Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Test % di Grasso Corporeo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Test % di Grasso Corporeo

    Quali i Strumenti piu' validi per la misurazione e loro margini di errore?

    Mi hanno detto di una bilancia in acqua....

    #2
    forse intendevano la bilancia ad impedenza. Però mi risulta che possa dare risultati sballati, in funzione della ritenzione. Cioè, oltre al grasso inserisce nella % anche l'aqua.
    Io ho provato un modello della tanita a distanza di un giorno, e dava una variazione del 3%...

    Il metodo più preciso credo sia la plicometria, ma deve essere eseguita da un apersona esperta

    K
    sigpickkappa78@gmail.com

    Commenta


      #3
      la bilancia a impedenza oltre a rilevare anche l'acqua e non dividerla,ha un limitato arco di attendibilita', invece una bio impendeziometria completa è attendibile come la pesata idrostatica(quella con l'acqua...) che hanno un margine di errore molto molto basso, in piu' la prima rileva il totale di liquidi presenti nel organismo.

      Commenta


        #4
        sottoscrivo kappa quando dice che la plico deve essere fatta da mani esperte e sopratutto in possesso di una buona tabella di valutazione o tramite un buon programma per pc,ma consiglio sempre la 7 pliche.

        Commenta


          #5
          Dove fare...

          una bio impendeziometria completa ?In cosa consiste?Qual'e in % il grado di attendibilita'?

          E la pesata idrostatica,dove farla?

          Commenta


            #6
            la pesata è cara molto cara. invece una bio impedenza io la faro' nel mio studio oppure in uno studio dietistico professionale o all'ospedale.
            e consiste nel farsi attraversare nel organismo da questa impedenza che è uguale a quella della bilancia ma dalla testa ai piedi percio,piu'precisa ,è attendibile al 97%,a conforme dell'apparecchio usato.

            Commenta


              #7
              da me 60euro per fare l'impedenza medica..
              come è?
              Everything is fucked. Everybody sux.

              Commenta


                #8
                caro.

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎