Dieta per scheda forza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Igor91
    Bodyweb Member
    • Apr 2015
    • 34
    • 0
    • 0
    • Padova/Milano
    • Send PM

    Dieta per scheda forza

    Salve a tutti,
    dopo aver letto un po' di discussioni volevo chiedervi un consiglio definitivo sulla mia dieta.
    Ho 23 anni sono alto 1,85m e peso 100kg.
    Il mio fine ultimo è quello di sviluppare forza ed esplosività e forse di tornare a giocare a rugby l'anno prossimo e per farlo seguo una scheda di 3 allenamenti alla settimana che svolgo alla mattina e che ho pubblicato nella sezione allenamenti per poter ricevere consigli. Ora volevo chiedervi consigli utili per la dieta che affianco:

    COLAZIONE:
    7 fette biscottate con marmellata senza zucchero e 1 misurino di proteine

    PREWO:
    5 BCAA

    POSTWO:
    5 BCAA
    1 banana
    1 misurino whey a distanza di 30 min

    PRANZO:
    200g petto di pollo
    100g riso basmati
    1 cucchiaino di olio crudo

    SPUNTINO:
    1 misurino whey o 100g affettato magro

    CENA:
    insalata mista con pomodorini e condita con un cucchiaio di olio crudo
    200g petto di pollo

    Grazie
  • Filk
    Bodyweb Advanced
    • May 2013
    • 539
    • 14
    • 18
    • Catania
    • Send PM

    #2
    Manca il TDEE
    Poi manca il calcolo dei macronutrienti e le kcal totali.
    Practice doesn't make perfect, only perfect practice makes perfect

    Commenta

    • Igor91
      Bodyweb Member
      • Apr 2015
      • 34
      • 0
      • 0
      • Padova/Milano
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Filk Visualizza Messaggio
      Manca il TDEE
      Poi manca il calcolo dei macronutrienti e le kcal totali.

      CARB: 199
      FAT: 40
      PRO: 199
      KCAL: 2004
      questi sono i macro per i giorni in cui mi alleno considerando anche gli integratori alimentari calcolati tramite il sito ShockTrain.com. Nell'ultimo mese ho perso circa 2kg seguendo questa alimentazione quindi presumo che il TDEE sia maggiore. BMR= 2036 TDEE:2036*1,5(MI ALLENO 3 VOLTE ALLA SETTIMANA)=3054

      Commenta

      • Filk
        Bodyweb Advanced
        • May 2013
        • 539
        • 14
        • 18
        • Catania
        • Send PM

        #4
        Allora,i grassi sono decisamente bassi.
        Poi anche le calorie,sei addirittura sotto il metabolismo basale,ci credo che dimagrisci..ma é il tuo obiettivo oltre a fare forza?
        Così mi sembra difficile che tu possa aumentare i carichi.
        Practice doesn't make perfect, only perfect practice makes perfect

        Commenta

        • Igor91
          Bodyweb Member
          • Apr 2015
          • 34
          • 0
          • 0
          • Padova/Milano
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Filk Visualizza Messaggio
          Allora,i grassi sono decisamente bassi.
          Poi anche le calorie,sei addirittura sotto il metabolismo basale,ci credo che dimagrisci..ma é il tuo obiettivo oltre a fare forza?
          Così mi sembra difficile che tu possa aumentare i carichi.
          Io vorrei perdere qualche chilo arrivare sui 90-95 kg sostituendo massa magra a quella grassa ma con intenzioni atletiche di forza, esplosività e reattività del muscolo così da non bloccarmi fisicamente perché senno nn mi serve a nulla

          Commenta

          • Filk
            Bodyweb Advanced
            • May 2013
            • 539
            • 14
            • 18
            • Catania
            • Send PM

            #6
            Se non sbaglio ho letto a tua scheda in allenamento qualche giorno fa.
            Bene,allora concentrati su questo dimagramento cercando di non abbassare i carichi (se riesci ad aumentarli addirittura é ottimo). Purtroppo mettere massa magra mentre togli quella grassa non é possibile.
            Ti ho già dato qualche consiglio sulla dieta,comincia a lavorarci
            Practice doesn't make perfect, only perfect practice makes perfect

            Commenta

            • Igor91
              Bodyweb Member
              • Apr 2015
              • 34
              • 0
              • 0
              • Padova/Milano
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Filk Visualizza Messaggio
              Se non sbaglio ho letto a tua scheda in allenamento qualche giorno fa.
              Bene,allora concentrati su questo dimagramento cercando di non abbassare i carichi (se riesci ad aumentarli addirittura é ottimo). Purtroppo mettere massa magra mentre togli quella grassa non é possibile.
              Ti ho già dato qualche consiglio sulla dieta,comincia a lavorarci
              Mi sono prefissato di arrivare a 90kg...per mantenere quel peso ho calcolato il TDEE corrispondente...quindi devo assumere quelle cal per diventare 90kg e mantenere quel peso giusto? funziona così? sorry ma sono nuovo in materia per squilibrare la mancanza di Kcal posso fare leva indipendentemente su grassi carbo o pro?

              Commenta

              • Filk
                Bodyweb Advanced
                • May 2013
                • 539
                • 14
                • 18
                • Catania
                • Send PM

                #8
                Per perdere peso devi stare in ipo,togli il 15% dal tdee,devi stare sulle 2500kcal
                Per aumentare la kcal fai leva sui grassi portandoli a 1.2g per chilo circa. Se le kcal non sono ancora abbastanza,alza i carboidrati.
                Practice doesn't make perfect, only perfect practice makes perfect

                Commenta

                • Igor91
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2015
                  • 34
                  • 0
                  • 0
                  • Padova/Milano
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Filk Visualizza Messaggio
                  Per perdere peso devi stare in ipo,togli il 15% dal tdee,devi stare sulle 2500kcal
                  Per aumentare la kcal fai leva sui grassi portandoli a 1.2g per chilo circa. Se le kcal non sono ancora abbastanza,alza i carboidrati.

                  Ho trovato il giusto equilibrio di grassi come mi hai consigliato in più mettendo i carbo anche a cena raggiungo le 2500 Kcal così da dimagrire. Quindi se ho capito bene quando raggiungo il peso prefissato di 90kg assumo 2920 Kcal circa che è il TDEE riferito a quel peso così da riuscire a mantenerlo? Poi prometto che non rompo più

                  Commenta

                  • Filk
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2013
                    • 539
                    • 14
                    • 18
                    • Catania
                    • Send PM

                    #10
                    Poi devi gestirti i carboidrati in modo da mantenere il peso.
                    Magari stando in normocalorica nei giorni off e leggera iper negli on.
                    Comunque posta la dieta con le modifiche così la correggiamo
                    Last edited by Filk; 11-04-2015, 16:31:42.
                    Practice doesn't make perfect, only perfect practice makes perfect

                    Commenta

                    • Igor91
                      Bodyweb Member
                      • Apr 2015
                      • 34
                      • 0
                      • 0
                      • Padova/Milano
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Filk Visualizza Messaggio
                      Poi devi gestirti i carboidrati in modo da mantenere il peso.
                      Magari stando in normocalorica nei giorni off e leggera iper negli on.
                      Comunque posta la dieta con le modifiche così la correggiamo
                      Beh a quella postata a inizio discussione le differenze sono una tazza di latte la mattina, 100g di riso basmati anche a cena e in realtà olio ne uso di più per condire l insalata, ci ho fatto caso ieri sera quindi con le modifiche i conti finali sono di CARBO:314 PRO:239 FAT:88 Kcal:2633 con TDEE a 99kg attuali:3054. Togliendoci il 15% per dimagrire dovrei assimilare 2596 KCal quindi pressapoco ci sono, mentre il TDEE del peso obbiettivo di 90kg è di 2920 KCal. Io ho prefissato 90 perché poi prendendo qualche kg di massa vorrei arrivare a 95-98....è sbagliato come ragionamento? secondo te a questo punto inizio ad assimilare direttamente 2995 KCal che sono il TDEE riferito a 95kg?

                      Commenta

                      • Filk
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2013
                        • 539
                        • 14
                        • 18
                        • Catania
                        • Send PM

                        #12
                        Non dovevi prima dimagrire? Comunque abbasserei le pro a favore dei grassi.
                        Practice doesn't make perfect, only perfect practice makes perfect

                        Commenta

                        • Igor91
                          Bodyweb Member
                          • Apr 2015
                          • 34
                          • 0
                          • 0
                          • Padova/Milano
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da Filk Visualizza Messaggio
                          Non dovevi prima dimagrire? Comunque abbasserei le pro a favore dei grassi.
                          Si ma infatti tutti i valori di TDEE che ti ho scritto sono inferiori a quelli che dovrei assumere al mio peso quindi dimagrire dimagrisco...quello che sto cercando di chiederti è: se io assumo le calorie di un peso che mi prefisso raggiungo quel peso e poi ci rimango stabile se continuo ad assumere quel valore o non funziona così? Perché se funziona così semplicemente assumo il TDEE dei 90kg contando anche i grassi e tutto relativi a 90kg.
                          te mi avevi detto di contare 1.2g di grassi per kg corporeo il totale per il mio peso attuale è di 82.5 g con la dieta ne assimilo 88 quindi comunque sono sopra al valore e ora mi stai dicendo di aumentare ancora quindi non capisco che devo fare...

                          Commenta

                          • Filk
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2013
                            • 539
                            • 14
                            • 18
                            • Catania
                            • Send PM

                            #14
                            Scusa ma i dati sono incongruenti: nel primo post dicevi di pesare 100kg.
                            Perciò a conti fatti i grassi dovrebbero stare a 120g.
                            I macro impostali per il tuo peso attuale,non quello che vorresti raggiungere,poi modificali di conseguenza a secondo dei cambiamenti.
                            Practice doesn't make perfect, only perfect practice makes perfect

                            Commenta

                            • Igor91
                              Bodyweb Member
                              • Apr 2015
                              • 34
                              • 0
                              • 0
                              • Padova/Milano
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da Filk Visualizza Messaggio
                              Scusa ma i dati sono incongruenti: nel primo post dicevi di pesare 100kg.
                              Perciò a conti fatti i grassi dovrebbero stare a 120g.
                              I macro impostali per il tuo peso attuale,non quello che vorresti raggiungere,poi modificali di conseguenza a secondo dei cambiamenti.
                              Ah si scusami avevo sbagliato i conti io...si si sono 100kg...ti scrivo sotto la nuova dieta modificata..ho tolto le proteine dalla colazione e ho aggiunto la frutta secca, pensi possa andare bene così? Sono giusto con i grassi ma ho 100 Kcal in più rispetto alle 2500 che mi consigliavi. I carbo vanno bene?

                              COLAZIONE
                              latte, fette biscottate, marmellata

                              POST WO
                              banana,proteine

                              PRANZO
                              riso, pollo

                              SPUNTINO
                              proteine, frutta secca (100gr mandorle)

                              CENA
                              pollo, insalata con pomodorini, olio

                              KCAL 2596
                              PRO 224
                              CARBO 231
                              GRASSI 126

                              Ogni quanto consigli di modificare l'apporto calorico? mantengo i 2600 fino a 90 kg raggiunti e poi utilizzo il TDEE corrispondente?

                              Commenta

                              Working...
                              X