Ragazzi avevo dei dubbi per quanto riguarda gli alimenti e la dieta. Posso mangiare qualsiasi cosa e l'importante è raggiungere l'obbiettivo calorico e quello dei macronucrienti oppure certi cibi è meglio evitarli? Ad esempio giorni fa mi è capitato di mangiare Kebab di pollo oppure una specie di Polpettone con carne di tacchino e di suino, non sapevo se erano cibi che potevano essere integrati nella dieta oppure no. Grazie delle risposte
Dubbio su alcuni alimenti
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza MessaggioBeh... Ci sono alimenti che sarebbe meglio evitare/limitare indipendentemente dal raggiungimento dei macro.
Quindi, essenzialmente, dipende dagli ingredienti di quello che hai mangiato.
Inoltre vorrei chiedere una cosa, se un giorno sgarro e mangio 1000Kcal in più di quanto avrei dovuto, il giorno dopo conviene seguire la dieta come se non fosse successo nulla oppure mangiare 1000kcal in meno? Grazie
Commenta
-
-
1) chi ha detto che devi mangiare tutti i giorni petto di pollo? ci sono un sacco di alternative ad esempio : tacchino , coniglio , carne rossa come vitello e cavallo , macinato magro , pesce come tonno , salmone , merluzzo , sgombro , gamberetti ecc.. affettati come bresaola e tacchino , ogni tanto ci può stare anche la ricotta , poi ci sono le uova , gli albumi , fiocchi di latte magro , yogurt greco .. insomma le alternative ci sono e come vedi sono moltissime .. ovviamente il tutto deve rientrare nella dieta perche ad esempio 150g di petto di pollo non equivalgono a 150g di salmone ad esempio ..
2) se sgarri 1 volta ogni tanto cosa vuoi che succeda ? il giorno dopo continuerai la tua normale dieta Ti faccio un esempio , se una persona in sovrappeso che mangia tutti i giorni cibi da fast food per tutta la settimana e il sabato (cioè 1 giorno la settimana) mangia in maniera sana perde peso ? la risosta e NO.. quindi se tu segui la dieta in maniera precisa tutta la settimana e il sabato sera ad esempio ti concedi 1 pizza non e la fine del mondo'' Be who you needed when you where younger ''
Commenta
-
-
Complimenti per lo sgarro da +1000kcal! in ogni caso,quel che ricopre un ruolo importantissimo nella dieta, a prescindere da macro e kcal,è la qualità del cibo...ovvero preferire carboidrati a basso indice glicemico,proteine nobili derivanti da fonti non eccessivamente grasse,lipidi preferibilmente mono e polinsaturi...il discorso è molto complesso, ma la cosa importante è che i prodotti siano quanto mai il più genuini e naturali possibile, senza additivi o aggiunte "artificiali". Per cui il polpettone e il kebab di pollo vanno bene se si tratta effettivamente di 100% di carne (cosa che mi riesce difficile immaginare col kebab )Originariamente Scritto da Alberto84Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Originariamente Scritto da debeChi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?Originariamente Scritto da ZbigniewKurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.
Commenta
-
-
Per farti un esempio, il pan bauletto integrale non è assolutamente preferibile al pane bianco fresco,pur avendo un ig inferiore...così come a colazione meglio gallette di riso che quelle barrette fitness che si vedono sugli scaffaliOriginariamente Scritto da Alberto84Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Originariamente Scritto da debeChi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?Originariamente Scritto da ZbigniewKurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza MessaggioComplimenti per lo sgarro da +1000kcal! in ogni caso,quel che ricopre un ruolo importantissimo nella dieta, a prescindere da macro e kcal,è la qualità del cibo...ovvero preferire carboidrati a basso indice glicemico,proteine nobili derivanti da fonti non eccessivamente grasse,lipidi preferibilmente mono e polinsaturi...il discorso è molto complesso, ma la cosa importante è che i prodotti siano quanto mai il più genuini e naturali possibile, senza additivi o aggiunte "artificiali". Per cui il polpettone e il kebab di pollo vanno bene se si tratta effettivamente di 100% di carne (cosa che mi riesce difficile immaginare col kebab )
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Fabio__ Visualizza Messaggio1) chi ha detto che devi mangiare tutti i giorni petto di pollo? ci sono un sacco di alternative ad esempio : tacchino , coniglio , carne rossa come vitello e cavallo , macinato magro , pesce come tonno , salmone , merluzzo , sgombro , gamberetti ecc.. affettati come bresaola e tacchino , ogni tanto ci può stare anche la ricotta , poi ci sono le uova , gli albumi , fiocchi di latte magro , yogurt greco .. insomma le alternative ci sono e come vedi sono moltissime .. ovviamente il tutto deve rientrare nella dieta perche ad esempio 150g di petto di pollo non equivalgono a 150g di salmone ad esempio ..
2) se sgarri 1 volta ogni tanto cosa vuoi che succeda ? il giorno dopo continuerai la tua normale dieta Ti faccio un esempio , se una persona in sovrappeso che mangia tutti i giorni cibi da fast food per tutta la settimana e il sabato (cioè 1 giorno la settimana) mangia in maniera sana perde peso ? la risosta e NO.. quindi se tu segui la dieta in maniera precisa tutta la settimana e il sabato sera ad esempio ti concedi 1 pizza non e la fine del mondo
Commenta
-
-
Sono sgarri. Non vanno programmati né fatti rientrare in una programmazione. Meno preoccupazioni,segui la dieta e quando capita lo sgarro...pazienzaOriginariamente Scritto da Alberto84Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Commenta
-
-
Per cortesia, cerchiamo di rimanere attinenti al tema principale (che tra l'altro mi sembra "esaurito").
MrSwat360, se la tua dieta è un continuo "eccedere"... Molto probabilmente sarà da rivedere. E ti invito a postarla, seguendo le norme del regolamento.
Se la discussione continuerà a vertere su sgarri, controsgarri e tentativi di recupero... Verrà chiusa, come di consueto.
Commenta
-
-
convert_url_to_bbcode_callback('Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza MessaggioPer cortesia, cerchiamo di rimanere attinenti al tema principale (che tra l'altro mi sembra "esaurito").
MrSwat360, se la tua dieta è un continuo "eccedere"... Molto probabilmente sarà da rivedere. E ti invito a postarla, seguendo le norme del regolamento.
Se la discussione continuerà a vertere su sgarri, controsgarri e tentativi di recupero... Verrà chiusa, come di consueto.
Commenta
-
-
convert_url_to_bbcode_callback('Originariamente Scritto da eugen bizzz Visualizza Messaggioriempi lo stomaco di frutta o verdura,, tipo broccoli ,,cosi ti passa la fame..
Commenta
-
-
convert_url_to_bbcode_callback('Cmq ecco la mia dieta:
Corn Flakes 40gr / Gallette di crusca d'Avena 50gr
Banana 150gr
Albume d'uovo 120 gr
10 gr frutta secca
Spuntino:
Pera 200gr
Mandorle 15 gr
Fesa di tacchino 70 gr
Pranzo:
Petto di pollo 150 gr
EVO 11gr
Pane integrale 70gr / Pasta integrale 60gr
Spuntino:
Fesa di tacchino 70 gr
Mela 150 gr
Noci 10 gr
Cena:
Petto di pollo 150 gr
Pane integrale 70gr
EVO 11gr
Secondo MxBody ecco i valori nutrizionali:
KCalorie: 1730
Proteine: 150gr
Carboidrati 170gr
Zuccheri: 63gr
Grassi: 52gr
Saturi: 9,35gr
Ovviamente tutti gli alimenti che ho scritto O corrispettivi.', '')
Commenta
-
Commenta