Hi guys!
sto rivendendo la mia dieta e mi stanno sorgendo dubbi sul calcolo del TDEE. Mi rifaccio ad un post in evidenza, il quale recita:
TDEE = BMR * f
Dove il valore di f dipende dal grado di attività:
Io sono impiegato e faccio 3 allenamenti di pesi e 3 di aerobica, quale coefficiente mi consigliate di usare? I risultati sono sensibilmente diversi e anche usando i vari tool su internet ci sono differenze sensibili
sto rivendendo la mia dieta e mi stanno sorgendo dubbi sul calcolo del TDEE. Mi rifaccio ad un post in evidenza, il quale recita:
TDEE = BMR * f
Dove il valore di f dipende dal grado di attività:
- Sedentari (niente camminate, niente attività in palestra): f = 1.2
- Attività leggera (vita poco dispendiosa energeticamente (studente, impiegato), attività leggera in palestra 1-3 volte a settimana): f = 1.3~1.4
- Attività moderata (stile di vita mediamente attivo, attività in palestra 3-5 volte a settimana) : f = 1.5~1.6
- Attività intensa (stile di vita attivo, lavoro pesante, attività fisica intensa 6-7 volte a settimana): f = 1.7~1.8
- Attività intensa e frequente (esercizio intenso 6-7 volte a settimana + lavoro fisicamente intenso o esercizio due volte al giorno): f = 1.9~2
Io sono impiegato e faccio 3 allenamenti di pesi e 3 di aerobica, quale coefficiente mi consigliate di usare? I risultati sono sensibilmente diversi e anche usando i vari tool su internet ci sono differenze sensibili
Commenta