Aiuto: Dieta ingrassante/consiglio sport uomo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Tobs12
    Bodyweb Member
    • Apr 2015
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

Aiuto: Dieta ingrassante/consiglio sport uomo

Salve a tutti, come da titolo ho bisogno di qualche consiglio sulla mia dieta/attività sportiva:

Ho 20 anni, sono alto 183cm e attualmente peso 59kg (polso: 16cm se può aiutarvi); ho sempre avuto una corporatura "normale", fino a 4 anni fa circa, quando ho iniziato ad allungarmi in altezza, da allora ho notato un netto dimagrimento nel mio fisico e non sono MAI riuscito a stabilire il giusto rapporto peso-altezza. Ho quasi sempre praticato sport in modo regolare, iniziato seriamente l'attività sportiva 5-6 anni fa con il nuoto (anche a livello agonistico), dopo 3 anni sono passato alla pallanuoto, che ho abbandonato dopo una stagione. A quel punto, dopo un'anno di procrastinazione e di problemi familiari che mi hanno distrutto (posso dire che siano durati 1-2 anni, fino a inizio estate scorsa,da allora la situazione è nettamente migliorata) ho iniziato a fare palestra in modo quasi regolare (IN TEORIA 3 volte a settimana), ma l'anno scorso ho lasciato anche perchè i risultati inesistenti mi avevano fatto passare la voglia di continuare. Quest'anno (Novembre circa) ho ricominciato a nuotare e appena avrò tutto l'occorrente farò qualche esercizio di palestra in casa.

Dopo avervi annoiato con la storia della mia vita, vi scrivo la mia "dieta" attuale (iniziata da poco):
    Colazione: Tazza di latte + biscotti
    Metà mattina: focaccia
    Pranzo: 150g di pasta, cambio solo il sugo da un giorno all'altro + 80/100g di spinacina (quelle gia pronte) + uova (non sempre)
    Merenda: dipende da come mi gira, a volte panino con marmellata o prosciutto, a volte 1 o 2 uova (se non le ho già mangiate a pranzo)
    Cena: O zuppa di legumi o carne, raramente pesce + insalata e MOLTO raramente dolce

Detto questo spero che qualche esperto possa aiutarmi, vorrei finalmente prendere peso, arrivare a 75kg sarebbe già un sogno (peso normale per la mia altezza). Inoltre quanto tempo mi ci potrebbe volere?

Grazie
    Last edited by Tobs12; 23-04-2015, 20:53:31.
Working...
X