Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta per un 18enne

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta per un 18enne

    Salve a tutti , ho 18 anni e ho iniziato palestra da circa 8 mesi , fino ad ora ho tenuto poco conto dell 'alimentazione , ma ora vorrei fissare una dieta specifica che vada bene per la palestra. (ps: fino ad ora non ho mai assunto proteine in polvere , amminoacidi , creatina e cose simili e a seconda di quello che mi dite, del vostro parere valuterò se prenderli o meno)
    Eta : 18 anni
    Peso : 65 kg
    TDEE: 2400

    COLAZIONE :
    - 120 gr di yougurt greco bianco = 12 gr proteine ;
    - 50 gr di cereali All brain che inserisco nello yogurt
    Calorie 235 ; Proteine 19 ; Carboidrati 28,8 ; Zuccheri 13,8 ; grassi 1,75 ; Fibre 13,5

    MERENDA:
    -Panino 80 gr circa
    -50 gr di bresaola da inserire nel panino
    -10 mandorle
    Calorie 291 ; Proteine 23 ; Carboidrati 33,3 ; Zuccheri 1,84 ; Grassi 6,3 ; fibre 7,5

    PRANZO
    - 100 gr di pasta condita
    - 15 gr di parmigiano
    - Frutta
    E cosa aggiungere ? Pesce o carne li mangio a cena
    Calorie 504 ; Proteine 17,5 ; Carboidrati 81,1 ; Zuccheri 11,7 ; grassi 10,8

    ALLENAMENTO in palestra

    MERENDA
    - 4 frollini (25 gr ) enervit protein
    - due fette di pane 70 gr
    - 50 gr di tacchino da inserire nelle fette di pane
    Calorie 337 ; proteine 23 ; carboidrati 41,5 ; Zuccheri 7,5 ; grasssi 8,3 ;

    CENA
    - 130 gr di petto di pollo / o di tacchino / o di carne rossa / o di tonno / o salmone , merluzzo , purchè arrivi a 30 gr di proteine a cena con uno di questi alimenti
    - Verdura ( carote , zucchine lesse )
    - frutta
    Calorie 224 ; Proteine 31 ; carboidrati 10,6 ; zuccheri 9,23 ; grassi 6,5

    VALORI TOTALI
    Calorie 1600 ; Proteine 117 ; carboidrati 195 ; Zuccheri 43,6 ; Grassi 33,7

    #2
    il tuo TDEE lo hai calcolato in 2400 kcal; la tua alimentazione ne copre 1600 quindi hai un deficit di 800 calorie: il tuo obiettivo è fare massa?

    Commenta


      #3
      Ah mi son dimenticato l'altezza 1,75 .
      METABOLISMO BASALE 1600 kcal

      Il mio obiettivo non è proprio fare massa ma mantenere il mio peso costante e fornire un apporto di proteine giusto per la palestra , queste ultime due settimane diciamo che ho provato a fare questa dieta ma al posto dei 100 grammi di pasta a pranzo ne mangiavo 200 gr ho riscontrato un aumento di peso di circa un paio di kg e davanti allo specchio si vede un po più di pancetta e la scomparsa di quei pochi addominali che avevo .
      Comunque la calorie giornaliere sicuramente saranno un po di più , perché i condimenti non sono contati ,pasta al sugo , pesto , tonno e vari condimenti , poi capita sempre di mangiare qualcosina in più.
      Last edited by -Giuseppe; 10-04-2015, 14:18:28.

      Commenta


        #4
        scusa ma se volevi fare un mantenimento potevi continuare tranquillamente come stavi facendo: se non aumenti di peso o non diminuisci già quello rappresenta il tuo reale TDEE...se non conti i condimenti i sughi ecc mi sembra che quella dieta che posti non sia per niente precisa...

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da somatotropo Visualizza Messaggio
          scusa ma se volevi fare un mantenimento potevi continuare tranquillamente come stavi facendo: se non aumenti di peso o non diminuisci già quello rappresenta il tuo reale TDEE...se non conti i condimenti i sughi ecc mi sembra che quella dieta che posti non sia per niente precisa...
          Eh ma la dieta che facevo prima avevo calcolato che assumevo si è no la metà delle proteine che dovrei assumere giornalmente .
          La dieta che ho postato dovrebbe essere precisa, l ' ho calcolata con il programma mxbody2 non so se lo conosci , alla fine manca da conteggiare giusto i condimenti e basta.

          Commenta


            #6
            E con i condimenti colmi il gap delle 800 calorie?

            Commenta


              #7
              Mah bisogna anche vedere se questo TDEE sia giusto , io non penso che veramente mi mancano 800 calorie giornaliere ,magari provo questa dieta per un paio di settimane e controllo il peso , che ne dici ? Perché comunque io non consumo molto , mi muovo sempre in moto quasi mai a piedi , a scuola vado in moto , in palestra idem , quando esco uguale .
              Più che altro mi interessava assumere un buon quantitativo di proteine giornalmente

              Commenta


                #8
                come proteine ci saresti...vedi come vai per un paio di settimane con questa alimentazione: seil peso rimane stabile hai il tuo TDEE, però conteggia tutto almeno ti rendi conto di cosa introduci con miglior approssimazione

                Commenta


                  #9
                  Va bene , solo per il pranzo ero un po indeciso , però credo che vada bene così 100 gr di pasta , 15 gr di parmigiano , e un giorno un paio di uova o una frittata , un altro magari due mozzarelle , un altro la ricotta , insomma magari non tutti i giorni inserire qualcosa ovviamente non in quantità eccessive anzi poca quantità di quello che diciamo c'è in casa , da affiancare ai 100 gr di pasta e la frutta.

                  ---------- Post added 11-04-2015 at 16:10:08 ---------- Previous post was 10-04-2015 at 19:49:36 ----------

                  La mattina per aumentare le calorie potrei mangiare un paio di fette biscottate con qualcosa sopra ? Cosa posso metterci ?

                  Commenta


                    #10
                    burro di arachidi?

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da somatotropo Visualizza Messaggio
                      burro di arachidi?
                      Perfetto grazie !

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎