Salve a tutti, dopo mesi e mesi di Lettura e Acculturamento dal vostro forum ho deciso di iscrivermi pure io e chiedere qualche parere sulla dieta che vorrei seguire
anni:18
altezza: 172cm
peso:63.8 Kg
BMR: 1560-70 Kcal
Allenamento 3 volte alla Settimana
TDEE mantenimento giorni ON:2000 kcal arrotondati
TDEE mantenimento giorni OFF: 1900 kcal arrotondati
quindi per Massa, visto che non voglio inmaialarmi subito sarei cauto e andrei su 2100kcal come TDEE.
Premesse: ho letto che non c'è quasi nessun problema a stare alto con le pro, quindi avrei optato di stare su circa 2.8g/Kg che sono circa 3.2g/LBM presumendo una BF del 12/13 %.
Sto alto con le pro anche perché così posso abbassare i carbo, perché ho un po' paura di ingrassare troppo in fretta. Si potreste dirmi : Ma che ingrassare, pesi 64kg MAGNA!
Però io preferirei andare un po' pulito
Poi io non sono un esperto quindi se questo approccio è sbagliato lo cambierò.
Dieta (ovviamente qualche variazione minima c'è tra un giorno e l'altro, ma mediamente è così )
COLAZIONE:
3 Uova
11ml(10gr) Olio EVO
(Come vedete niente cho la mattina, perché pensavo, visto che il cortisolo è alto la mattina aggiungere cho mi farà alzare ancora di più la glicemia, no? E poi a me la colazione all'inglese piace di più :P. Poi se sto dicendo oscenità correggetemi)
SPUNTINO:
(sono a scuola)
1Mela (Circa 200-230 gr)
20gr Noci
PRANZO:
500gr Verdura (In questo periodo spinaci e cicoria perché sono di stagione)
15gr aceto balsamico
14ml(13gr olio EVO)
160gr Petto di Pollo
PRE-WO:
10 Cracker WASA Integrali 22% fibra (circa 90gr)
POST WO:
32 gr ISO Sensation 93 Natural
30gr destrosio
30gr Maltodestrine
CENA:
500gr Verdura (Spinaci o Cicoria)
15gr Aceto Balsamico
160gr Petto di Pollo
PRE-NANNA:
170gr Total Fage 0%
KCAL TOT: 2022 PRO: 176GR CHO:199GR FAT:58GR (PRO 3.2gr/LBM FAT 0.9gr/KG)
(mi mancano 20gr di CHO che non so dove mettere)
Va bene in generale come dieta? E nei giorni OFF cosa faccio? Di quanto abbasso i CHO e le Kcal? (Fate conto che vorrei tenermi un giorno libero, così che settimanalmente abbia un TDEE di 2100, invece di stare ogni giorno a 2100kcal senza poter avere un cheat meal abbondante )
Spero mi possiate aiutare
anni:18
altezza: 172cm
peso:63.8 Kg
BMR: 1560-70 Kcal
Allenamento 3 volte alla Settimana
TDEE mantenimento giorni ON:2000 kcal arrotondati
TDEE mantenimento giorni OFF: 1900 kcal arrotondati
quindi per Massa, visto che non voglio inmaialarmi subito sarei cauto e andrei su 2100kcal come TDEE.
Premesse: ho letto che non c'è quasi nessun problema a stare alto con le pro, quindi avrei optato di stare su circa 2.8g/Kg che sono circa 3.2g/LBM presumendo una BF del 12/13 %.
Sto alto con le pro anche perché così posso abbassare i carbo, perché ho un po' paura di ingrassare troppo in fretta. Si potreste dirmi : Ma che ingrassare, pesi 64kg MAGNA!
Però io preferirei andare un po' pulito
Poi io non sono un esperto quindi se questo approccio è sbagliato lo cambierò.
Dieta (ovviamente qualche variazione minima c'è tra un giorno e l'altro, ma mediamente è così )
COLAZIONE:
3 Uova
11ml(10gr) Olio EVO
(Come vedete niente cho la mattina, perché pensavo, visto che il cortisolo è alto la mattina aggiungere cho mi farà alzare ancora di più la glicemia, no? E poi a me la colazione all'inglese piace di più :P. Poi se sto dicendo oscenità correggetemi)
SPUNTINO:
(sono a scuola)
1Mela (Circa 200-230 gr)
20gr Noci
PRANZO:
500gr Verdura (In questo periodo spinaci e cicoria perché sono di stagione)
15gr aceto balsamico
14ml(13gr olio EVO)
160gr Petto di Pollo
PRE-WO:
10 Cracker WASA Integrali 22% fibra (circa 90gr)
POST WO:
32 gr ISO Sensation 93 Natural
30gr destrosio
30gr Maltodestrine
CENA:
500gr Verdura (Spinaci o Cicoria)
15gr Aceto Balsamico
160gr Petto di Pollo
PRE-NANNA:
170gr Total Fage 0%
KCAL TOT: 2022 PRO: 176GR CHO:199GR FAT:58GR (PRO 3.2gr/LBM FAT 0.9gr/KG)
(mi mancano 20gr di CHO che non so dove mettere)
Va bene in generale come dieta? E nei giorni OFF cosa faccio? Di quanto abbasso i CHO e le Kcal? (Fate conto che vorrei tenermi un giorno libero, così che settimanalmente abbia un TDEE di 2100, invece di stare ogni giorno a 2100kcal senza poter avere un cheat meal abbondante )
Spero mi possiate aiutare
Commenta