Ciao a tutti! Sono un ragazzo di 23 anni,alto 1,78 che pesa 81-82kg,con circa il 24-25% di massa grassa.Il mio obiettivo è quello di perdere 7-8 chili,oltre ovviamente a non perdere la "costituzione muscolare" che ho, dovuta ad anni di pallanuoto e qualche anno di palestra(con alimentazione scorrettissima).Mi alleno in sala pesi 4 volte a settimana,(sempre alle ore 15.30-16)ogni seduta seguita da 40-50 minuti di camminata in salita mantenendo una frequenza cardiaca a 140-145 bpm.Vorrei chiedervi gentilmente qualche opinione sulla dieta che posto qui sotto:è un piano alimentare che mi fece una nutrizionista 3-4 anni fa (quando pesavo circa 74 chili ma comunque avevo massa grassa da buttar via) un po modificata(da me,potrebbe essere qui qui il problema ) dal punto di vista dell apporto proteico.In questa mi dovrei aggirare intorno ai 110-120 grammi di proteine al giorno.
1 giorno(ALLENAMENTO)
colazione(8): the caldo,2-3 fette biscottate integrali con miele/marmellata light,5-6 mandorle,1 misurino whey ON standard gold.
spuntino(11): 40 gr pane integrale con 50 gr fesa tacchino/bresaola/tonno/prosciutto crudo sgrassato
pranzo(13):fiocchi di latte,insalata o verdura a piacimento,2 cucchiaini olio,40 gr pane integrale
pre wo(14.30): 1 frutto
post wo(17.30):banana,1 misurino whey.
cena(20.00):fettina manzo 150 grammi,insalata o verdura a piacimento,2 cucchiaini olio
prima di dormire:100 grammi yogurt greco
2 giorno( ALLENAMENTO):
pranzo:200 gr petto tacchino,insalata o verdura,2 cucchiaini olio.
cena: pesce 200 gr(orata,spigola,pesce spada,sogliola,merluzzo,rombo),insalata o verdura,2 cucchiaini olio,40 gr pane integrale
Gli altri pasti si ripetono uguali agli altri giorni.
3 giorno (OFF)
Pranzo:frittata 100 g albumi,insalata o verdura,2 cucchiani olio,frutta.
spuntino metà pomeriggio:non mi alleno,quindi invece delle whey post wo prendo yogurt greco 100 grammi
cena:200 g tonno naturale,insalata,2 cucchiaini olio,40 gr pane integrale,frutta.
Gli altri pasti si ripetono uguali.(ho difficoltà nel decidere cosa prendere prima di andare a dormire visto che lo yogurt greco lo prendo anche nel pomeriggio nei giorni off,dopo un po stufa)
4 giorno (ALLENAMENTO)
Pranzo:riso 80 gr con funghi,prosciutto crudo sgrassato 100 gr,insalata o verdura,2 cucchiaini olio,40 gr pane integrale
cena:vitella 150 gr,insalata o verdura,2 cucchiaini olio.
Gli altri pasti si ripetono uguali.
5 giorno(ALLENAMENTO)
uguale al secondo giorno
6 giorno(OFF,al massimo solo cardio)
pranzo:tonno 200 gr,insalata o verdure,2 cucchiaini olio,40 gr pane,frutta.
spuntino metà pomeriggio:yogurt greco
cena:albumi d'uovo,insalata,2 cucchiaini olio,frutta.
7 giorno(off)
pranzo:libero(pastaaaaa)
cena: pesce
---------- Post added at 10:14:09 ---------- Previous post was at 10:12:14 ----------
SCUSATE!non so perche modificando il post è come se l'avessi ripubblicato ogni volta!è la prima volta che scrivo,scusate
1 giorno(ALLENAMENTO)
colazione(8): the caldo,2-3 fette biscottate integrali con miele/marmellata light,5-6 mandorle,1 misurino whey ON standard gold.
spuntino(11): 40 gr pane integrale con 50 gr fesa tacchino/bresaola/tonno/prosciutto crudo sgrassato
pranzo(13):fiocchi di latte,insalata o verdura a piacimento,2 cucchiaini olio,40 gr pane integrale
pre wo(14.30): 1 frutto
post wo(17.30):banana,1 misurino whey.
cena(20.00):fettina manzo 150 grammi,insalata o verdura a piacimento,2 cucchiaini olio
prima di dormire:100 grammi yogurt greco
2 giorno( ALLENAMENTO):
pranzo:200 gr petto tacchino,insalata o verdura,2 cucchiaini olio.
cena: pesce 200 gr(orata,spigola,pesce spada,sogliola,merluzzo,rombo),insalata o verdura,2 cucchiaini olio,40 gr pane integrale
Gli altri pasti si ripetono uguali agli altri giorni.
3 giorno (OFF)
Pranzo:frittata 100 g albumi,insalata o verdura,2 cucchiani olio,frutta.
spuntino metà pomeriggio:non mi alleno,quindi invece delle whey post wo prendo yogurt greco 100 grammi
cena:200 g tonno naturale,insalata,2 cucchiaini olio,40 gr pane integrale,frutta.
Gli altri pasti si ripetono uguali.(ho difficoltà nel decidere cosa prendere prima di andare a dormire visto che lo yogurt greco lo prendo anche nel pomeriggio nei giorni off,dopo un po stufa)
4 giorno (ALLENAMENTO)
Pranzo:riso 80 gr con funghi,prosciutto crudo sgrassato 100 gr,insalata o verdura,2 cucchiaini olio,40 gr pane integrale
cena:vitella 150 gr,insalata o verdura,2 cucchiaini olio.
Gli altri pasti si ripetono uguali.
5 giorno(ALLENAMENTO)
uguale al secondo giorno
6 giorno(OFF,al massimo solo cardio)
pranzo:tonno 200 gr,insalata o verdure,2 cucchiaini olio,40 gr pane,frutta.
spuntino metà pomeriggio:yogurt greco
cena:albumi d'uovo,insalata,2 cucchiaini olio,frutta.
7 giorno(off)
pranzo:libero(pastaaaaa)
cena: pesce
---------- Post added at 10:14:09 ---------- Previous post was at 10:12:14 ----------
SCUSATE!non so perche modificando il post è come se l'avessi ripubblicato ogni volta!è la prima volta che scrivo,scusate
Commenta