La mia dieta : Carb cycling

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • 8prime
    Bodyweb Member
    • Apr 2015
    • 5
    • 0
    • 0
    • Send PM

La mia dieta : Carb cycling

Salve a tutti,apro questo thread per chiedervi cosa ne pensate di questa dieta per massa.Ho 18 anni peso 76kg e sono alto 1,78 m

Giorni di allenamento 2400kcal:
    pro -> 180g
    fat -> 50g
    cho -> 300g

COLAZIONE

• 30g whey o 2 uova intere
    • 110g pane bianco
    • 45g di marmellata
    • 250 ml arancia 100 %
    • 100g frutto

META'MATTINA
    • 70g pane integrale
    • 50g affettato magro

PRANZO
    • 150g riso
    • 150g petto di pollo
    • 2 noci
    • 1 c olio EVO
    • verdura a foglia verde

SPUNTINOPRE WO
    • 170g di banana
    • 30g whey
    • 20g di gallette

SPUNTINOPOST WO
    • integratore gainer

CENA
    • 150g di riso
    • 150-170g petto di pollo o 4 uova sode
    • verdura foglia verde

PRENANNA
    • 50g di parmigiano
    • 10g di frutta secca

Giorni OFF:

COLAZIONE
    • 30g whey o 2 uova
    • 110g pane bianco
    • 50g marmellata 100%
    • 250 ml arancia 100 %
    • 130g frutto

METAMATTINA
    • 70g pane integrale
    • 50g affettato magro

PRANZO
    • 60g pane integrale
    • 200g carne bianca o 4 uova (frittata)
    • 2 noci
    • 10g olio EVO
    • verdura foglia verde

SPUNTINO
    • 50g tonno
    • 2 noci
    • 1 frutto

CENA
    • 200g manzo o 150g merluzzo
    • 5g olio evo
    • verdura foglia verde

PRENANNA
    • 50g di parmigiano
    • 10g di frutta secca
    Last edited by 8prime; 23-04-2015, 20:05:33.
  • 8prime
    Bodyweb Member
    • Apr 2015
    • 5
    • 0
    • 0
    • Send PM

convert_url_to_bbcode_callback('Qualcuno puo' gentilmente rispondere ?', '')

Commenta

• Kanzi
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2012
      • 5863
      • 236
      • 199
      • Send PM

convert_url_to_bbcode_callback('I macro mi sembrano sballati (e ci sono anche alcuni cibi sostitutivi che non sono proprio equivalenti...). Parlo di carbo in special modo... Ma il riso le pesi da crudo o da cotto?

I macro dei giorni OFF quali sarebbero?

Banane e gallette non vanno bene nel pre-wo (che comunque non è da fare immediatamente prima dell'allenamento... Lascia passare almeno 90'), in quanto hanno un indice glicemico troppo elevato. Andrebbero bene nel post. Semmai... Dove hai il gainer che, invece, come post non è il top... E di cui andrebbe indicata la quantità (è cibo).

Nel prenanna se usi il parmigiano non hai bisogno di ulteriori grassi.', '')

Commenta

• 8prime
        Bodyweb Member
        • Apr 2015
        • 5
        • 0
        • 0
        • Send PM

convert_url_to_bbcode_callback('Ciao, innazitutto grazie per la tua risposta.
        Allora :
        -Il riso lo peso da cotto,perche' non va bene ?
        -La dieta e' divisa in due parti: quella ON (giorno in cui vado in palestra)mangio molti carboidrati in quasi tutti i pasti compresi spuntini vari mentre quella OFF (giorno in cui NON vado in palestra) i carboidrati li magio solo nella prima fase ossia colazione,spuntino meta mattina e pranzo e da li in poi niente carbo.
        -Io mi trovo molto bene con le banane+gallette+30g whey.Di solito il pre workout lo faccio 1 h o 1.30 h prima.Ho provato una volta a non mangiare le banane e mi sono trovato malissimo in palestra non avevo energia.Secondo te e sbagliato ?
        -Attualmente la marca di gainer che prendo io mi consiglia 150g ma il mio istruttore mi ha consigliato 100g perche dopo 1.30 h o 2.00 h devo cenare.Perche dici che il gainer e da evitare?', '')

Commenta

• gendarius
          Bodyweb Senior
          • Jul 2014
          • 3301
          • 62
          • 11
          • Vicenza
          • Send PM

Tutti gli alimenti vanno pesati a crudo.

Nei giorni off puoi anche suddividere i carbo in tutta la giornata.. Mancano i macro (cho, pro, fat) del giorno off.

Mi sorprende che con quello "spuntino" tu non ti senta intorpidito dopo. Se devi farlo, meglio mela+whey.

Il gainer è cibo: devi guardarti i valori nutrizionali e usarne quanto ti serve realmente. Post-wo il gainer non è l'ideale perché di solito contengono un blend proteico (che è a lento rilascio) e dei grassi.

Il pre-nanna per me potresti anche toglierlo.

Alcune sostituzioni non sono per niente equivalenti (4 uova e 170g di pollo ad esempio)

Commenta

• 8prime
            Bodyweb Member
            • Apr 2015
            • 5
            • 0
            • 0
            • Send PM

Questa cosa del "pesaggio" dei cibo a crudo mi e nuova ma vedro' di applicarla al piu' presto.

Perche' dici che devo distribuire i carbo, una dieta CARB CYCLING non funziona cosi ?

Ah si e' vero, i macro dei giorni off sono :
            -pro 160g
            -fat 65g
            -cho 300g

No,io mi trovo molto bene con il pre wo (gallette+whey+banana) non mi sento affatto intorpidito ma provero a fare come dici e vedere come mi trovo.

il Gainer non va bene,quindi cosa posso usare come post work out,30g di whey + banana vanno bene?

Nei giorni ON il pre nanna se ho tempo lo faccio mentre nei giorni OFF lo faccio sempre,non va bene perche' ?

Commenta

• gendarius
              Bodyweb Senior
              • Jul 2014
              • 3301
              • 62
              • 11
              • Vicenza
              • Send PM

150g di riso cotto sono circa 190 calorie, 150g di riso crudo sono 540, una bella differenza.
              100g di pollo cotto sono circa 130g di pollo crudo.

Carb cycling indica solo che alterni giorni con carbo più alti e giorni con carbo più bassi, non il timing durante il giorno.

Penso tu abbia scritto i macro del giorno sbagliato

Il post-wo con whey e banana (purché matura) va bene, meglio se usassi le gallette.

Una cosa si fa o non si fa, altrimenti non ha senso un piano alimentare. Il prenanna puoi farlo, ma se c'è un motivo valido (ad esempio fame a quell'ora), altrimenti non cambia nulla.

Commenta

• 8prime
                Bodyweb Member
                • Apr 2015
                • 5
                • 0
                • 0
                • Send PM

No no , i macro sono quelli dei giorni off (dovrei fare 2050 Kcal).

Ok, oggi provero' come post wo 30g whey+banana e il prossimo giorno di allenamento 30g whey+3 galette.

Ho solo 18 anni(il classico secco alle prime armi ) e vorrei fare sul serio con la palestra ma a volte mi risulta
                difficile.Devo cucinare e preparare tutto.... e non sono proprio a bravo ai fornelli.

Commenta

• gendarius
                  Bodyweb Senior
                  • Jul 2014
                  • 3301
                  • 62
                  • 11
                  • Vicenza
                  • Send PM

Se sono i macro del giorno off (300cho, 160p, 65f) allora non ti è chiaro cosa significa carb cycling

Commenta

Working...
                  X