Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Proteine pausa pranzo

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Proteine pausa pranzo

    convert_url_to_bbcode_callback('Ciao a tutti,
    vado in palestra da circa un anno e mezzo, peso 70/73kg, sono alto poco più di 1:80,
    per ora cerco di stare a 180g pro, 60g fat, resto carbo (260/280g) cercando di salire in pro e fat verso la sera e scendere di carbo, sto mediamente sulle 2200/2300kcal on e 2100/220 off (ma magari iniziando a lavorare salgo un po')...
    Faccio WO 3 volte a settimana poco più di un'ora, per ora mi sto trovando bene, ho dell'adipe nella zona addominale e sono in una fase di mantenimento/massa molto molto molto lenta per evitare di peggiorare...
    Stavo pensando di andare da un nutrizionista (o dietologo?!) e farmi fare una bella dieta in relazione a tutti i miei dati, esercizio, tempi, preferenze etc. etc.
    Ma fino ad allora continuo a fare "da me", il "problema" è che da lunedì inizio a lavorare in una ditta, quindi avrò solo 1 ora di pausa pranzo e non potrò portare cose molto elaborate da mangiare...
    Ristoranti ce ne sono ma mangiare più volte alla settimana cose che non cucino, peso, scelgo, condisco etc. penso sia peggio che portarmi le cose da casa...
    In sostanza solitamente faccio 3 pasti (il dopocena ho paura mi peggiori la digestione anche perchè ceno già verso il tardi di mio, il postWO è la cena, il preWO lo salto per evitare fastidi nel fare gli addominali dopo mangiato, a metà mattina non so, ora vedo un po' se al lavoro fanno una pausa a metà mattina ci sta di iniziare a mangiare qualcosa, ora non lo stavo facendo perchè mi svegliavo già tardi quindi...) (colazione circa 250 kcal, pranzo circa 1000/1100 kcal e cena circa 800/900kcal), e vorrei qualche consiglio su cosa mangiare di proteico per il mezzodì... avevo pensato a 150g pane int. 400g fesa tacchino e 20g noci, ma non posso fare sempre così ahah qualche altra idea/consiglio da voi esperti?', '')

    #2
    convert_url_to_bbcode_callback('Posta una bozza di dieta completa per favore altrimenti non possiamo dare consigli
    In un'ora fai un pranzo da matrimonio: io il cibo me lo porto da casa tutti i giorni, cucino la sera
    e non impiego più di 20 minuti a mangiare in ufficio', '')
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta


      #3
      convert_url_to_bbcode_callback('
      Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
      convert_url_to_bbcode_callback('Posta una bozza di dieta completa per favore altrimenti non possiamo dare consigli
      In un'ora fai un pranzo da matrimonio: io il cibo me lo porto da casa tutti i giorni, cucino la sera
      e non impiego più di 20 minuti a mangiare in ufficio', '')
      Lo stesso vale per me, con la differenza che frequento l'università e in alcuni giorni mi sveglio anche alle 6:30 per prepararmi tutto.

      Quindi fidati, puoi prepararti un pranzo coi fiocchi. ', '')

      Commenta


        #4
        convert_url_to_bbcode_callback('Non seguo una dieta precisa, nel senso che per ora mi regolo con le app conta calorie, mangio ciò che ho a casa (ovviamente cerco cose sempre le più genuine/di qualità possibile, no merendine etc.) fino a raggiungere certi macro (per ora sto colazione 250kcal se riesco integrando proteine (frittata d'albume con miele farina e zucchero), se nò per ora mangio 5/6 biscotti secchi), pranzo solitamente 1000/1100kcal con pasta 120g con sugo rosso o tonno + 70g pane + 1/2gallette + 200/280g fesa di tacchino + 1/2 fette biscottate con miele + 10/20g noci, cena 800/900kcal con 200/350 g tacchino/pollo/pesce a seconda di calorie e pro + verdura + 50g pane + 20g noci + 3/4 biscotti secchi (per avere qualcosa di dolce, mi sa che il miele non lo digerisco benissimo, forse perchè prima ne mangiavo troppo non saprei)...
        Ecco questa è la "dieta" che seguo molto ma molto a grandi linee, visto che appunto regolo le cose a seconda dei macro raggiunti fino ad allora... in genere cerco di arrivare a fine pranzo ad avere 20/25g fat, 80/90g pro, 200g carbo, per salire di sera a 50/55g fat, 150/180g pro, 260/290g carbo...
        Per ora non mi sto trovando male, o almeno così a me sembra ahah
        E voi in genere cosa vi preparate?
        Cose fredde o riscaldate anche?
        Congelate le cose e le lasciate scongelare nella mattinata?
        Io devo ancora valutare alcune cose, come se potrò fare degli spuntini a meta mattina e/o pomeriggio (tanto in palestra ora che arrivo andrei sul tardi quindi penso potrei introdurre anche uno spunto al pomeriggio senza avere problemi di digestione nel wo)

        Grazie ', '')

        Commenta


          #5
          convert_url_to_bbcode_callback('Se ho tempo e voglia di preparare qualcosa lo faccio, ad esempio fagioli + pollo lesso/tonno + olive. Altrimenti mangio direttamente quando torno a casa la sera.

          Comunque tra 200 e 350 grammi cambia parecchio..', '')

          Commenta


            #6
            convert_url_to_bbcode_callback('Lo so, perchè cambia a seconda della proteina che sto mangiando...
            Ad esempio di pollo vado sui 350, di salmone sui 250...

            Ma in genere cosa fate, piatti freddi o riscaldate?
            Oltre la fesa di tacchino o il tonno che proteine potrei mangiare (fredde)?
            Ah, un altra cosa, quante ore dormite?', '')

            Commenta


              #7
              convert_url_to_bbcode_callback('Fonti proteiche consumabli fredde: petto di pollo/tacchino alla piastra o bollito e fatto a tocchetti, tonno/salmone/sgombro in scatola, albumi/uova sode, latticini come fiocchi di latte, yogurt greco e ricotta. Sono i primi cibi che mi vengono in mente.

              Quanto alle ore di sonno... variano da persona a persona, l'importante è che il sonno sia di qualità.

              Chiudo, se vuoi altre idee sulle fonti proteiche per pranzo puoi fare un search, qui o sul web .', '')

              S.B.

              What I've felt, what I've known
              never shined through in what I've shown...
              Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
              acidangelmod@gmail.com

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎