Ciao ragazzi, è da 1 settimana che ho tagliato le calorie per cercare di perdere un pò di grasso accumulato in questi mesi di massa.
Informandomi un pò sul forum e sul web ho deciso di ciclizzare i carbo e le calorie tra giorni off e on, tentando di seguire una dieta secondo i principi del carb cycling all'italiana.
esempio giorni off:
COLAZIONE
200 gr albume
100 gr banana
150 ml latte di soia
20 gr semi di lino
50 gr fragole
100 gr fiocchi d'avena
SPUNTINO
60 gr pane integrale
60 gr fesa di tacchino
15 gr mandorle
PRANZO
100 gr basmati
150 gr petto di pollo
10 gr evo
verdure varie
SPUNTINO
150 gr total fage 0%
30 gr noci
CENA
200 gr salmone
verdure varie
2238 KCAL
79 GR FAT
168 GR PRO
217 GR CARB
esempio giorni on:
COLAZIONE
150 gr albume
1 uovo
100 gr banana
150 ml latte di soia
50 gr fragole
120 gr fiocchi d'avena
SPUNTINO
60 gr fesa di tacchino
15 gr mandorle
1 mela
PRANZO (PRE WO)
120 gr basmati
150 gr petto di pollo
10 gr evo
verdure varie
SPUNTINO (POST WO)
12 gallette di riso (80 gr carb)
1 scoop di whey
CENA
250 gr filetti di platessa
20 gr evo
verdure varie
2542 KCAL
68 GR FAT
297 GR CARB
187 GR PRO
ovviamente gli alimenti variano giorno per giorno apportando le opportune modifiche ( la colazione cambia solo il fine settimana).
Ora avrei alcuni dubbi per la dieta: so che per una carb cycling all'italiana i carbo vanno concentrati a colazione pre wo e post wo nei giorni on e nella prima parte della giornata nei giorni off; ora mi chiedo nei giorni on, dove sono a 300 gr di carbo è eccessivo concentrali cosi in tre pasti? sarebbe meglio distribuirli magari in 4 oltre a questi 3? e se si in quale pasto converrebbe? infatti ho inserito una mela nello spuntino mattutino nei giorni on perchè non volevo esagerare con le porzioni negli altri pasti.
devo dire però che in questa settimana mi sono trovato bene dato che ho sofferto poco la fame (che non tollero proprio XD) ciclizzando i carbo nonostante le calorie non alte come fino a qualche settimana fa!
secondo voi è impostata bene come dieta?
grazie in anticipo
Informandomi un pò sul forum e sul web ho deciso di ciclizzare i carbo e le calorie tra giorni off e on, tentando di seguire una dieta secondo i principi del carb cycling all'italiana.
esempio giorni off:
COLAZIONE
200 gr albume
100 gr banana
150 ml latte di soia
20 gr semi di lino
50 gr fragole
100 gr fiocchi d'avena
SPUNTINO
60 gr pane integrale
60 gr fesa di tacchino
15 gr mandorle
PRANZO
100 gr basmati
150 gr petto di pollo
10 gr evo
verdure varie
SPUNTINO
150 gr total fage 0%
30 gr noci
CENA
200 gr salmone
verdure varie
2238 KCAL
79 GR FAT
168 GR PRO
217 GR CARB
esempio giorni on:
COLAZIONE
150 gr albume
1 uovo
100 gr banana
150 ml latte di soia
50 gr fragole
120 gr fiocchi d'avena
SPUNTINO
60 gr fesa di tacchino
15 gr mandorle
1 mela
PRANZO (PRE WO)
120 gr basmati
150 gr petto di pollo
10 gr evo
verdure varie
SPUNTINO (POST WO)
12 gallette di riso (80 gr carb)
1 scoop di whey
CENA
250 gr filetti di platessa
20 gr evo
verdure varie
2542 KCAL
68 GR FAT
297 GR CARB
187 GR PRO
ovviamente gli alimenti variano giorno per giorno apportando le opportune modifiche ( la colazione cambia solo il fine settimana).
Ora avrei alcuni dubbi per la dieta: so che per una carb cycling all'italiana i carbo vanno concentrati a colazione pre wo e post wo nei giorni on e nella prima parte della giornata nei giorni off; ora mi chiedo nei giorni on, dove sono a 300 gr di carbo è eccessivo concentrali cosi in tre pasti? sarebbe meglio distribuirli magari in 4 oltre a questi 3? e se si in quale pasto converrebbe? infatti ho inserito una mela nello spuntino mattutino nei giorni on perchè non volevo esagerare con le porzioni negli altri pasti.
devo dire però che in questa settimana mi sono trovato bene dato che ho sofferto poco la fame (che non tollero proprio XD) ciclizzando i carbo nonostante le calorie non alte come fino a qualche settimana fa!
secondo voi è impostata bene come dieta?
grazie in anticipo
Commenta