Annuncio

Collapse
No announcement yet.

aerobic.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Re: pt

    Originally posted by pt
    doc non facciamo errori quella è Broca..........karvoneen tiene conto della frequenza cardiaca a riposo quindi è personalizzata rieptto a Broca che è generica...........
    Pt, mi spieghi la formila di Karvoneen??
    Tnx
    Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

    Originariamente Scritto da Steel77
    però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

    Commenta


      #17
      pt

      FREQUENZA CARDIACA MIRATA - THR -
      Target Heart Zone


      METODO DELLA FREQUENZA CARDIACA MIRATA - karvonen formula

      Riserva di frequenza cardiaca (FCR) = FC max- FC a riposo

      esempio THR al 75% = (0.75 x FCR) + FC a riposo = battiti/min

      Commenta


        #18
        pt aiutami tu

        utilizzando la formula di karvoneen, mi sembra dia un risultato davvero eccessivo....

        allora la mia fc max è 198
        fc riposo 70

        fc max- fc rip 128

        un'intensità del 70% sarà...
        (0.7 * 128) + 70 = 159.6

        considerando che ho sempre tenuto 138/142 bpm in palestra e 130/150 all'aperto, significa che ho buttato via 4 anni di aerobica???

        K
        sigpickkappa78@gmail.com

        Commenta


          #19
          pt

          nel bb la formula di karvonen si utilizza in partenza con la battuta cardiaca del 65% infatti è per soggetti allenanti tipo master di spinning ciclisti prof ecc. Rispetto a Broca è più alta ma sicuramete più precisa e soggettiva
          nb la freq. cardiaca a riposo và misurata a mattina appena svegli
          ps si calcola poi un aggiustamento di 5 battiti in + o - rispetto alla battuta di base
          pArliamo di programmazione scientifica come vedete un'altro mondo rispetto alle cose buttate lì tanto per far palestra............iniziamo così poi inseiriremo altri parametri

          cmq ieri grosso risultato di due miei ragazzi
          un secondo posto alla prima prova dell'Europeo professionisti di Enduro
          un primo posto alla prima prova del Trofeo Honda Ufficiale
          .....e chissa se uno di loro non partecipi alla Parigi Dakar......ci sto pensando

          IL BB SCIENTIFICO AL SERVIZIO DEGLI SPORT MOTORISTICI ..IMPENSABILE 10 ANNI FA'........

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎