Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto dieta per aumentare massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto dieta per aumentare massa

    Ciao a tutti,È da circa due mesi che faccio palestra e volevo aumentare la massa muscolare ma non so come impostare la dieta.Sono alto 182 cm peso 68 kg e ho 17 anni, il mio TDEE è di 2771,5 ho una massa grassa di 21.56% e una massa magra di 56.93%Faccio palestra dalle 3-5 volte alla settimana seguendo una scheda fatta dal personal trainerMi sono pure arrivate da internet le proteine (xtreme mass gainer) e bcaa però quello che mi manca è una dieta adatta a me (senza andare a spendere 200€ dal dietologo)Quindi chiedevo a voi, ad aiutarmi a fare questa dieta integrando anche gli integratori ordinati da internet (sapere quanto e quando prenderle)Grazie mille anticipamente

    #2
    Ciao, benvenuto. Ti lascio i thread in nota da leggere per capire le basi e come impostare una dieta:
    Nutrienti | Fabbisogno Energetico | Linee guida
    Impostare un programma alimentare: dalla teoria alla pratica

    Commenta


      #3
      Visto che siamo già ad aprile,più che ad una dieta da massa io punterei ad una normocalorica,così da acquisire una migliore composizione corporea. Dopo l'estate potrai iniziare a fare massa...per gli integratori c'è la sezione apposita, ma per quello che riguarda le proteine..tieni presente che è semplice cibo,regolati di conseguenza
      Originariamente Scritto da Alberto84
      Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


      Originariamente Scritto da debe
      Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
      Originariamente Scritto da Zbigniew
      Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
      Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

      Commenta


        #4
        perché non si può "fare massa" in estate?

        Commenta


          #5
          Si può, si può, sarebbe anche il momento migliore da un punto di vista ormonale. Glielo sconsiglio sia per una questione "organizzativa" sia per il più banale motivo estetico. Iniziare a fare massa ad aprile,per poi magari interrompere gli allenamenti a luglio -agosto per andare in ferie (molte palestre poi ad agosto chiudono) ricominciare a settembre..mi sembra tutto molto confusionario soprattutto per un neofita che non ha l'esperienza per gestire questi periodi e conoscere le reazioni del proprio corpo. E poi,parliamoci chiaro,il suo scopo (così come quello di tutti direi) è arrivare in estate in buono stato di forma. Essendo neofita, può ottenere da una normo ben fatta dei gran miglioramenti,anche in termini di massa

          ---------- Post added at 12:22:35 ---------- Previous post was at 12:21:14 ----------

          Inoltre è già al 21% di bf...non proprio il punto di partenza ideale per la massa a mio parere,a meno che l'obiettivo non sia appanzarsi
          Originariamente Scritto da Alberto84
          Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


          Originariamente Scritto da debe
          Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
          Originariamente Scritto da Zbigniew
          Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
          Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

          Commenta


            #6
            beh se è veramente al 21% non c'è dubbio che una forte iper sia da scartare.. certo è un pò alto per quei dati, hai una foto?

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎