Annuncio

Collapse
No announcement yet.

opinioni dieta per perdere massa grassa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    opinioni dieta per perdere massa grassa

    Ciao a tutti! Sono un ragazzo di 23 anni,alto 1,78 che pesa 81-82kg,con circa il 24-25% di massa grassa.Il mio obiettivo è quello di perdere 7-8 chili,oltre ovviamente a non perdere la "costituzione muscolare" che ho, dovuta ad anni di pallanuoto e qualche anno di palestra(con alimentazione scorrettissima).Mi alleno in sala pesi 4 volte a settimana,(sempre alle ore 15.30-16)ogni seduta seguita da 40-50 minuti di camminata in salita mantenendo una frequenza cardiaca a 140-145 bpm.Vorrei chiedervi gentilmente qualche opinione sulla dieta che posto qui sotto:è un piano alimentare che mi fece una nutrizionista 3-4 anni fa (quando pesavo circa 74 chili ma comunque avevo massa grassa da buttar via) un po modificata(da me,potrebbe essere qui qui il problema ) dal punto di vista dell apporto proteico.In questa mi dovrei aggirare intorno ai 110-120 grammi di proteine al giorno.

    1 giorno(ALLENAMENTO)
    colazione(8): the caldo,2-3 fette biscottate integrali con miele/marmellata light,5-6 mandorle,1 misurino whey ON standard gold.
    spuntino(11): 40 gr pane integrale con 50 gr fesa tacchino/bresaola/tonno/prosciutto crudo sgrassato
    pranzo(13):fiocchi di latte,insalata o verdura a piacimento,2 cucchiaini olio,40 gr pane integrale
    pre wo(14.30): 1 frutto
    post wo(17.30):banana,1 misurino whey.
    cena(20.00):fettina manzo 150 grammi,insalata o verdura a piacimento,2 cucchiaini olio
    prima di dormire:100 grammi yogurt greco

    2 giorno( ALLENAMENTO):
    pranzo:200 gr petto tacchino,insalata o verdura,2 cucchiaini olio.
    cena: pesce 200 gr(orata,spigola,pesce spada,sogliola,merluzzo,rombo),insalata o verdura,2 cucchiaini olio,40 gr pane integrale
    Gli altri pasti si ripetono uguali agli altri giorni.

    3 giorno (OFF)
    Pranzo:frittata 100 g albumi,insalata o verdura,2 cucchiani olio,frutta.
    spuntino metà pomeriggio:non mi alleno,quindi invece delle whey post wo prendo yogurt greco 100 grammi
    cena:200 g tonno naturale,insalata,2 cucchiaini olio,40 gr pane integrale,frutta.
    Gli altri pasti si ripetono uguali.(ho difficoltà nel decidere cosa prendere prima di andare a dormire visto che lo yogurt greco lo prendo anche nel pomeriggio nei giorni off,dopo un po stufa)

    4 giorno (ALLENAMENTO)
    Pranzo:riso 80 gr con funghi,prosciutto crudo sgrassato 100 gr,insalata o verdura,2 cucchiaini olio,40 gr pane integrale
    cena:vitella 150 gr,insalata o verdura,2 cucchiaini olio.
    Gli altri pasti si ripetono uguali.

    5 giorno(ALLENAMENTO)
    uguale al secondo giorno

    6 giorno(OFF,al massimo solo cardio)
    pranzo:tonno 200 gr,insalata o verdure,2 cucchiaini olio,40 gr pane,frutta.
    spuntino metà pomeriggio:yogurt greco
    cena:albumi d'uovo,insalata,2 cucchiaini olio,frutta.

    7 giorno(off)
    pranzo:libero(pastaaaaa)
    cena: pesce

    ---------- Post added at 10:14:09 ---------- Previous post was at 10:12:14 ----------

    SCUSATE!non so perche modificando il post è come se l'avessi ripubblicato ogni volta!è la prima volta che scrivo,scusate

    #2
    Sono partiti 6 topic assieme Lasciamo questo e cancelliamo gli altri. Scrivi qua.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      #3
      ok scusa ancora

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎