Dubbio su alcuni alimenti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MrSwat360
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2013
    • 216
    • 2
    • 0
    • Send PM

Dubbio su alcuni alimenti

Ragazzi avevo dei dubbi per quanto riguarda gli alimenti e la dieta. Posso mangiare qualsiasi cosa e l'importante è raggiungere l'obbiettivo calorico e quello dei macronucrienti oppure certi cibi è meglio evitarli? Ad esempio giorni fa mi è capitato di mangiare Kebab di pollo oppure una specie di Polpettone con carne di tacchino e di suino, non sapevo se erano cibi che potevano essere integrati nella dieta oppure no. Grazie delle risposte
  • Kanzi
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2012
    • 5863
    • 236
    • 199
    • Send PM

Beh... Ci sono alimenti che sarebbe meglio evitare/limitare indipendentemente dal raggiungimento dei macro.

Quindi, essenzialmente, dipende dagli ingredienti di quello che hai mangiato.

Commenta

• MrSwat360
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2013
      • 216
      • 2
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
      Beh... Ci sono alimenti che sarebbe meglio evitare/limitare indipendentemente dal raggiungimento dei macro.

Quindi, essenzialmente, dipende dagli ingredienti di quello che hai mangiato.
      I cibi che ho elencato sopra sono da evitare? Li mangio una volta ogni tanto ma vorrei capirne di piu. 1 Biscotto ogni tanto o 1 fetta biscottata con il miele possono essere consumati oppure è meglio evitarli? Non riesco a mangiare tutti i giorni petto di pollo, devo cercare di variare.

Inoltre vorrei chiedere una cosa, se un giorno sgarro e mangio 1000Kcal in più di quanto avrei dovuto, il giorno dopo conviene seguire la dieta come se non fosse successo nulla oppure mangiare 1000kcal in meno? Grazie

Commenta

• Fabio__
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2014
        • 526
        • 11
        • 1
        • Nel mondo dei sogni
        • Send PM

1) chi ha detto che devi mangiare tutti i giorni petto di pollo? ci sono un sacco di alternative ad esempio : tacchino , coniglio , carne rossa come vitello e cavallo , macinato magro , pesce come tonno , salmone , merluzzo , sgombro , gamberetti ecc.. affettati come bresaola e tacchino , ogni tanto ci può stare anche la ricotta , poi ci sono le uova , gli albumi , fiocchi di latte magro , yogurt greco .. insomma le alternative ci sono e come vedi sono moltissime .. ovviamente il tutto deve rientrare nella dieta perche ad esempio 150g di petto di pollo non equivalgono a 150g di salmone ad esempio ..

2) se sgarri 1 volta ogni tanto cosa vuoi che succeda ? il giorno dopo continuerai la tua normale dieta Ti faccio un esempio , se una persona in sovrappeso che mangia tutti i giorni cibi da fast food per tutta la settimana e il sabato (cioè 1 giorno la settimana) mangia in maniera sana perde peso ? la risosta e NO.. quindi se tu segui la dieta in maniera precisa tutta la settimana e il sabato sera ad esempio ti concedi 1 pizza non e la fine del mondo
        '' Be who you needed when you where younger ''

Commenta

• Giampo93
          Mangiatore di vite altrui
          • Jan 2015
          • 7742
          • 312
          • 81
          • Send PM

Complimenti per lo sgarro da +1000kcal! in ogni caso,quel che ricopre un ruolo importantissimo nella dieta, a prescindere da macro e kcal,è la qualità del cibo...ovvero preferire carboidrati a basso indice glicemico,proteine nobili derivanti da fonti non eccessivamente grasse,lipidi preferibilmente mono e polinsaturi...il discorso è molto complesso, ma la cosa importante è che i prodotti siano quanto mai il più genuini e naturali possibile, senza additivi o aggiunte "artificiali". Per cui il polpettone e il kebab di pollo vanno bene se si tratta effettivamente di 100% di carne (cosa che mi riesce difficile immaginare col kebab )
          Originariamente Scritto da Alberto84
          Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano

Originariamente Scritto da debe
          Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
          Originariamente Scritto da Zbigniew
          Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
          Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

Commenta

• Giampo93
            • Jan 2015
            • 7742
            • 312
            • 81
            • Send PM

Per farti un esempio, il pan bauletto integrale non è assolutamente preferibile al pane bianco fresco,pur avendo un ig inferiore...così come a colazione meglio gallette di riso che quelle barrette fitness che si vedono sugli scaffali
            Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano

Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.

Commenta

• MrSwat360
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2013
              • 216
              • 2
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
              Complimenti per lo sgarro da +1000kcal! in ogni caso,quel che ricopre un ruolo importantissimo nella dieta, a prescindere da macro e kcal,è la qualità del cibo...ovvero preferire carboidrati a basso indice glicemico,proteine nobili derivanti da fonti non eccessivamente grasse,lipidi preferibilmente mono e polinsaturi...il discorso è molto complesso, ma la cosa importante è che i prodotti siano quanto mai il più genuini e naturali possibile, senza additivi o aggiunte "artificiali". Per cui il polpettone e il kebab di pollo vanno bene se si tratta effettivamente di 100% di carne (cosa che mi riesce difficile immaginare col kebab )
              Io mangio quasi ogni giorno petto di pollo Perchè è facile e veloce da cucinare e costa poco U.u . Comunque se vuoi saperlo oggi ho sgarrato di +2500kcal! Non so come devo fare E inoltre la prossima settimana andrò in gita per 1 settimana e non potrò seguire la dieta! Che faccio???

Commenta

• MrSwat360
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2013
                • 216
                • 2
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da Fabio__ Visualizza Messaggio
                1) chi ha detto che devi mangiare tutti i giorni petto di pollo? ci sono un sacco di alternative ad esempio : tacchino , coniglio , carne rossa come vitello e cavallo , macinato magro , pesce come tonno , salmone , merluzzo , sgombro , gamberetti ecc.. affettati come bresaola e tacchino , ogni tanto ci può stare anche la ricotta , poi ci sono le uova , gli albumi , fiocchi di latte magro , yogurt greco .. insomma le alternative ci sono e come vedi sono moltissime .. ovviamente il tutto deve rientrare nella dieta perche ad esempio 150g di petto di pollo non equivalgono a 150g di salmone ad esempio ..

2) se sgarri 1 volta ogni tanto cosa vuoi che succeda ? il giorno dopo continuerai la tua normale dieta Ti faccio un esempio , se una persona in sovrappeso che mangia tutti i giorni cibi da fast food per tutta la settimana e il sabato (cioè 1 giorno la settimana) mangia in maniera sana perde peso ? la risosta e NO.. quindi se tu segui la dieta in maniera precisa tutta la settimana e il sabato sera ad esempio ti concedi 1 pizza non e la fine del mondo
                Ho capito, domani quindi dato che oggi ho sgarrato seguirò la dieta come sempre! Ma una domanda, quando ad esempio so che di sera mi prenderò una pizza, mi conviene andare in +600kcal oppure sostituendola con la cena cerco di restare nel bilancio delle calorie? E inoltre mi conviene sempre raggiungere i macronutrienti e fare lo sgarro oppure no?

Commenta

• Giampo93
                  • Jan 2015
                  • 7742
                  • 312
                  • 81
                  • Send PM

Sono sgarri. Non vanno programmati né fatti rientrare in una programmazione. Meno preoccupazioni,segui la dieta e quando capita lo sgarro...pazienza

Commenta

• eugen bizzz
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2013
                    • 180
                    • 29
                    • 7
                    • toscana
                    • Send PM

riempi lo stomaco di frutta o verdura,, tipo broccoli ,,cosi ti passa la fame..
                    Il bodybuilding è come tutti gli altri sport. Per aver successo serve dedicarsi al 100% all'allenamento, alla dieta e all'approccio mentale. (swarzy)

Commenta

• Kanzi
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2012
                      • 5863
                      • 236
                      • 199
                      • Send PM

Per cortesia, cerchiamo di rimanere attinenti al tema principale (che tra l'altro mi sembra "esaurito").

MrSwat360, se la tua dieta è un continuo "eccedere"... Molto probabilmente sarà da rivedere. E ti invito a postarla, seguendo le norme del regolamento.
                      Se la discussione continuerà a vertere su sgarri, controsgarri e tentativi di recupero... Verrà chiusa, come di consueto.

Commenta

• MrSwat360
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2013
                        • 216
                        • 2
                        • 0
                        • Send PM

convert_url_to_bbcode_callback('
                        Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
                        Per cortesia, cerchiamo di rimanere attinenti al tema principale (che tra l'altro mi sembra "esaurito").

MrSwat360, se la tua dieta è un continuo "eccedere"... Molto probabilmente sarà da rivedere. E ti invito a postarla, seguendo le norme del regolamento.
                        Se la discussione continuerà a vertere su sgarri, controsgarri e tentativi di recupero... Verrà chiusa, come di consueto.
                        Assolutamente, era solo per capire come devo comportarmi. La cultura sulla nutrizione mi ha sempre affascinato e cerco di capirne sempre di più. Comunque adesso posto la dieta.', '')

Commenta

• MrSwat360
                          Bodyweb Advanced
                          • Oct 2013
                          • 216
                          • 2
                          • 0
                          • Send PM

convert_url_to_bbcode_callback('
                          Originariamente Scritto da eugen bizzz Visualizza Messaggio
                          riempi lo stomaco di frutta o verdura,, tipo broccoli ,,cosi ti passa la fame..
                          Molti condividono la tua idea? Perchè mi hanno detto di seguire la dieta come sempre', '')

Commenta

• MrSwat360
                            Bodyweb Advanced
                            • Oct 2013
                            • 216
                            • 2
                            • 0
                            • Send PM

convert_url_to_bbcode_callback('Cmq ecco la mia dieta:
                            Corn Flakes 40gr / Gallette di crusca d'Avena 50gr
                            Banana 150gr
                            Albume d'uovo
                            120 gr
                            10 gr frutta secca

Spuntino:
                            Pera 200gr
                            Mandorle 15 gr
                            Fesa di tacchino 70 gr

Pranzo:
                            Petto di pollo 150 gr
                            EVO 11gr
                            Pane integrale 70gr / Pasta integrale 60gr

Spuntino:
                            Fesa di tacchino 70 gr
                            Mela 150 gr
                            Noci 10 gr

Cena:
                            Petto di pollo 150 gr
                            Pane integrale 70gr
                            EVO 11gr

Secondo MxBody ecco i valori nutrizionali:

KCalorie: 1730
                            Proteine: 150gr
                            Carboidrati 170gr
                            Zuccheri: 63gr
                            Grassi: 52gr
                            Saturi: 9,35gr

Ovviamente tutti gli alimenti che ho scritto O corrispettivi.
                            ', '')

Commenta

• Kanzi
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2012
                              • 5863
                              • 236
                              • 199
                              • Send PM

convert_url_to_bbcode_callback('Ci credo che sgarri. Non mangi...

Peso, altezza, obiettivo (massa/def), anni?

Da quanto la segui? Che "risultati" ti ha dato (sgarri compresi)?', '')

Commenta

Working...
                              X