Ottimizzare la dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Giooo
    Bodyweb Member
    • May 2002
    • 190
    • 0
    • 0
    • Macerata City
    • Send PM

    Ottimizzare la dieta

    Salve ragazzi è qualche mese che stò tentando di far massa ho preso da settembre 5 kg più o meno...sono alto 1.90 e peso 97 kg attualmente...ora tra un mesetto inizierò a tagliare un pò di Kcal siccome però gioco a basket (6 ore a settimana) non posso usare diciqamo i rituali del bb puro, da qui i miei dubbi...vi faccio un breve resoconto...allora differenzio l'alimentazione tra giorni di allenamento (pesi) e allenamento basket :

    Pesi (sulle 3800 kcal)
    COLAZIONE 100 special k, 500ml di latte(P.s), 30gr arachidi
    SPUNTINO 120 gr pane integrale, 100 gr bresaola 30gr mandorle
    PRANZO 150gr riso,112gr tonno al nat.,20gr olio d'oliva,25gr mandorle
    SPUNTINO 120gr pane integrale, 130gr pollo, 30gr mandorle
    PRE W uno yogurt 150 gr
    CENA 150gr pollo, 100 gr patate o 50gr pane, 30 gr olio d'oliva
    PRE NANNA 20gr caseine in 200 ml di latte di soia

    Basket sulle 4200 Kcal (la colazione era uguale...ho cambiato ora)
    COLAZIONE 6-7 albumi, una banana, 6 fette wasa, 30gr arachidi
    SPUNTINO UGUALE all'altro
    PRANZO UGUALE
    SPUNTINO UGUALE
    19.30 300gr yogurt, 20 gr arachidi 4 fette wasa o gallette di riso IN ALLENAMENTO 10 gr maltodestrine 5 fruttosio 2 gr aminoacidi
    POST una banana
    CENA UGUALE niente prenanna

    Vorrei sapere se
    1) Se secondo voi sarebbe opportuno cambiare qualche cosa
    2) Quando inizierò a tirarmi c'è qualche alimento che sostituireste (che magari dà particolare ritenzione ecc..)
    3)PEr tirarmi io abbasserei gradualmente i carbo specie dal pranzo in poi (forse anche a pranzo) che ne dite ?
    4) Come sfruttare al meglio il basket per bruciare del grasso ? (senza catabolizzare troppo?)

    Grazie a chi avrà la pazienza di leggere stà robaccia
  • Giooo
    Bodyweb Member
    • May 2002
    • 190
    • 0
    • 0
    • Macerata City
    • Send PM

    #2
    Dimenticavo...verdure varie a pranzo e cena

    Commenta

    • max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

      #3
      La dieta è ottima, mi piace veramente ed è ben curata. Comunque per la definizione puoi usare molti approcci, da quello low carb a quello low fat. Dipende da come ti trovi tu e dalla rapidità con cui catabolizzi tessuto muscolare. Ovviamente in definizione devi tagliare le calorie, ma sarà un taglio graduale e soprattutto non drastico, per permetterti di mantenere quanta più massa possibile.

      max_power
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta

      • Giooo
        Bodyweb Member
        • May 2002
        • 190
        • 0
        • 0
        • Macerata City
        • Send PM

        #4
        Grazie del parere...il problema è proprio il catabolismo viste le 2 ore di basket...infatti appunto pensavo di tagliare via un pò di carbo iniziando come primo passo dal riso a pranzo e sostituendolo con qualche legume a basso indice glicemico, come secondo passo pensavo di ridurre pane nello spuntino del pomeriggio...e valutare per ogni mossa i cambiamenti cui mi porta....pensi sia una buona strategia ? e ogni quanto mi consigli di valutare l'andamento ?ossia ogni quanto mi peso ? anche tutte le settimane credo.

        ...
        Ovviamente in definizione devi tagliare le calorie, ma sarà un taglio graduale e soprattutto non drastico, per permetterti di mantenere quanta più massa possibile
        Iniziare una low carb stravolgendo tutto lo trovo troppo pericoloso per il tipo di attività che svolgo
        Altro dubbio e la pianto.....glutammina e bcaa...quanto incidono per sul mantenimento e il recupero (la tua opinione...)?Non sò perché ma tra chi dice che funziona e chi dice che son solo pippe mentali....mmm mi trovo un pò + daccordo con chi le definisce pippe....

        Commenta

        • max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

          #5
          Sono d'accordo con te. Una low carb è per te troppo pericolosa e ti farà perdere troppa massa. Le prime modifiche che stai apportando sono ottime. Taglia un po' le calorie e non ti preoccupare. C'è l'attività fisica che fai, che ti aiuta nel dimagrimento. Glutammina e Bcaa possono aiutare contro il catabolismo, perchè entrambi risparmatori del glicogeno muscolare, ma ovviamente non fanno miracoli. Più che altro le dosi devono essere piuttosto alte, come in tutti gli integratori. Molti integratori, anzi quasi tutti, hanno effetti positivi se assunti in grandi dosi, comunque maggiori di quelle normalmente consigliate. Per quanto riguarda il peso, la bilancia non è un buon parametro valutativo della perdita di peso, perchè registra anche perdite di acqua, di glicogeno etc, e non solo di grasso. L'unica cosa che ti può aiutare è lo specchio. Guardarsi allo specchio inoltre fa bene, perchè ti fa acquisire un'immagine più consapevole del tuo corpo.

          max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta

          • Giooo
            Bodyweb Member
            • May 2002
            • 190
            • 0
            • 0
            • Macerata City
            • Send PM

            #6
            L'unica cosa che ti può aiutare è lo specchio
            Già effettivamente a meno che non mi "aggiorno" con una plicometria o una bioimpedenza.....l'unico sistema valido è lo specchio....ok ti ringrazio dei consigli Max Ci risentiamo!

            Commenta

            • max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

              #7
              Quando hai problemi, sai dove trovarmi.

              max_power
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta

              Working...
              X