mettere massa magra senza integratori?

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • tobix888
    Bodyweb Member
    • Apr 2015
    • 13
    • 0
    • 0
    • Send PM

mettere massa magra senza integratori?

convert_url_to_bbcode_callback('Ieri in palestra ho assistito ad un dibattito riguardo l'uso degli integratori, ritenuto da molti indispensabile per ottenere risultati degni di nota....voi che ne pensate? Secondo me sono indispensabili solo per chi e' a livello agonistico o chi si allena per parecchie ore al giorno per tanti giorni...ma la domanda finale e' si può crescere naturalmente in modo diciamo interessante', '')
  • Hyperflow
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2015
    • 158
    • 7
    • 1
    • Send PM

convert_url_to_bbcode_callback('Premetto di essere ignorante in materia e di non averne mai assunto nessuno, poiché non mi servono, però secondo me dipende da che tipo di integratore si parla. Ad esempio, le proteine in polvere potrebbero essere utili a chi vuole ottimizzare al massimo il post workout oppure non riesce a raggiungere la quota proteica col solo cibo. So che i BCAA sono utili prima di una corsa (ma non solo), soprattutto a digiuno, per non smantellare parte della massa magra.

In ogni caso, in conclusione sarei d'accordo con te: certi integratori sono indispensabili solo a livello "pro", mentre per chi non si allena a quel livello possono essere comunque utili, ma non obbligatori ai fini di una crescita costante e soddisfacente (soprattutto se dietro c'è un buon piano alimentare).

Ripeto di essere ignorante in materia, quindi se ho detto qualche boiata... perdonatemi. ', '')

Commenta

• ston
      cfh supermod
      • Nov 2011
      • 17684
      • 273
      • 197
      • Send PM

convert_url_to_bbcode_callback('tobix, c'è una discussione simile in caffetteria, dagli un occhio:
      http://www.bodyweb.com/threads/427127-Integratori-fenomeno-commerciale-efficacia-oggettiva
      chiudo.', '')
      il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

Working...
      X