impostazione dieta:consigli

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • antony92
    Banned
    • Apr 2015
    • 5
    • 0
    • 0
    • Send PM

    impostazione dieta:consigli

    convert_url_to_bbcode_callback('Ciao a tutti ragazzi.Vi seguo da un pò e ora ho deciso di iscrivermi,anche per dare un senso ai miei allenamenti attraverso le vostre opinioni e i vostri consigli che mi sembrano sempre equilibrati ed esperti sulla mia alimentazione
    Ho letto tutte le introduzioni e sono veramente felice di aver capito cose che prima neanche decifravo,come l'importanza del TDEE,la bf e l'importanza di una dieta equilibrata tra i diversi macronutrienti(ho preso anche appunti su un quadernino per diverse sere ).
    Veniamo al dunque:

    età:23 anni
    altezza:178cm
    peso:81 kg
    BMI=25,6%
    bf=23-24%(stima approssimativa,non ho fatto ancora la plicometria)
    TDEE=2800kcal.

    Mi alleno 4 giorni a settimana con i pesi, seguiti sempre da 40-50 minuti di camminata in salita e mantenendomi sui 140-145 bpm. Il mio obiettivo sarebbe quello di perdere un bel po di massa grassa,diciamo di arrivare a pesare attorno ai 72-73 chili(pesavo cosi circa 2 anni fa,poi ho avuto questo incremento causato da vita sedentaria e problemi di "stress".In realtà anche se pesavo 72-73 kg comunque sia al di la del dorso e delle spalle dovute alla pallanuoto avevo massa grassa,sopratutto sui fianchi.).Ho scaricato il programma MxBody2,impostando manualmente le kcal sulle 2300(il programma automaticamente mi aveva inserito 2450 quindi non molto differente)come consigliato dai vostri threads(TDEE diminuito del 10-20%).Il programma come percentuali di macronutrienti mi consiglia:

    PRO=20%
    FAT=25%
    CHO=25%

    prima di fare un abbozzo della mia dieta e magari postarvela (in realtà ho già un programma alimentare di una nutrizionista ma risale a 3-4 anni fa quindi andrebbe come minimo modificato) che ne pensate delle percentuali?
    Grazie mille e scusate la lunghezza del post.', '')
  • Kanzi
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2012
    • 5863
    • 236
    • 199
    • Send PM

    #2
    convert_url_to_bbcode_callback('20 + 25 + 25 = 70

    Manca qualcosa ', '')

    Commenta

    • antony92
      Banned
      • Apr 2015
      • 5
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      convert_url_to_bbcode_callback('Scusami ho scritto male ,CHO=55% ,nom
      25% ', '')

      Commenta

      • antony92
        Banned
        • Apr 2015
        • 5
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        convert_url_to_bbcode_callback('Qualche consiglio?..', '')

        Commenta

        • Hunterboy
          Supernatural
          • Mar 2010
          • 12681
          • 288
          • 360
          • Italy [IT]
          • Send PM

          #5
          convert_url_to_bbcode_callback('ciao posta la dieta che vorresti seguire..UN consiglio più che alle % fai riferimento alle grammature. Mx body usalo come diario/contantore della giornata, su smartphone puoi provare fatsecret o myfitnesspal', '')

          Commenta

          • antony92
            Banned
            • Apr 2015
            • 5
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            convert_url_to_bbcode_callback('Va bene grazie!devo postare anche le kcal di ogni alimento e i macronutrienti oppure ad occhio piu o meno voi veterani ve ne accorgete?', '')

            Commenta

            • gendarius
              Bodyweb Senior
              • Jul 2014
              • 3301
              • 62
              • 11
              • Vicenza
              • Send PM

              #7
              Basta postare i vari pasti con indicate le grammature degli alimenti e il totale giornaliero dei macro

              Commenta

              • antony92
                Banned
                • Apr 2015
                • 5
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                Hon un dubbioer le grammature,le proteine per esempio sono orientato verso gli 1,7 g per kg,ma devo moltiplicare gli 1,7 per i kg miei totali o solo di massa magra?ho letto vari post contraddittori..

                Commenta

                Working...
                X