Nella ricetta postata da kanzi è sodo, va bene anche in quel modo
Albume d'uovo al microonde: chiarimenti
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da centosmangio e bevo e faccio schifo
Per ricorsi amministrativi e legali
http://www.supremecourt.mn/home
sigpic
-
-
Hyper, perdonami, ma... sei serio???
Tutte queste domande potresti risolverle semplicemente provando. Nel 99% dei casi in cucina provare sul campo è l'ideale, e se anche tu ti ritrovassi un "ammasso di gelatina acquosa" al posto di albume sodo, beh, accadrebbe una volta sola.
Comunque io lesso le uova poi le sbuccio e butto i tuorli che non mi interessano. Le uova lesse si conservano per giorni in frigo. Quanta acqua? FAccio a occhio. Quanto tempo? Vado a sensazione e non sbaglio quasi mai. Ormai cuocio anche la pasta al dente a mio marito senza assaggiarla, la prendo con la forchetta, la guardo e so se è cotta.
Esperienza. Vale molto di più di mille parole, davvero
PS. l'uovo in microonde tende a esplodere, se ce l'hai potente lo fa, quindi occhio (uovo o albume che sia, nel piatto o contenitore).
PPS. Lavare molto bene il contenitore è buona norma per non avere rimasugli di albume, basta tenerlo un po' a bagno in acqua calda.
PPPS. Le padelle in pietra vera esistono e sono state, per lo meno per me, la SVOLTA.
S.B.
What I've felt, what I've known never shined through in what I've shown...
Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
acidangelmod@gmail.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hyperflow Visualizza MessaggioSì, sono serio... credo il forum sia utile per chiedere chiarimenti che so di poter trovare...
Su questo ti do' assolutamente ragione; il forum è e deve essere luogo di condivisione, certamente, così come di ricerca di info preziose presenti nel database creato negli anni dai thread degli utenti. Però è anche vero che certe richieste specifiche possono a volte richiedere più tempo nella risposta che nella prova pratica, per questo ti ho fatto la precedente informazione. Se poi hai difficoltà a far 2 prove perché non vivi da solo, allora è un altro conto, obv.
Non sarà in vera pietra, ma sono sicuro che farà bene il proprio lavoro se la tratterò con cura (e lo farò).
S.B.
What I've felt, what I've known never shined through in what I've shown...
Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
acidangelmod@gmail.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hyperflow Visualizza MessaggioSei riuscito a separarli senza problemi dall'acqua? Sarebbero stati mangiabili anche senza frullarli?
Da quello che ricordo basta poca acqua, 3,4 dita. Usa comunque tic e cacao. Puoi anche aggiungere una bananaOriginariamente Scritto da centosmangio e bevo e faccio schifo
Per ricorsi amministrativi e legali
http://www.supremecourt.mn/home
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hyperflow Visualizza MessaggioSei riuscito a separarli senza problemi dall'acqua? Sarebbero stati mangiabili anche senza frullarli?
No,se avessi dovuto mangiarli in quel modo avrei sicuramente rischiato il vomito.Practice doesn't make perfect, only perfect practice makes perfect
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza MessaggioBeh... Ovvio che c'è di meglio
Spezialo.
Comunque si vede da fuori che l'albume dal basso verso l'alto inizia a diventare bianco e quando si sente il piattino tremare leggermente significa che l'albume è completamente cotto,il piattino tende a tremare perchè l'albume aumenta leggermente di volume e va a toccare il piattino,quindi si consiglia di non riempire completamente il bicchiere.
Appena cotto l'albume io consiglio di prendere velocemente il bicchiere senza scottarvi,appoggiarlo su qualcosa senza che rovini la superficie,prendere un cucchiaino e farlo a pezzi sul piattino e aspettare qualche minuto altrimenti vi tocca mangiarlo bollente col rischio di scottarvi le labbra e la lingua.
L'albume tende a incrostarsi anche se si tiene il bicchiere in ammollo,quindi per pulire il bicchiere serve pulirlo con una spugna che gratta,e si toglie quasi immediatamente.
La cottura a microonde risulta la più veloce,facile,pulita e sicura,inoltre le carratteristiche nutritive del prodotto non si alterano.
Commenta
-
Commenta