Correzione dieta per aumento massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Syrex23
    Bodyweb Member
    • Apr 2015
    • 7
    • 0
    • 0
    • Send PM

Correzione dieta per aumento massa

convert_url_to_bbcode_callback('convert_url_to_bbcode_callback('convert_url_to_bbcode_callback('Ciao ,

come già scritto in un altro post sono nuovo di qui e volevo chiedervi un paio di dritte per correggere la mia dieta.

Ho 26 anni, sono alto 1,90, peso 83kg e il mio BMI è 22.99. Pratico calcio ad un discreto livello e quindi mi alleno 3 volte alla settimana (martedì,mercoledì e venerdì dalle ore 19.30 alle 21.15) inoltre svolgo un lavoro abbastanza sedentario in ufficio che mi occupa però gran parte della giornata...questi i miei orari 9.30-13.00 15.30-19.
    Ho un fisico prettamente atletico e abbastanza asciutto, naturalmente da calciatore le gambe sono quelle muscolarmente messe meglio...avrei dunque bisogno di potenziare tutta la parte superiore per rendere il mio corpo anche più omogeneo.
    Tra una settimana finirò il campionato quindi mi concentrerò solo sulla palestra nei seguenti giorni: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 19.30 in poi.

In linea di massima questo è ciò che mangio durante la settimana (le quantità in grammi non le conosco):

Colazione ore 9.00: una tazza di latte con cereali/fiocchi d'avena, una spremuta e caffè.

Pranzo ore 13.00: 130g pasta/riso con vari sughi...pomodoro, ragù, tonno, pesce, asparagi (ora che è stagione )

Spuntino ore 16.30: prevalentemente frutta

Cena ore 21.30 nei giorni di allenemento, ore 20 negli altri: Carne rossa, uova, pesce (tonno/salmone), pollo accompagnati da pane/patate/verdura

Questa in linea di massima è la mia dieta solita...certo a volte ci sono variazioni però al 95% io mangio così.

Gradirei dunque consigli su come migliorare la mia dieta per ottenere, insieme ad un buon allenamento, un discreto aumento di massa in un lasso di tempo non troppo elevato.

Grazie a tutti ', '')', '')', '')
    Last edited by Syrex23; 24-04-2015, 14:51:14.
  • Fabi Stone
    Bodyweb Senior
    • Jan 2015
    • 11045
    • 760
    • 313
    • Send PM

convert_url_to_bbcode_callback('Ciao...consiglio...leggiti la guida in rilievo su cm impostare una corretta alimentazione creata x noi da TreX...e comincia a pesare gli alimenti...tutti...anche l'olio e gli altri eventuali condimenti...dopodiché posta una giornata tipo cn le grammature, le kcal e il totale dei macronutrienti (carbo, proteine e grassi)...solo così potrai mettere nelle condizioni giuste gli esperti in sezione di aiutarti...
    .', '')

Commenta

• Fabi Stone
      Bodyweb Senior
      • Jan 2015
      • 11045
      • 760
      • 313
      • Send PM

convert_url_to_bbcode_callback('convert_url_to_bbcode_callback('Ciao...consiglio...leggiti la guida in rilievo su cm impostare una corretta alimentazione creata x noi da TreX...e comincia a pesare gli alimenti...tutti...anche l'olio e gli altri eventuali condimenti...dopodiché posta una giornata tipo cn le grammature, le kcal e il totale dei macronutrienti (carbo, proteine e grassi)...solo così potrai mettere nelle condizioni giuste gli esperti in sezione di aiutarti...
      .', '')', '')

Commenta

Working...
      X