Ciao ragazzi, questo è il mio primo post e voglio cominciare facendo i complimenti a questo splendido forum!
Venendo alla dieta riporto i miei dati:
altezza: 180cm
peso: 72Kg
BMR: 1700
TDEE: 2040 (palestra 3 volte a settimana, ogni seduta dura circa un'ora o poco più...il mio lavoro è sedentario)
L'obiettivo è asciugare soprattutto la zona addominale e il grasso accumulatosi sulle braccia e petto; grazie ai vostri interventi
ho capito che il dimagrimento localizzato non esiste perciò vorrei che mi consigliaste una via di sicura riuscita in base allo spunto di dieta che ho
cercato di realizzare.
Prima di tutto ho calcolato le kcal giornaliere da assumere (non ho fatto distinzione tra giorni di allenamento e di inattività):
2040 - 15% del TDEE = 1734kcal poco sopra il BMR
Questa è una giornata tipo:
Ho stilato la dieta basandomi sui consigli trovati sul forum perciò un quantitativo di proteine pari a 2g*Kg e di grassi pari a 0.9*Kg,
il resto carboidrati.
Secondo voi potrebbe andare come base di partenza per raggiungere i miei obiettivi?
Vi ringrazio!
Venendo alla dieta riporto i miei dati:
altezza: 180cm
peso: 72Kg
BMR: 1700
TDEE: 2040 (palestra 3 volte a settimana, ogni seduta dura circa un'ora o poco più...il mio lavoro è sedentario)
L'obiettivo è asciugare soprattutto la zona addominale e il grasso accumulatosi sulle braccia e petto; grazie ai vostri interventi
ho capito che il dimagrimento localizzato non esiste perciò vorrei che mi consigliaste una via di sicura riuscita in base allo spunto di dieta che ho
cercato di realizzare.
Prima di tutto ho calcolato le kcal giornaliere da assumere (non ho fatto distinzione tra giorni di allenamento e di inattività):
2040 - 15% del TDEE = 1734kcal poco sopra il BMR

Questa è una giornata tipo:
|
il resto carboidrati.
Secondo voi potrebbe andare come base di partenza per raggiungere i miei obiettivi?
Vi ringrazio!

Commenta