Assunzione proteine

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • FrankMedrano
    Bodyweb Advanced
    • May 2014
    • 58
    • 0
    • 0
    • Send PM

Assunzione proteine

convert_url_to_bbcode_callback('Buonasera a tutti, come da titolo potreste darmi informazioni sull'assunzione delle proteine?
    Leggo spesso che bisogna assumere un tot di proteine basandosi sul peso corporeo (2 gr di proteine per 1kg di peso corporeo, giusto?); sono alto 180 cm e peso 74 kg, quindi dovrei assumere in un giorno intorno ai 150gr di proteine che ovviamente spalmo nei 5 pasti giornalieri (spuntino mattutino, pranzo, spuntino pomeridiano, cena). Il punto della discussione è che io credo di non assumere tutte queste proteine in un giorno nonostante faccia spuntini di 80 gr ogni volta. Seguo questa alimentazione:
    -colazione con latte e creali integrali
    -spuntino mattutino con 80gr di bresaola/p.crudo/fesa di tacchino/simmenthal/tonno
    -pranzo con 150 gr di carbo tra pasta e pane e 200gr di salmone/merluzzo/carne/tacchino/pollo/tonno
    -spuntino pomeridiano uguale a quello mattutino
    -cena con 200gr di salmone/merluzzo/carne/tacchino/pollo/tonno e un contorno di verdure
    Assumo proteine in polvere solo dopo un wo e mi alleno 3 volte a settimana.
    Quindi vi ripeto, non credo di assumere un 150 gr di pro in un giorno, soprattutto perchè non mi aiuto sempre con le pro in polvere, cosa mi consigliate di fare? Non potrei mangiare ancora di più perchè credetemi che 80 gr di bresaola la mattina a volte non se ne scendono proprio!', '')
  • somatotropo
    Bodyweb Advanced
    • May 2013
    • 145
    • 1
    • 1
    • Empoli
    • Send PM

convert_url_to_bbcode_callback('80 grammi di bresaola sono circa 24 gr di proteine; 200 gr di pollo sono circa 40 gr di proteine: conteggia tutto e poi tira le somme!!', '')

Commenta

• FrankMedrano
      Bodyweb Advanced
      • May 2014
      • 58
      • 0
      • 0
      • Send PM

convert_url_to_bbcode_callback('Ad esempio in un giorno mangio: 80gr bresaola (24gr pro), pasta al sugo e 200gr di petto di pollo (46gr pro + 10gr per la pasta), 80gr tonno in scatola (18gr pro), 200gr carne (43gr pro) e verdura. Sommando tutto ho un totale di 141gr di proteine... vabbè si però dipende dagli abbinamenti che faccio, ad esempio guarda qua:
      80gr di fesa di tacchino (19gr pro), 200 gr legumi senza pasta esempio lenticchie (45gr pro) e 200gr di salmone (39gr pro), 1 misurino di proteine in polvere (20gr circa di pro), 3 uova di cui due intere e uno solo albume (circa 37gr di pro) e verdura. Il totale è 160 gr.. porca pu**ana!
      Comunque ti giuro che giorni fa feci dei calcoli e non arrivavo a 140!', '')

Commenta

• somatotropo
        Bodyweb Advanced
        • May 2013
        • 145
        • 1
        • 1
        • Empoli
        • Send PM

convert_url_to_bbcode_callback('Problema risolto dai! [emoji1]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk', '')

Commenta

• FrankMedrano
          Bodyweb Advanced
          • May 2014
          • 58
          • 0
          • 0
          • Send PM

convert_url_to_bbcode_callback('Grazie per l'interesse ', '')

Commenta

• gendarius
            Bodyweb Senior
            • Jul 2014
            • 3301
            • 62
            • 11
            • Vicenza
            • Send PM

convert_url_to_bbcode_callback('La quantità proteica è indicativa, dipende molto anche dalla bf (se valuti sul peso totale) e dall'anzianità di allenamento', '')

Commenta

• FrankMedrano
              Bodyweb Advanced
              • May 2014
              • 58
              • 0
              • 0
              • Send PM

convert_url_to_bbcode_callback('Scusami gendarius non ho capito il tuo messaggio. Il mio peso totale come ho detto prima è di 74 kg, con del tessuto adiposo concentrato sull'addome (causa genetica) che fatico ad eliminare.', '')

Commenta

Working...
              X