieta seguendo le linee guida che trovi qui sul forum

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
        Benvenuto
        Per scendere con la bf hai bisogno solo di una dieta ipocalorica, non di integratori
        Il resto dei dati?
        Altri dati tipo? Altezza ed età? Ho 18 anni, 1,66m x 77kg ... Come integratori non intendevo solo proteine ma anche quelli che, nella mia ignoranza, so che contribuiscono allo snellimento tipo la carnitina (se non erro) o il pre-workout sixpack della NET

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
          Come hai calcolato la bf?

          Gli integratori servono appunto ad integrare quello che manca alla dieta, vuoi per motivi pratici che economici.

          Prima di pensare agli integratori, dovresti impostare una dieta seguendo le linee guida che trovi qui sul forum

          l'ho calcolato qui: xxxxxxxxxxxxxxxx
          Certamente intendevo abbinare dieta e integratori...
          Last edited by Ozn; 26-04-2015, 18:23:42.

          Commenta


            #6
            Posta una tua foto per valutare meglio.

            Termogenici & family li userei solo quando si è già a bf basse (passare da 10 a meno)

            Commenta


              #7
              Con quei dati che vuoi definire ?
              Hai una foto?
              Posta la tua dieta con le grammature
              Originariamente Scritto da centos
              mangio e bevo e faccio schifo


              Per ricorsi amministrativi e legali
              http://www.supremecourt.mn/home

              sigpic

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
                Con quei dati che vuoi definire ?
                Hai una foto?
                Posta la tua dieta con le grammature
                Ancora non sono provvisto della dieta poiché ricomincerò a maggio probabilmente, come dicevo. Ma sarà corretta perché la scriverà un esperto e non io. La domanda è se, parlando per esperienza personale, vi sembra possibile passare dal 25% al 15% in 2-3 mesi [emoji53]
                Come dici tu "che vuoi definire con quei dati", infatti ho usato il termine sbagliato effettivamente, si parla proprio di dimagrire visto che 25% significa essere in sovrappeso [emoji23]
                Comunque! L'unica foto recente che ho è di carnevale, in canottiera... Sicuramente intendevi una frontale a petto nudo, ma non ne ho e questa non so quanto possa esservi utile... Volevo caricarla ma dal telefonino non me la fa caricare, appena sono al pc la posto


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  #9
                  ozn intendeva proprio il contrario...ovvero essendo tu un hp-10....non hai nessun muscolo da definire...e forse la tua stima della bf è sovrastimata...ecco il perchè della foto.

                  SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                  Anarco-Training
                  M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                  No mental :seg: Crew
                  Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                  I.O.M Jesi & Vallesina

                  Le domande dell'aspirante bidibolder
                  Originariamente Scritto da TONY_98
                  Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                  Originariamente Scritto da Perineo
                  vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                  Originariamente Scritto da Spratix
                  C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                  Fai da te - Il tagliando
                  Originariamente Scritto da erstef
                  Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                  Disagio alimentare & logistica bidibolder
                  Originariamente Scritto da Gianludlc17
                  se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                  Estetica rulez
                  Originariamente Scritto da 22darklord23
                  la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                    Posta una tua foto per valutare meglio.

                    Termogenici & family li userei solo quando si è già a bf basse (passare da 10 a meno)
                    Ah, ho capito... Quindi niente integratori che favoriscono il dimagrimento prima del 10% circa ... [emoji50]


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                      ozn intendeva proprio il contrario...ovvero essendo tu un hp-10....non hai nessun muscolo da definire...e forse la tua stima della bf è sovrastimata...ecco il perchè della foto.
                      Scusami ma sono un neofita che da non moltissimo ha incominciato a prendere la
                      Palestra sul serio... Hp-10 che significa? Comunque stasera la carico ...
                      Abbiate pazienza, mi sono iscritto qui per incominciare a capirci qualcosa, non picchiatemi se sono un po' ignorante [emoji23]


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                        #12
                        ho letto male, scusa...sei hp+10 (ovvero 10kg in piu' della tua altezza).
                        cmq una foto potrebbe essere utile

                        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                        Anarco-Training
                        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                        No mental :seg: Crew
                        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                        I.O.M Jesi & Vallesina

                        Le domande dell'aspirante bidibolder
                        Originariamente Scritto da TONY_98
                        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                        Originariamente Scritto da Perineo
                        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                        Originariamente Scritto da Spratix
                        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                        Fai da te - Il tagliando
                        Originariamente Scritto da erstef
                        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                        Disagio alimentare & logistica bidibolder
                        Originariamente Scritto da Gianludlc17
                        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                        Estetica rulez
                        Originariamente Scritto da 22darklord23
                        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                          ho letto male, scusa...sei hp+10 (ovvero 10kg in piu' della tua altezza).
                          cmq una foto potrebbe essere utile
                          Ecco la foto, come vi dicevo penso serva a poco visto che sono vestito... Ma la posto comunque sperando si possa capire qualcosa
                          P.S. Non fate caso al look piratesco, era carnevale

                          Commenta


                            #14
                            Mito.

                            Commenta


                              #15
                              Definizione, è possibile?

                              Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
                              Mito.
                              Per mito intendi che è impossibile?Immaginavo [emoji20] comunque non mi avete parlato di esperienze personali, la cosa che mi interessava di più... Il massimo che avete ottenuto o pensate si possa ottenere?
                              Lo so che dipende da tanti fattori la cosa e che i risultati che ha ottenuto un'altra persona non è detto possa ottenerli io, però mi piacerebbe confrontarmi con voi


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                              Last edited by Wounded Lion; 27-04-2015, 10:21:57.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎