Ciao, sono una nuova iscritta, innanzitutto complimenti per il forum
ho 21 anni,peso 66 kg per 174 cm, in questi ultimi 2 anni ho fatto una dieta prescritta da un dietologo che mi ha portata a perdere 30 kg circa. Dopo tutto questo tempo, mi ritrovo con un corpo magro, che tuttavia non mi piace, causa la troppa pelle flaccida. Frequento la palestra da 4 o 5 mesi e qualche piccolo miglioramento l'ho visto, ho messo 3 kg di massa muscolare nei primi mesi, poi più niente, ma ora mi stavo chiedendo per tonificare siccome seguo ancora la dieta, devo aumentare le calorie? e in base a cosa?
Vi posto una mia giornata tipica da circa 1400 kcal
Colazione:
1 yogurt greco + 40 gr di avena
Spuntino:
1 banana o 20 gr di mandorle
Pranzo:
80 gr di pasta
15 gr di olio
1 frutto
verdura
Spuntino:
1 frutto
Cena:
50 gr di pane
200 gr di pollo
verdura
15 gr di olio
ho 21 anni,peso 66 kg per 174 cm, in questi ultimi 2 anni ho fatto una dieta prescritta da un dietologo che mi ha portata a perdere 30 kg circa. Dopo tutto questo tempo, mi ritrovo con un corpo magro, che tuttavia non mi piace, causa la troppa pelle flaccida. Frequento la palestra da 4 o 5 mesi e qualche piccolo miglioramento l'ho visto, ho messo 3 kg di massa muscolare nei primi mesi, poi più niente, ma ora mi stavo chiedendo per tonificare siccome seguo ancora la dieta, devo aumentare le calorie? e in base a cosa?
Vi posto una mia giornata tipica da circa 1400 kcal
Colazione:
1 yogurt greco + 40 gr di avena
Spuntino:
1 banana o 20 gr di mandorle
Pranzo:
80 gr di pasta
15 gr di olio
1 frutto
verdura
Spuntino:
1 frutto