Consigli per dieta definizione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Davide_
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2015
    • 218
    • 13
    • 8
    • Behind you
    • Send PM

Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
    Sei altissimo con le pro
    2* kg di peso, e i fat alzali0,8-1 * kg il resto sino i cho, nel pre wo meglio un frutto a basso ig ( tipo mela o pera), il prenanna non serve necessariamente puoi dividere quelle kcal nell' arco della giornata,

---------- Post added at 19:20:59 ---------- Previous post was at 19:16:13 ----------

Sei altissimo con le pro
    2* kg di peso, e i fat alzali0,8-1 * kg il resto sino i cho, nel pre wo meglio un frutto a basso ig ( tipo mela o pera), il prenanna non serve necessariamente puoi dividere quelle kcal nell' arco della giornata,

grazie per il consiglio potresti spiegarmi perchè uno a basso indice e non ad alto? cosi imparo , per quanto riguarda il prenanna lo faccio per comodità,
    per le proteine invece perche sono alto? in fase di definizione ho abbassato i carboidrati e alzato le proteine come mi è stato detto nelle risposte precedenti e come ho letto sul forum,
    mi potresti spiegare il motivo gentilmente perche ora sono confuso visto che fin ora mi è stato detto il contrario
    Last edited by Davide_; 21-04-2015, 21:39:24.

Commenta

• Davide_
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2015
      • 218
      • 13
      • 8
      • Behind you
      • Send PM

Consigli per la dieta?

Commenta

• Vinn
        Bodyweb Advanced

• Sep 2014
        • 203
        • 6
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da Davide_ Visualizza Messaggio

Ringrazio vivamente per le risposte,
        Ho provato ad abbozzare una dieta ,ma essendo ancora alle prime armi , vorrei dei pareri e dei consigli da voi che ne capite sicuramente più di me

Colazione
        Fage Yogurt Total 0% 170g (Fat: 0, Cho: 6,8 , Pro: 17,5 , Kcal: 97)
        6 Mandorle
        (Fat: 3,65, Cho: 1,42 , Pro: 1,53, Kcal:42)
        Nestlè Fitness Cereali Integrali 55g
        (Fat: 0,72, Cho: 42,68 , Pro: 4,62 , Kcal: 202)

Totale
        (Fat: 4,37 , Cho: 50,90 , Pro: 23,65 , Kcal: 341)

Spuntino
        Pane Integrale 50g (Fat: 1,9, Cho: 23,2 , Pro: 5 , Kcal: 126)
        Fesa di tacchino 100g (Fat: 0,65, Cho: 0 , Pro: 24,6 , Kcal: 111)

Totale
        (Fat: 2,55 , Cho: 23,2 , Pro: 29,6 , Kcal: 237)

Pranzo
        Pasta 60g (Fat: 1,02, Cho: 43,8 , Pro: 7,2 , Kcal: 213)
        Tonno 1 scatola (Fat: 0,28, Cho: 0 , Pro: 13,44 , Kcal: 56)

Totale
        (Fat: 1,30, Cho: 43,80 , Pro: 20,64 , Kcal: 269)

Spuntino / Pre - WO
        1 Banana
        (Fat: 0,39, Cho: 26,95 , Pro: 1,29 , Kcal: 105)

Post-WO
        Proteine in polvere 30g ( Kcal: 111)
        Riso Bianco 90g
        (Fat: 0,25, Cho: 25,11 , Pro: 2,39 , Kcal: 116)

Cena
        Petto di pollo 200g
        (Fat: 15,43, Cho: 0 , Pro: 59,1 , Kcal: 391)
        1 cucchiaio evo
        (Fat: 13,5, Cho: 0 , Pro: 0 , Kcal: 119) < Circa
        Fagioli Borlotti 100g
        (Fat: 0,5, Cho: 13,2 , Pro: 7 , Kcal: 97)

Totale
        (Fat: 29,43, Cho: 13,2 , Pro: 66,10 , Kcal: 607)

Pre-Nanna
        Fiocchi di latte 200g
        (Fat: 8,6, Cho: 3 , Pro:26 , Kcal: 194)

Totale Giornaliero
        (Fat: 47,2, Cho: 188,14 , Pro: 196,97 , Kcal: 1980)
        Diciamo che più o meno penso che qualche caloria in piu si mette tra dettagli tipo sale qualche quantità leggermente più alta cose del genere correggetemi se sbaglio

Ovviamente non riesco a mangiare ogni giorno sempre la stessa roba perche' sono complicato con il mangiare considerando che non tocco ne pesce e ne carne per problemi avuti da bambino , infatti il tonno lo mangio proprio a stento
        quindi quando un giorno non m'andrà qualcosa sostituisco con qualcosa che mi dia gli stessi macro questo è l'importante giusto ? vorrei sapere se almeno come "idea" ci sono per quanto riguarda il tipo di alimentazione per definire
        Vi ringrazio in anticipo
        non è malaccio, a parte il pre wo, sostituisci la banana con un frutto a basso indice glicemico.

Commenta

• Davide_
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2015
          • 218
          • 13
          • 8
          • Behind you
          • Send PM

convert_url_to_bbcode_callback(''
          Originariamente Scritto da Vinn Visualizza Messaggio
          non è malaccio, a parte il pre wo, sostituisci la banana con un frutto a basso indice glicemico.
          Grazie, ho sosistuito con una mela ma ora ho un problema ho dovuto cambiare il tonno con due uova all' occhio di bue e rientra a livello di macronutrienti almeno cosi sembra, pero ora penso che non posso mangiare ogni giorno due tuorli d'uovo, come posso alternare?', '')

Commenta

• Vinn
            Bodyweb Advanced

• Sep 2014
            • 203
            • 6
            • 0
            • Send PM

convert_url_to_bbcode_callback('partendo dal fatto che puoi benissimo mangiare due tuorli d'uovo al giorno se li fai rientrare nei macronutrienti giornalieri, la sostituzione non è equivalente...2 uova hanno anche grassi, che il tonno al naturale non hanno.', '')

Commenta

• salvo 72
              Camionista Bodybuilder
              • Dec 2014
              • 4882
              • 94
              • 39
              • Send PM

convert_url_to_bbcode_callback('
              grazie per il consiglio potresti spiegarmi perchè uno a basso indice e non ad alto? cosi imparo , per quanto riguarda il prenanna lo faccio per comodità,
              per le proteine invece perche sono alto? in fase di definizione ho abbassato i carboidrati e alzato le proteine come mi è stato detto nelle risposte precedenti e come ho letto sul forum,
              mi potresti spiegare il motivo gentilmente perche ora sono confuso visto che fin ora mi è stato detto il contrario

Scusa x il ritardo, allora
              Se pesi 70 kg , e' assumi 196g di pro ti dico che x me sei altissimo , dovresti portare i fat a 65-70 g , e le pro 149-150 g
              IG: e' un sistema di misurazione che serve a determinare la velocita' con cui si alza la glicemia dopo l'assunzione di un alimento , x questo di dicevo pre wo, un frutto a basso ig', '')
              sigpic

Commenta

• Davide_
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2015
                • 218
                • 13
                • 8
                • Behind you
                • Send PM

convert_url_to_bbcode_callback('partendo dal fatto che puoi benissimo mangiare due tuorli d'uovo al giorno se li fai rientrare nei macronutrienti giornalieri, la sostituzione non è equivalente...2 uova hanno anche grassi, che il tonno al naturale non hanno.', '')
                Perdonatemi ma non ho controllato per bene e ho avuto problemi con il tonno che non amo particolarmente Ho sistemato un po' cosa ne dite?
                il mio tdee è di circa 2500 , cosi sono intorno alle 1930 però ho lasciato circa 70 kcal nel caso di qualche alimento con qualche grammo in più dite vada bene o devo aumentare? e a livello di macro nutrienti cosa ne pensate ? Grazie

Colazione

6 Mandorle (Fat: 3,65, Cho: 1,42 , Pro: 1,53, Kcal:42)
                Nestlè Fitness Cereali Integrali 55g (Fat: 0,72, Cho: 42,68 , Pro: 4,62 , Kcal: 202)

Totale (Fat: 4,37 , Cho: 50,90 , Pro: 23,65 , Kcal: 341)

Spuntino
                Pane Integrale 50g (Fat: 1,9, Cho: 23,2 , Pro: 5 , Kcal: 126)
                Fesa di tacchino 100g (Fat: 0,65, Cho: 0 , Pro: 24,6 , Kcal: 111)

Totale (Fat: 2,55 , Cho: 23,2 , Pro: 29,6 , Kcal: 237)

Pranzo
                Pasta 60g (Fat: 1,02, Cho: 43,8 , Pro: 7,2 , Kcal: 213)
                1 Uovo (occhio di bue) (Fat 5,88 , Cho: 0,3 , Pro: 5,42 , Kcal: 77)
                Olio E.V.O. (Fat: 13,5 , Cho: 0 , Pro : 0 , Kcal: 119) < Circa
                Grana Grattugiato 15g (Fat : 4,2 , Cho: 0, Pro: 4,95 , Kcal: 58)
                Totale (Fat: 24 , Cho: 44 , Pro: 17,64 , Kcal: 460)

Spuntino / Pre - WO
                1 Mela (Fat: 0,23, Cho: 19,06 , Pro: 0,36 , Kcal: 72)

Post-WO
                Proteine in polvere 30g ( Kcal: 111)
                Riso Bianco 90g (Fat: 0,25, Cho: 25,11 , Pro: 2,39 , Kcal: 116)

Cena
                Petto di pollo 140 g (Fat: 10,8 , Cho: 0 , Pro: 41,3 , Kcal: 274)
                1 cucchiaio evo (Fat: 13,5, Cho: 0 , Pro: 0 , Kcal: 119) < Circa
                Fagioli Borlotti 100g (Fat: 0,5, Cho: 13,2 , Pro: 7 , Kcal: 97)

Totale (Fat: 24,43, Cho: 13,2 , Pro: 48,10 , Kcal: 480)

Pre-Nanna
                6 Mandorle (Fat: 3,65, Cho: 1,42 , Pro: 1,53, Kcal:42)

Totale Giornaliero
                (Fat: 57,7, Cho: 186,32 , Pro: 163,97 , Kcal: 1928)

Commenta

• Vinn
                  Bodyweb Advanced

• Sep 2014
                  • 203
                  • 6
                  • 0
                  • Send PM

non è male, vedi come ti trovi e di conseguenza decidi se aumentare le calorie o mantenerle così

Commenta

• Davide_
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2015
                    • 218
                    • 13
                    • 8
                    • Behind you
                    • Send PM

non è male, vedi come ti trovi e di conseguenza decidi se aumentare le calorie o mantenerle così
                    Perdonami se continuo a chiedere ma ho qualche problemino, purtroppo io ho problemi col mangiare da quand'ero bambino
                    ovvero non mi piacciono molte cose ad esempio il pesce non posso neanche sentirne l'odore e poi varie cose tipo carne ( non proprio tutto alcune cose mi piacciono ma porcherie che non vanno bene in dieta)
                    ora il problema è che il pollo senza proprio niente insieme non riesco a mangiarlo tutto a volte.. vorrei mettergli qualcosa tipo pane integrale per poterlo mangiare con piu gusto ma come organizzo il resto della dieta?..qualche consiglio?..

e poi un'altra domanda che può sembrare stupida ma io ovviamente non posso mangiare ogni giorno petto di pollo ( diciamo che per il resto delle cose posso perchè non sono cose che mi disgustano mentre invece il pollo ogni giorno sì ) io come posso assumere lo stesso totale di proteine sapendo che come fonte proteica oltre al petto di pollo ho solo le uova? metto una frittata al posto del petto di pollo calcolando fat e pro e di conseguenza ne tolgo qualcuno durante la giornata?
                    purtroppo a livello di proteine sono limitato nelle scelte dato che può piacermi solo il petto di pollo e le uova ( oltre al fage) ma è complicato mangiare sempre pollo o uova..

Commenta

• Vinn
                      Bodyweb Advanced

• Sep 2014
                      • 203
                      • 6
                      • 0
                      • Send PM

Perdonami se continuo a chiedere ma ho qualche problemino, purtroppo io ho problemi col mangiare da quand'ero bambino
                      ovvero non mi piacciono molte cose ad esempio il pesce non posso neanche sentirne l'odore e poi varie cose tipo carne ( non proprio tutto alcune cose mi piacciono ma porcherie che non vanno bene in dieta)
                      ora il problema è che il pollo senza proprio niente insieme non riesco a mangiarlo tutto a volte.. vorrei mettergli qualcosa tipo pane integrale per poterlo mangiare con piu gusto ma come organizzo il resto della dieta?..qualche consiglio?...
                      non devi necessariamente mangiarlo senza niente, usa spezie, anche del semplice origano e una spruzzata di limone gli da sapore

e poi un'altra domanda che può sembrare stupida ma io ovviamente non posso mangiare ogni giorno petto di pollo ( diciamo che per il resto delle cose posso perchè non sono cose che mi disgustano mentre invece il pollo ogni giorno sì ) io come posso assumere lo stesso totale di proteine sapendo che come fonte proteica oltre al petto di pollo ho solo le uova? metto una frittata al posto del petto di pollo calcolando fat e pro e di conseguenza ne tolgo qualcuno durante la giornata?
                      la frittata puoi benissimo farla di soli albumi, o al massimo metti i tuorli e togli i grassi nel pasto (o li riduci)
                      purtroppo a livello di proteine sono limitato nelle scelte dato che può piacermi solo il petto di pollo e le uova ( oltre al fage) ma è complicato mangiare sempre pollo o uova..
                      la carne di suino non ti piace? il tacchino?

Commenta

Working...
                      X